Pasquale Vitale

Membro Ordinario
Professionista
E poi per quanto riguarda la comunicazione scritta, se è stato messo per iscritto che la comunicazione poteva avvenire anche via mail (e bisognava specificare anche l'indirizzo preciso) allora ok, altrimenti non vale a niente.
 

giuseppe77

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ciao grazie a tutti
proposta intestatata ad entrambi i proprietari.

non credo sia sufficiente una delega tra l'altro retrodatata ma una procura notarile, giusto? (se un notaio retrodata una procura c'e' da espatriare)

inoltre per l'accettazione non sono sicuro ma una telefonata o una mail non PEC non credo abbiano valore legale,
grazie ancora a tutti
 

Pasquale Vitale

Membro Ordinario
Professionista
ciao grazie a tutti
proposta intestatata ad entrambi i proprietari.

non credo sia sufficiente una delega tra l'altro retrodatata ma una procura notarile, giusto? (se un notaio retrodata una procura c'e' da espatriare)

inoltre per l'accettazione non sono sicuro ma una telefonata o una mail non PEC non credo abbiano valore legale,
grazie ancora a tutti

Giuseppe, la delega non è sufficiente e la comunicazione via mail pure (a meno che tu sulla proposta non abbia specificato di farti pervenire l'accettazione a quell'indirizzo specifico).
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
In quanto alla comunicazione dell'avvenuta accettazione direi che una mail è una comunicazione in forma scritta, specie se chi l'ha ricevuta ha segnalato l'avvenuta lettura della medesima.
L'ha ricevuta dopo il ripensamento infatti l'assegno e' stato versato il giorno dopo. Lui non ha ricevuto la comunicazione dell'accettazione perché era stata accettata ma perché dopo la firma di b ( non dimentichiamo che aveva prorogato per 30 gg) il 10 voleva interrompere. E li che l'agente ha convocato per far accettare ed se non ha fatto accettare anche l'altro proprietario ha fatto un grosso errore a consegnare l'assegno. Ma ha agito perché stava perdendo la vendita.

A logica l'utente ha fatto una proposta per l'intero e se è presente una sola accettazione quella proposta non è. Perfezionata. Ora vai a ricercare gli appigli. Le mail . . Una proroga senza l'incontro della parte ma al telefono .... Bah
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
ciao grazie a tutti
proposta intestatata ad entrambi i proprietari.

non credo sia sufficiente una delega tra l'altro retrodatata ma una procura notarile, giusto? (se un notaio retrodata una procura c'e' da espatriare)

inoltre per l'accettazione non sono sicuro ma una telefonata o una mail non PEC non credo abbiano valore legale,
grazie ancora a tutti
Se c'era la delega tu avresti dovuto avere la copia quando ti hanno comunicato e inviato la mail con l'accettazione.
 

Pasquale Vitale

Membro Ordinario
Professionista
Perchè per promettere di vendere un diritto di proprietà non tuo hai bisogno di una procura notarile (posso sbagliarmi, ma non credo che una semplice delega sia sufficiente).
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Perchè per promettere di vendere un diritto di proprietà non tuo hai bisogno di una procura notarile (posso sbagliarmi, ma non credo che una semplice delega sia sufficiente).

Chi ha firmato era un proprietario e non un pinco pallino qualsiasi.

Di qualsiasi cosa ne rispondera' leggittimamente.

Il resto delle questioni, come la formalita' dell'avviso dell'accettazione, non avendo inciso sull'informazione e la conoscenza dei fatti avvenuti, viene derubricato.

In un contesto simile o si va avanti o si va indietro.

Se la questione e' concentrata sulle firme, allora si proceda con l'acquisto.

Interverranno anche la parte, che sino ad ora le ha omesse, sia nel primo, che nel secondo documento.

Cio' a dimostrare, che pure questa circostanza, tra un documento e la sua estensione, era a conoscenza del promissario acquirente.

Se invece anche in queste condizioni, il promissario acquirente si rifiutera' di procedere, significa che le motivazioni del mancato acquisto, siano da ricercare altrove.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto