francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Io vivo a Stresa, il problema della muffa in zone di lago non si risolve col arieggiare i locali , uno deve prevedere di tinteggiare anche per una questione d'igiene almeno ogni due anni.
Mah... secondo me non dipende dalle zone.
Io ho casa in riva al lago di Garda e sul lago Maggiore, e non ho problemi di umidità.
Mai avuto muffa nelle mie case, né tantomeno ho la necessità di tinteggiare così spesso.
L’unica volta che ho avuto muffa, come spiegato sopra, è stato quando per diversi mesi dei conoscenti hanno vissuto in uno degli appartamenti che ho, senza mai aprire le finestre, facendo docce e cucinando.
Io vivevo li accanto , e nello stesso periodo tutte le sere aprivo (e apro tuttora, quando vivo lì ) tutte le finestre contemporaneamente per 5 minuti.
Per me arieggiare i locali è fondamentale per una corretta igiene domestica.
Semplice, efficace , ed economico.
La manutenzione è molto importante nella gestione delle proprietà immobiliari, vuote o abitate che siano.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ciao a tutti!
Sono ancora qui con un quesito che vorrei sottoporvi, perché non so come comportarmi.
Dunque è da febbraio che ho dentro casa mia una coppia di 35 e 42 anni, affittuari regolari..che mi ha trovato quella brava persona dell'agente immobiliare che mi ha rilasciato la ricevuta falsa..

Ora il problema qual'è? Che queste due persone vivono letteralmente seppelliti dentro il mio appartamento, perché non alzano mai le tapparelle da quando sono entrati, e tenendo la luce accesa ovviamente anche in pieno giorno, E' da quando sono entrati che va avanti questa situazione, cioè da ben 7 mesi e passa.

Non so come comportarmi perché sono delle persone che tengono le distanze e rispondono male, ma io sinceramente sono preoccupata per l'appartamento, non è certo normale che due persone non alzino mai le persiano..la casa va arieggiata e ha bisogno di luce..la cucina va arieggiata e va fatta respirare, i bagni pure, e le camere pure.

Sto pensando prima di dirglielo che aprano la casa, e che poi se le cose continuano cosi che manderò una raccomandata per andare a controllare la casa. Ora mi chiedo se si rifiutassero come posso agire?

E' un problema serio, non voglio che questa gente permanga dentro casa mia in questo stato....come posso comportarmi? si potrebbe eventualmente riuscire a mandarli via?

Grazie a tutti per i consigli che saprete darmi!
Credimi, sono una persona di una cordialità quasi fastidiosa, ma se mi chiedessi di alzare le tapparelle perchè hai notato che non le alzo, in quanto inquilino pagante, forse anche io ti risponderei "male", tra virgolette si intende.
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Non credo che sia per paura dell'umiditá nel post ci si chiede se ci può essere una pratica di sfratto per mancata apertura delle tapparelle. Esiste una privacy e se fosse il caso di inquilini extracomunitari sarebbe ancora più rigida. Puoi obbligare il tuo inquilino ad aprire le tapparelle per umiditá,per curiositá, per imporre una tua regola? Non credo io non ho trovato sentenze di questo tipo. In un condominio non siamo riusciti a togliere una coppia di pakistani che cucinavano con delle spezie che alcuni anziani quando passavano dalle scale vicino avevano le visioni:risata::risata:
 
S

starblue

Ospite
Credimi, sono una persona di una cordialità quasi fastidiosa, ma se mi chiedessi di alzare le tapparelle perchè hai notato che non le alzo, in quanto inquilino pagante, forse anche io ti risponderei "male", tra virgolette si intende.
basta che poi mi paghi anche i danni derivanti dalla cattiva custodia e manutenzione del mio appartamento
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non credo che sia per paura dell'umiditá
Forse ho capito male io , ma mi sembrava che il problema fosse essenzialmente quello.....Sarà che essendoci passata ( senza nemmeno prendere un affitto), sono sensibile all’argomento.
ma io sinceramente sono preoccupata per l'appartamento, non è certo normale che due persone non alzino mai le persiano..la casa va arieggiata e ha bisogno di luce..la cucina va arieggiata e va fatta respirare, i bagni pure, e le camere pure.
 
S

starblue

Ospite
Non credo che sia per paura dell'umiditá nel post ci si chiede se ci può essere una pratica di sfratto per mancata apertura delle tapparelle. Esiste una privacy e se fosse il caso di inquilini extracomunitari sarebbe ancora più rigida. Puoi obbligare il tuo inquilino ad aprire le tapparelle per umiditá,per curiositá, per imporre una tua regola? Non credo io non ho trovato sentenze di questo tipo. In un condominio non siamo riusciti a togliere una coppia di pakistani che cucinavano con delle spezie che alcuni anziani quando passavano dalle scale vicino avevano le visioni:risata::risata:
Siamo un piccolo condominio di 4 condòmini, ci conosciamo e siamo stati tutti sempre mooolto attenti a chi vendere e nel mio caso a chi affittare...questo perché il condominio continui ad avere un certo standard a livello di chi ci abita, sicurezza, tranquillità ecc. ecc. io affittando ho la responsabilità anche nei confronti degli altri condomini su chi metto dentro...una volta ho affittato, provando a dargli fiducia, a dei romeni..... nel giro di 3 giorni li ho fatti correre..avevano iniziato a portare altra gente e ad invadere il condominio e gli altrui appartamenti di odore di aglio asfissiante...gliene ho dette talmente tante che hanno chiamato l'agenzia per dirgli che non volevano più saperne di me e di restare li..nel giro di un mese e mezzo, il tempo che si trovassero un altra casa..me li sono sbolognati...a volte siamo più efficaci noi normali cittadini che amministratori e agenti immobiliari
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Ovvio che hanno diritti diversi anche nel caso di una violazione di domicilio se viene perpetrata da un italiano locatore ad un altro italiano c'è un certo tipo d'attenzione se viene fatta da un italiano ad un extra c'è l'aggravante del razzismo. Se per sfrattare un italiano a Milano ci metti un anno a paritá per sfrattare un extra ci vogliono almeno 2 anni.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
magari sono vampiri.
o coltivano marijuana.
o fanno incontri particolari
o preparano un attentato terroristico.

io farei un esposto ai carabinieri, esortandoli a un sopralluogo in tempi strettissimi.
sia mai che poi si scopra che si tratta di un caso ancora peggiore, quello di gente che fa i turni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto