Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Questo mi sembra il classico caso per cui oltre ad aver dato un pessimo servizio di mediazione ha anche danneggiato la vostra categoria. E' chiaro che di fronte a questi casi chi vuole vendere o acquistare si fa la domanda ma allora perche' mi devo rivolgere ad un agente immobiliare e pagare una provvigione se poi mi ritrovo in questa situazione a prescindere poi dal diritto alla proviggione maturato e da eventuali responsabilità civili o penali dell'agente che possono o non possono esserci.
Eh sì, esattamente come quando un avvocato fa un pessimo servizio o quando lo fa un dentista... la domanda giusta sarebbe "ma perchè dovrei rivolgermi ancora a QUELL'AGENTE/AVVOCATO/DENTISTA?" ;)
Invece si tende a pretendere che la meritocrazia sia auto-realizzata e che tutto sia gestito da altri.
Cominciate a spargere la voce quando accadono queste cose, ma indicando la specifica agenzia, non il mucchio (non su internet, ma tra amici). ;)
Se appartiene a una associazione, segnalatene l'operato, a volte i PP sono sensibili a queste cose e agiscono.
A volte funziona... si comincia da poco per fare molto.
 

Marchi Giancarlo

Nuovo Iscritto
Professionista
purtroppo devo rogitare entro dicembre, altrimenti perdo l'agevolazione con la banca , che mi fa tasso fisso al 2,5 percento!!!....se mi salta e io perdo tempo , che faccio?
 

POGGIBONSI CASE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Alcuni Comuni non rilasciano informazioni ed accesso agli atti ai privati ,e nemmeno agli agenti ,ma solo ai Tecnici ,se non ho letto male ,il tuo problema è nello stato di progetto in Comune.
 

POGGIBONSI CASE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Si, anche e quindi l'agente potrebbe non essere responsabile,poi per quanto riguarda il compenso dell'agenzia e ' in percentuale al valore immobile, ergo se hanno chiesto" 7 baffi" prima di scandalizzarsi o attirarsi le invidie di qualcuno Bisognerebbe capire che cifra hanno mediato ......
 
S

smoker

Ospite
Ultima modifica di un moderatore:

Stormed

Membro Junior
Privato Cittadino
Io ho più o meno lo stesso problema: vendita appartamento +cantina che sono catastalmente sotto un unico subalterno anzi i sub sono graffati.
La proposta è subordinata al buon esito del mutuo che la banca può negare solo per nostri problemi finanziari.
La banca è in attesa della relazione preliminare del notaio per emettere la delibera definitiva.
Il notaio non può fare una relazione "buona" perchè la cantina è stata costruita su un terreno in comproprietà e sul quale c'è un'altra cantina abusiva.
L'altro proprietario non vuole vendere la sua parte e la cantina non si può scorporare dal terreno.
A giorni dovrei dare la comunicazione dell'esito della banca, ma ovviamente non ce l'ho.
Specifico che di questo problema l'ai è stato avvisato, in forma scritta, più di un mese fa, ma solo da venerdì scorso la pratica è in mano a un tecnico che ancora ci deve far sapere se almeno la casa può essere scorporata dalla cantina.
In tutto ciò mi hanno detto che in caso di scorporo deve passare almeno un mese, dalla presentazione della dia del tecnico, prima di poterlo effettivamente fare in catasto e io per mantenere il tasso della banca dovrei rogitare entro il 31.
Premesso che io questa casa la vorrei comprare, l'ai matura il suo compenso il giorno in cui dovrei dargli comunicazione della delibera della banca, oppure essendo al momento un immobile non vendibile (i notai a cui ci siamo rivolti, così come sta ora l'immobile non lo possono rogitare), non lo maturano proprio (almeno fino a quando non risolviamo la questione)?
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Avendo sottoscritto una proposta condizionata all'ottenimento del mutuo l'agente immobiliare maturerà la sua provvigione solo nel momento in cui la banca darà esito positivo e quindi la proposta diventerà efficace. Altrimenti è come se non fosse accaduto nulla.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto