Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Oltre che accettata deve essere comunicata l'accettazione resta il fatto che non puo' certo essere definita una proposta irrevocabile......
Ma oramai non ha senso... sono osservazioni che si poteva fare prima.. la comunicazione c'è stata e anche questo forum è una prova della comunicazione avvenuta... è un problema superato.

inoltre se guardi bene c'è la "firma ritiro copia accettata"
 

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
Ma oramai non ha senso... sono osservazioni che si poteva fare prima.. la comunicazione c'è stata e anche questo forum è una prova della comunicazione avvenuta... è un problema superato.
Si ma mi incuriosisce sapere se mancava proprio o manca qualche pezzo della proposta.
 

Marchi Giancarlo

Nuovo Iscritto
Professionista
allora , i documenti sono quelli che vi ho mandato. ossia due pagine.
la proposta non aveva nessun allegato con lei. (anche se ce scritto).
gli allegati, visura catastale ecc.., me li sono trovati da me.
come da me ho scoperto che era abusiva la depandance, e irregolare l'immobile, oltre che ce una servitu di passo a favore di terzi.
detto questo la domanda è: l'Agenzia che ****o ha fatto x me?...niente.
vi sembra un serivzio professionale?
l'agente deve essere certo di cio che vende e di quali problemi ci sono, e riferirlo al compratore, o sbaglio?.....quindi la richiesta della provvigione mi sembra fuori luogo , almeno la ciffra che mi hanno richiesto. (7 baffi)!!![DOUBLEPOST=1380790010,1380789882][/DOUBLEPOST]vorrei anche ricordare che nella proposta stilata daLL'AGENZIA, CI SONO I 3 PUNTI CARDINI , DOVE SI DICHIARA NELLA GVOCE DEL VENDITORE:
esiti negativi, di irregolarita urbanistiche e vizi ecc...!! se cio che ho scoperto, non sono vizi e irregolarita, allora Non ci siamo piu!
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Infatti, se ci sono irregolarità, insanabili magari, l'affare non si conclude e l'agente non riscuote. Io però ti ho fatto notare altre cose, ciò non per dare ragione o torto a te o all'agente, ma per farti capire che ti stai muovendo alla cieca inu n terreno pericoloso.

Restringendo i concetti all'osso:

1) l'Agente non ha alcun obbligo di controlli tecnici se non comunicare ciò di cui è a conoscenza (anzi, in grado di conoscere proprorzionalmente al grado di organizzazione della struttura in cui lavora, son parole dei legulei, rifatevela con loro) e agire secondo la diligenza del buon padre di famiglia, significa che può dare un servizio pessimo? Sì nel senso che può aver diritto a riscuotere facendo relativamente poco, no nel senso che come tutte le professioni se sbagli troppe volte non ti fai un buon nome.

2) Se è abusiva la dependance ma tu non l'hai comprata nasce un problema di interpretazioni: se da una parte si può sostenere che tu hai comprato tutto quello che hai visto, da l'altra non ci si spiega come mai non l'hai specificato nel contratto, se non l'hai fatto. Se l'hai fatto allora non preoccuparti, non solo non paghi, ma se non si sbrigano a rimediare in qualche modo e insistono ti pagano pure.

3) L'agente sembra abbia fatto un pessimo lavoro, ma come ti ho detto, il suo lavoro per legge non è fare le veci dei tecnici, dei notai, dei muratori ecc. ma solo di far incontrare gli interessi... purtroppo c'è anche chi lavora con... leggerezza.. e questo sembrerebbe il caso.
 

Marchi Giancarlo

Nuovo Iscritto
Professionista
lo capito. ma guarda che io devo ancora fare il compromesso e il rogito. Loro devono sanare prima la regolarita della depnadence e dell'imobile che in comune mi hanno detto è fattibili. poi ce la Servitu di passo, per la quale faccendo dichiarazione di affissione al tribunale per sei mesi, e io avendo fretta di rogitare per dicembre 2013, devo mettere una clausola che mi garantisce nel caso salti fiuori qualcuno con quel passo!!! ..giusto?..il problema è anche questo.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Allora intanto dici all'agente che si calmi un attimino che gli conviene. ;)

Avrai preso un geometra spero, analizzate tutto e se la situazione è risolvibile fai un compromesso a modo, magari fatto dal TUO geometra.

Non hai problemi. La proposta accettata c'è, ma l'agente fa bene, secondo me, a non far valere nulla fino a quando le cose non prendono la piega giusta.

Quando e se sistemi tutto, potrai, discutendo con l'agente, discutere quanto gli pagherai di provvigione, visto la qualità del servizio, se insisterà a pretenderla per intero senza meritarla (e questo io non lo so) tu potrai almeno fargli una pessima pubblicità.

Ps.

Non avrei fretta di rogitare, a meno che tu non perda agevolazioni particolari (es. prima casa) per scadenze varie.
 

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
Questo mi sembra il classico caso per cui oltre ad aver dato un pessimo servizio di mediazione ha anche danneggiato la vostra categoria. E' chiaro che di fronte a questi casi chi vuole vendere o acquistare si fa la domanda ma allora perche' mi devo rivolgere ad un agente immobiliare e pagare una provvigione se poi mi ritrovo in questa situazione a prescindere poi dal diritto alla proviggione maturato e da eventuali responsabilità civili o penali dell'agente che possono o non possono esserci.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto