studiopci

Membro Storico
Il discorso è che tu stai invitando e non diffidando o intimando... del tipo " Entro gg 5 trascorsi i quali " ... quello che stai facendo è un invito al quale il proprietario, tempi o meno dovrebbe correre in quanto interessato, io in tanti anni non ho mai dovuto fare un invito... non avevo finito di chiamarlo per telefono che già era fuori della porta.. in questo caso ci troviamo di fronte ad una persona che " nicchia " per perdere tempo e chiudere con un alto interessato... detto tra noi questo gioco oltre ad essere scorretto è pericoloso, rischia di trovarsi senza la tua offerta e senza la sua... anche se non mi consta sia capitato a qualcuno.. i furbetti hanno sempre fortuna... comunque tornando a noi, come dicevo tu lo stai portando a conoscenza della proposta ed invitandolo a visionarla... in questa fase non puoi dare un termine perchè si presuppone sia suo interessa precipitarsi, qualora trascorsi 7/8 giorni il signore non dovesse presentarsi, allora il discorso cambia..a quel punto in mancanza di giustificazioni ed in forza di un contratto... puoi mandare un telegramma nel quale con tatto lo inviti a presentarsi in ufficio entro gg 5 trascorsi i quali tutelerai i tuoi interessi. In questa fase anche se assurdo , devi comportarti come quello che non sa e non pensa niente di male, quindi devi essere tranquillo... però mi chiedo un cosa, ... ma tu l'hai chiamato per telefono ? ti sei presentato a casa sua ? ci hai parlato ???
 

osammot

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buon giorno sono nuovo su questo forum
Vi scrivo per il seguente problema
Mi hanno conferito un mandato per una vendita di un'attività commerciale
Ho l'acquirente che ha raggiunto la cifra indicata nel mandato ma la parte venditrice
sta facendo il doppio gioco in quanto sono venuto a conoscenza che sta aspettando la scadenza del mandato per evitare la mediazione
Come potrei invitarlo tramite raccomandata che c è una proposta di acquisto prima che mi frega??
Avete una bozza da consigliarmi??

Resto in attesa

Grazie per la vostra disponibilità

io manderei una raccomandataA.R.(senza busta) in cui comunico che in riferimento al mandato ricevuto il sig. ....., in data ..... ha sottoscritto una proposta d'acquisto che contiene tutte le caratteristiche previste, per cui inviterei il mandante presso l'agenzia a prendere visione per la sottoscrizione della proposta.
con tale raccomandata blocchi i tempi ai fini di eventuale scadenza mandato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto