1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. ludovica83

ludovica83 Membro Vintage

Privato Cittadino
    Anche a Milano tanti anni fa... ho visto colleghi sposarsi in grande stile... e poi mettersi coinquilini in casa... post ristrutturazione... (d'altronde dopo l'annuncio coinquilino avevo dato 4 mesi di calendario e così è stato...).
    Ne è seguito separazione e divorzio...

Visto che ti piace la pubblicità e i marchi... da repertorio... con qualche aggiustatina... "cogli il/la coinquilino/a"!

2. Jan80

Jan80 Membro Attivo

Altro Professionista
    Se fai un lavoro del genere in Italia, ti tocca aspettare almeno un annetto passato in tribunale e studi vari per poter rientrare in casa tua...... chiaramente dovrai anche ripiastrellare il bagno!

A ab.qualcosa, il_dalfo e ludovica83 piace questo elemento.
  3. ludovica83

Privato Cittadino
    Poi vado io a disegnargli i tappeti del bagno...:risata:

A Jan80 piace questo elemento.
  4. Jan80

Jan80 Membro Attivo

Altro Professionista
    Avranno bisogno anche di qualche bel mobile/scrivania! ;)

5. ludovica83

Privato Cittadino
    :risata::risata::risata:
    sono abusi a titolo personale...:risata:

6. ludovica83

Privato Cittadino
    E' il perito della banca a determinare il valore = un tecnico che terrà presente anche l'anno di costruzione dell'immobile e quindi un'analisi similare alla tua.
    Un mutuo ha una durata dai 5-30/40 anni pertanto i parametri che hai evidenziato peseranno +/- rispetto anche al lasso di tempo in cui su cui la banca espone il proprio finanziamento.

Inoltre la valutazione tiene presente del mercato... e in certi casi ciò che è costruito sopra ad un dato terreno non ha alcun valore rispetto al terreno sottostante (ma penso che lo saprai meglio di me... che non sono un tecnico ;))

Leggo che sei di Milano, io ci son stata 20 anni da pendolare assidua accanita e mi resta difficile immaginare di svegliarmi la mattina con le ruspe a Sant Ambrogio, a Crocetta... e veder scomparire una costruzione (semmai quello che ti tiene sveglia è quell'effetto "idromassaggio" della metropolitana sottostante). Il termine che si sente utilizzare è recupero... Il primo che viene in mente è quello effettuato a Bovisa, senza entrare nel merito, almeno da come la si è vista mutare negli anni guardandola dai vagoni del treno.

Per me... che sono che sono più vicina al confine "dogana" lo chiamano "rasare al suolo": immobili singoli di ampie dimensioni di qualsiasi fattura che non sono sotto vincoli... lasciano il posto a nuove costruzioni di metrature molto + ridotte (appartamenti).
    Soprattutto adesso che hanno rivisto i piani regolatori la terra è tornata ad avere maggior importanza. Sicché in certe zone, il mattone è diventato molto relativo... se non come costo di smantellamento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, personalizzare la tua esperienza e per mantenerti connesso se ti registri.
    Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi