1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Odoacre

Odoacre Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    In questa estate sono alla ricerca di un vani 6 e sto comprando per la prima volta dall'inizio della famigerata crisi e devo ammetterlo si compra a prezzi quasi stupefacenti, non immaginavo così tanto bassi. Praticamente ho un'offerta ampissima nella mia grande città e sto scegliendo un quartiere con prezzi in linea al mio budget ed all'interno dello stesso posso fare ciò che voglio infatti ho scelto un ultimo piano con tripla esposizione e doppi balconi, buono stato con bagno nuovo e solo infissi esterni da cambiare.
    A questo immobile ci sono arrivato dopo 5 visite con 5 agenzie diverse nelle quali nessuno mi ha fatto firmare un qualsiasi foglio di visita, come è possibile?

Perché non si sono tutelati? Risalire al proprietario è un attimo e quindi saltare la commissione dell'agenzia.

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Un occasione più unica che rara. Cosa aspetti?:maligno:

A Flavio CAVALLERI, Irene1, PROGETTO_CASA e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Odoacre

Odoacre Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Non capisco: 5 su 5 e tutti molto gentili e ben disposti. Dovrebbe essere una cosa strasicura da fare, è il vs pane quotidiano.
    Avete delle strategie di acquisizione e avete delle strategie di vendita: perché non tutelarsi?

4. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    Qual ė il problema? Vuoi saltare l agenzia e vuoi conferme sulla riuscita dell impresa?o cos altro?

A Flavio CAVALLERI, Irene1, enrikon e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Odoacre

Odoacre Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Volevo solamente sentire i vs commenti in quanto sono rimasto stupito, non me lo aspettavo, ripeto il 5 su 5.:shock:

6. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    Avevano dimenticato i fogli, non li fanno firmare abitualmente oppure semplicemente si sono fidati di un cliente onesto come tu sei sicuramente ;)

A Tobia, Flavio CAVALLERI, Irene1 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  7. Odoacre

Odoacre Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Scusa, insisto....perché non dovrebbero farli firmare abitualmente?

NB Capisco che è una battuta e non una polemica.....ma il mio "problema" è proprio che sono onesto ed arrivato a 40 anni ho capito che su certe cose in passato ho sbagliato visto che questo è un mondo di squali.

8. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    Xche non tutti lo fanno, io spesso non lo faccio. Il foglio di visita ė una forma di tutela benché non una certezza assoluta. Ci sono tanti modi x provare un contatto oltre al foglio di visita

A Tobia piace questo elemento.
  9. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Odoacre, la vera domanda è:

Perchè ci sei andato 5 volte con 5 agenzie diverse ????

A Orazio Occhipinti, Flavio CAVALLERI, Maria Antonia e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  10. Odoacre

Odoacre Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Mi sono spiegato male....questo era il quinto immobile che visitavo e ciascuno dei cinque immobili diversi che ho visitato era proposto da un'agenzia diversa.

Sono curioso e interessato del vostro mondo...tipo quali? il precedente contatto telefonico o altro? Ma cmq così è complicarsi la vita.

11. PyerSilvio

PyerSilvio Membro Senior

Agente Immobiliare
    Io non li uso più.
    Tempo fà tramite uno studio legale avevo addirittura predisposto dei "moduletti" in triplice copia (carta carbone) ove era proprio specificato " in caso di acquisto diretto e o indiretto con la ns società mi obbligo etc etc...

Quando trovi l'utente che vuole caparbiamente eludere le mediazioni non c'è altro da fare (che subire i costi) delle vie legali. Con risultati sempre ai limiti del paradosso.

A Tobia, Flavio CAVALLERI, enrikon e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. Odoacre

Odoacre Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Non basta il giudice di pace per queste cause?

13. PyerSilvio

PyerSilvio Membro Senior

Agente Immobiliare
    Il giudice di pace interviene sotto i 5K.. (mi pare..)

14. dormiente

dormiente Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Io non faccio firmare fogli di visita perché ho adottato un sistema più valido per non farmi fregare ma è top secret.

A Tobia piace questo elemento.
  15. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    :fiore::amore:

16. andre86

andre86 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    registri i clienti coi google glass?

A Tobia e VeniceRealDeal piace questo messaggio.
  17. PyerSilvio

PyerSilvio Membro Senior

Agente Immobiliare
    ..Dai dicci...!!
    Non tenerti tutto x te...
    Io ho rivelato e condiviso tecniche e segreti di acquisizione "speciali"...

18. cosma

cosma Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Probabilmente avevano un incarico in esclusiva.

19. dormiente

dormiente Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Potrebbe essere il tormentone dell'estate:p
    Non condivido niente, voi siete commercianti!:p

20. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare

Ausiliari, prego !:confuso:

A Flavio CAVALLERI e Rosa1968 piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina