francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Hai ragione @PyerSilvio,il tuo sistema più "spavaldo" del mio (in senso buono) è sicuramente quello perfetto per te .
Io ,quando avevo la mia agenzia,non correvo dietro a nessuno;mi limitavo chiudere trattative gestendo il tutto con la massima serenità e chiarezza.Mai avuto problemi.
Quello era il sistema giusto per me;forse ho venduto meno case,ma ho scelto così.
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Secondo me le due posizione possono essere conciliate.

L'acquirente versa un anticipo consistente ma non subordina al mutuo.
Il venditore si impegna ad effettuare le variazioni.

Ci sono altre alternative ma dipendono dall'entità del mutuo necessario rispetto al valore complessivo.

@Michele Caracas ci potresti illuminare?
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Hai ragione @PyerSilvio,il tuo sistema più "spavaldo" del mio (in senso buono) è sicuramente quello perfetto per te .
Io ,quando avevo la mia agenzia,non correvo dietro a nessuno;mi limitavo chiudere trattative gestendo il tutto con la massima serenità e chiarezza.Mai avuto problemi.
Quello era il sistema giusto per me;forse ho venduto meno case,ma ho scelto così.

Sara'.

Se ne vedono tante di pratiche gestite con etica, chiarezza e la massima serenita'.
Il tutto nell'interesse dell'acquirente gestito con impeccabile professionalita'.

Si vedono atti dichiarati e periziati a 220 mila euro e finanziati a 165mila.

Tutto correttamente trascritto da bravi internediari.

Peccato che la casa vale settantamila e che dopo quasi dieci anni trascorsi il mutuo residuo resta ancora oltre i centoquarantamila.

Scialla cliente acquirente (..e stai sereno)
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Sara'.

Se ne vedono tante di pratiche gestite con etica, chiarezza e la massima serenita'.
Il tutto nell'interesse dell'acquirente gestito con impeccabile professionalita'.

Si vedono atti dichiarati e periziati a 220 mila euro e finanziati a 165mila.

Tutto correttamente trascritto da bravi internediari.

Peccato che la casa vale settantamila e che dopo quasi dieci anni trascorsi il mutuo residuo resta ancora oltre i centoquarantamila.

Scialla cliente acquirente (..e stai sereno)
Sarà,ma non vede il nesso.
 

Michele Caracas

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao, scusate ma ero fuori e non vi ho potuto rispondere, anche se vi ho letto con interesse e vi ringrazio per le osservazioni.

Sul mutuo: sarebbe all'80% e ovviamente sarebbe una ulteriore condizione sospensiva - ma non dovrebbero esserci problemi ad ottenerlo, siamo già stati in diverse banche.

Per quanti riguarda la villetta: in tutte le proposte del venditore non risulta la vendita di due appartamenti separati, per cui il fatto che almeno quella modifica catastale sia in carico al venditore mi sembra corretto - e l'agente immobiliare, per quanto può valere, mi ha rassicurato in tal senso.

Per quanto riguarda il rudere - che a parer mio è la difficoltà principale in questa trattativa - ritengo che ci siano anche dei "vantaggi" per il venditore: tutte le proprietà sono per lui seconde case, e la nostra proposta di declassificazione per l'acquisto gli permetterebbe di non avere sul groppone un'unità molto difficile da vendere da sola (non posto foto per ovvi motivi ma è davvero un rudere da buttare giù e ricostruire), e di chiudere definitivamente la vendita di tutte le proprietà.

Che poi il venditore abbia tutti i diritti di rifiutare la nostra proposta è ovvio e legittimo, ma credo sia tra i nostri diritti anche effettuare una proposta del genere e "vedere come va". Non vorrei che sia passato il messaggio di una mia "arroganza" nel voler effettuare una proposta con troppe restrizioni, non è assolutamente la mia intenzione; se possibile vorrei unire gli interessi di entrambe le parti per quanto possibile, tenendo conto che è la mia prima - e con ogni probabilità ultima - proposta di acquisto per una casa e vorrei andarci con i piedi di piombo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto