acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
Un opinione rispettabile, smentita da interi mercati :) troppa gente in casa è un eufemismo, oggi ;)
Anzi, sono proprio coloro ceh hanno le esclusive, che di solito hanno pochi immobili, a portare molta gente che non ci sarebbe mai venuta (se no come giustificano l'incarico?) chi invece ha molti immoobili in portafoglio, porta i clienti dove vogliono andare ;).
e
Poi scusate, ma tutti questi immobili che sono in esclusiva, se sono così ben curati, come mai vengono venduti alla stessa velocità di quelli "senza"?

Meditate gente, meditate.







e' una vita che leggo su tutti i forum che e' meglio dare la casa in esclusiva, alcune agenzie note, notissime, senza esclusiva nemmeno accettano l'incarico, ed adesso mi vieni a dire che non e' la decisione giusta.
mah.
 
O

Oris

Ospite
Nessun luogo comune, la mia domanda era come ti comporti in quel caso?

Il luogo comune era per quelli ceh dicono che prendere un immobile in esclusiva è difficile... :)

Per risponderti ti dico: dipende dalle casistiche, gli accordi tra le aprti sono qelli che contano, io sono li per consigliare, indirizzare, sistemare, conciliare, non per COMANDARE. ;)

L'esclusiva è molto facile da prendere che è comprovato proprio perchè molti lo fanno fare a primipeli, magari con premio esclusiva di 50 euro.

UN esclusiva, io la prendo se l'immobile mi piace e mi piace il prezzo, il rapporto con il quale mi pongo sul emrcato io è rovesciato rispetto a quello degli esclusivisti.

Tra la'ltro se prendo l'esclusiv asu immobili in cantiere non perndo mediazione da acquirenti e la pretendo anch ese il venditore traova l'acquirete da se, anch e se ridotta, e io curerò la compravendita e i rapporti con il cliente.

Ma il probelma non è quello ceh faccio io, il probelma è che la tesi "esclusiva è meglio" non è veritiera perchè nei mercati dove questa ha il sopravvento il rapporto con gli AI è pessimo.

Dalle mie parti il rapporto con noi ai è molto migliore, proprio perchè chi si serve di noi lo fa per scelta.
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
......il supero se è concertato con il venditore e si ha mandato solo con lui lo trovo legittimo, nella trattativa perdo la veste di mediatore e agisco da consulente il quale cerca di massimizzare il profitto.....:soldi::soldi::soldi:
 
O

Oris

Ospite
......il supero se è concertato con il venditore e si ha mandato solo con lui lo trovo legittimo, nella trattativa perdo la veste di mediatore e agisco da consulente il quale cerca di massimizzare il profitto.....:soldi::soldi::soldi:
concordo, in quel caso infatti, se si è onesti, si deve svestire l'abito del mediatore.
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
........aggiungo che se ho mandato per la ricerca di un immobile all'acqisto e mi paga solo l'acquirente non trovo per nulla strano fare il supero al contrario , meno paghi più aumentano le mie competenze in quanto non sono altro che un consulente che cerca di fare l'interesse del cliente oltre che il mio il resto è solo ipocrisia in quanto nel momento che divento monomandatario perdo automaticamente l'imparzialità..........:p:p:p
 
O

Oris

Ospite
e' una vita che leggo su tutti i forum che e' meglio dare la casa in esclusiva, alcune agenzie note, notissime, senza esclusiva nemmeno accettano l'incarico, ed adesso mi vieni a dire che non e' la decisione giusta.
mah.
Non ascoltare me o i forum, parla con chi ha dato la casa in esclusiva, fatti un campione che so, di dieci persone, e chiedi.

Poi decidi da solo.

;)
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il luogo comune era per quelli ceh dicono che prendere un immobile in esclusiva è difficile... :)

Per risponderti ti dico: dipende dalle casistiche, gli accordi tra le aprti sono qelli che contano, io sono li per consigliare, indirizzare, sistemare, conciliare, non per COMANDARE. ;)

L'esclusiva è molto facile da prendere che è comprovato proprio perchè molti lo fanno fare a primipeli, magari con premio esclusiva di 50 euro.
UN esclusiva, io la prendo se l'immobile mi piace e mi piace il prezzo, il rapporto con il quale mi pongo sul emrcato io è rovesciato rispetto a quello degli esclusivisti.
Tra la'ltro se prendo l'esclusiv asu immobili in cantiere non perndo mediazione da acquirenti e la pretendo anch ese il venditore traova l'acquirete da se, anch e se ridotta, e io curerò la compravendita e i rapporti con il cliente.
Ma il probelma non è quello ceh faccio io, il probelma è che la tesi "esclusiva è meglio" non è veritiera perchè nei mercati dove questa ha il sopravvento il rapporto con gli AI è pessimo.
Dalle mie parti il rapporto con noi ai è molto migliore, proprio perchè chi si serve di noi lo fa per scelta.

oris io non sono d'accordo e non capisco questa tua ' battaglia' contro l'incarico esclusivo.
Tu dici: UN esclusiva, io la prendo se l'immobile mi piace e mi piace il prezzo. Questo è il punto: l'esclusiva deve essere fatta al prezzo giusto (che è il prezzo al quale tu pensi veramente di vendere) e qui la penso come te. Io la prendo anche se l'immobile non mi piace: è solo il prezzo che mi deve piacere, perchè io sono li per vendere e alla fine è solo quello che conta. Se ho un incarico metterò quell'immobile in tutti i miei spazi pubblicitari principali, lo metterò per cosi dire in pole position, se lo trattiamo in dieci perchè devo fare un investimento pubblicitario massiccio con poca possibilità di riuscita?
Io sono contro l'esclusiva 'selvaggia': esclusiva a prezzi esorbitanti fatta così per fare.
Sono a favore di un'esclusiva ad un prezzo che mi convinca: credo che per noi voglia dire lavorare meglio..
 

Stefania Brancatelli

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Il luogo comune era per quelli ceh dicono che prendere un immobile in esclusiva è difficile... :)

Per risponderti ti dico: dipende dalle casistiche, gli accordi tra le aprti sono qelli che contano, io sono li per consigliare, indirizzare, sistemare, conciliare, non per COMANDARE. ;)

L'esclusiva è molto facile da prendere che è comprovato proprio perchè molti lo fanno fare a primipeli, magari con premio esclusiva di 50 euro.

UN esclusiva, io la prendo se l'immobile mi piace e mi piace il prezzo, il rapporto con il quale mi pongo sul emrcato io è rovesciato rispetto a quello degli esclusivisti.

Tra la'ltro se prendo l'esclusiv asu immobili in cantiere non perndo mediazione da acquirenti e la pretendo anch ese il venditore traova l'acquirete da se, anch e se ridotta, e io curerò la compravendita e i rapporti con il cliente.

Ma il probelma non è quello ceh faccio io, il probelma è che la tesi "esclusiva è meglio" non è veritiera perchè nei mercati dove questa ha il sopravvento il rapporto con gli AI è pessimo.

Dalle mie parti il rapporto con noi ai è molto migliore, proprio perchè chi si serve di noi lo fa per scelta.

Qui da noi non è tutto rose e fiori, tutti vogliono fare i furbi Agenti Immobiliari, venditori ed acquirenti.
Non dico che l'esclusiva sia fondamentale ma nello stesso tempo mi darebbe fastidio incontrare un collega col suo acquirente nell' appartamento che sto facendo visitare ad mio!
Il rapporto di fiducia è la cosa fondamentale e se si instaura perchè non dare il tuo immobile solo ad un Agenti Immobiliari o ad un'Agenzia? Io non scampanello nè mi impongo, caso mai mi propongo, poi ognuno è libero di scegliere se affidarsi o no a me.
 
O

Oris

Ospite
Investimento massiccio in pubblicità?

fatemeli vedere questi investimenti massicci ;)

Fatemi vedere le case in esclusiva, sui media, come appaiono rispetto a quelle Non in esclusiva.

Fatemi vedere numeri, non chiacchere.

Fatemi vedere come promuovete le case meglio di me, i vostri grandi spazi mediatici sulle quali voi investite rispetto alle agenzie della mia provincia, tutte o quai senza esclusiva...

Io non sono contro l'esclusiva, sono contro l'esclusiva come è oggi, che ah lo scopo SOLO di non stare alle regole del mercato, assicurandosi di lavorare ( a prescindere dal come) da soli su un dato immobile.

Io sono per le esclusiva multi agenzia, dove il proprietario ha un referente unico, ma la casa è lavorata da molti.

E sono per un esclusiva che lascia la completa libertà al proprietario di vendersi la casa da solo, l'unica cosa che chiediamo è l'esclusiva della promozione.

E se il proprietario dovesse poi darla ad altri agenti che magari senza usare foto o altro la vendano, fa solo BENE, perchè significa che noi non abbiamo lavorato bene.

Questo è il mio approccio al cliente, voglio guadagnare solo quando me lo merito e non voglio che le mie esigenze cozzino con gli interessi dei miei clienti.

E farò la guerra a quello che ritengo la radice di tutti i mali della categoria, proprio il cercare di mettere il mercato in scatoline che ne alterano il naturale corso, a partire dalle proposte compromesso. ;)

Aggiunto dopo 1 :

Qui da noi non è tutto rose e fiori, tutti vogliono fare i furbi Agenti Immobiliari, venditori ed acquirenti.
Non dico che l'esclusiva sia fondamentale ma nello stesso tempo mi darebbe fastidio incontrare un collega col suo acquirente nell' appartamento che sto facendo visitare ad mio!
Il rapporto di fiducia è la cosa fondamentale e se si instaura perchè non dare il tuo immobile solo ad un Agenti Immobiliari o ad un'Agenzia? Io non scampanello nè mi impongo, caso mai mi propongo, poi ognuno è libero di scegliere se affidarsi o no a me.

e cosa c'entra?
Ti darebbe fastidio che il mercato funzioni liberamente?

A me no, mi piace, ci sto alla grande, e non è affatto tutto rose e fiori, è solamente tutto meritato, senza garanzie, non nev oglio, specialmente a scapito degli interessi di coloro che dovrei servire. ;)
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non mi vuoi comprendere stavolta....
Non è una gara con le agenzie della tua provincia o con chissà chi ;)
Se ho sul giornale domenicale 5 spazi pubblicitari in un modulo da inserire mi sembra logico mettere innanzitutto l'immobile col mandato no?? Perchè mettere una casa che trattiamo in 10? Se ho 15 spazi su un portale internet metto innanzitutto l'immobile col mandato. Se devo rimettere un immobile in cima alla lista metto quello col mandato ect..
Non posso fare questa operazione con i 45 immobili che ho in portafoglio perchè mi costerebbe una fortuna e magari me lo vendono gli omini verdi facendo un solo appuntamento.
Ti faccio un esempio numerico, io non amo troppo le chiacchiere: 3 immobili presi in carico a una cifra x. Dopo 1 mese comincio a battere il ferro: calo per tutti e 3 il 10% e faccio mandato esclusivo.
Li inserisco nei moduli cartacei della domenica (da noi va solo alla domenica), li rimetto in cima alle liste, li evidenzio ect: in un mese li vendo tutti e tre. Sono numeri schiaccianti, come lo spieghi?
Io lo spiego così, immobile trattato da 3 agenzie: tutti lo trattano, ma sanno che c'è concorrenza quindi non lo 'curano' come si deve (a livello pubblicitario). Una volta avuta esclusiva (anche breve di 2 mesi) è stato impreziosito, piu curato, gli è stata data massima visibilità ed è stato venduto.
Questo non significa che se non hai esclusiva non li curi, ma significa che non li puoi curare tutti allo stesso modo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto