vito85

Nuovo Iscritto
Beh ognuno ha il suo modo di lavorare. Da parte mia penso che se non c'è un prezzo di vendita richiesto nell'incarico di vendita diventa un mandato...forse mi sbaglio...:sorrisone:?
Quindi se ho capito bene, se prendi una proposta a prezzo stabilito verbalmente dopo un anno di lavoro e pubblicità, se i venditori la rifiutano non succede niente e nessun compenso ti è dovuto?? Beh ognuno ha il suo modo di lavorare. saluti:ok:
 

GFCase

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Bravo Oris sono pienamente daccordo ..... comunque in Italia manca la mentalita' di pagare per un servizio che si riceve e finche' la gente non riesce a comprenderlo noi agenti saremo sempre considerati una figura non necessaria anche se a volte senza il nostro intervento non so' se si concluderebbero le trattative :stretta_di_mano:
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Beh ognuno ha il suo modo di lavorare. Da parte mia penso che se non c'è un prezzo di vendita richiesto nell'incarico di vendita diventa un mandato...forse mi sbaglio...:sorrisone:?
Quindi se ho capito bene, se prendi una proposta a prezzo stabilito verbalmente dopo un anno di lavoro e pubblicità, se i venditori la rifiutano non succede niente e nessun compenso ti è dovuto?? Beh ognuno ha il suo modo di lavorare. saluti:ok:
Al 99% opero senza incarichi scritti, solo verbali.
Pochissime volte i clienti (venditori) hanno cambiato idea sul prezzo.
Quelli che hanno cambiato prezzo, in presenza di una proposta e quindi non accettata, non sono più miei clienti.
E campo lo stesso.
 

Stefania Brancatelli

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Nessuno.

Nessun foglio di visita.

Nessuno registrazione di telefonata.

Non prendo impronte digitali.

Non mi faccio fotografare assieme ai clienti mentre presento l'immobile.

Non seguo i clienti per vedere se suonano da soli al proprietario.

Non do legami di sorta, se ti interessa vendere vendi, se ti interessa comprare compri, se ti servo mi usi altrimenti fai da solo. :)

Se ti porto una proposta e l'accetti, bene per tutti, se non l'accetti meno bene :D, ma sei liberissimo di farlo.

Io da parte mio sono libero di fare altrettanto, di trattare, non trattare, ignorare l'incarico se mi va, non ignorarlo se mi va ancora.. :)

Come lavoro?

Qui si trova tutte le risposte:

Come lavora un vero Agente Immobiliare Oris group

Ho letto attentamente, trovo il metodo e le spiegazioni parecchio interessanti.

Mi sorge una domanda, con una proposta vincolata, al mutuo, al rifacimento del tetto e a tutto ciò che vuoi, blocchi un immobile per almeno un paio di mesi a discapito del venditore che potrebbe nel frattempo trovare un altro acquirente da solo o con altre agenzie visto che non esiste un incarico nè un esclusiva. A te il venditore paga una penale? E l'acquirente? Perde l'immobile e gli si restituisce la caparra?

Ho paura che risponderai che non prendi proposte vincolate!:^^:
 

vito85

Nuovo Iscritto
L'incarico in esclusiva è la migliore cosa...:D Capisco che non è semplice prendere incarichi in esclusiva e a volte ci si accontenta degli incarichi scritti senza esclusivita o addirittura purtroppo di semplici incarichi verbali. E pur vero che si campa lo stesso, però pensiamoci bene noi AI alla fine che tutela abbiamo...? non è bello lavorare gratis...
Se prendi una proposta a prezzo stabilito verbalmente dopo un anno di lavoro e pubblicità, se i venditori la rifiutano non succede niente e nessun compenso ti è dovuto, invece con un'incarico il compenso è dovuto (penale/mancato guadagno)..:D
 
O

Oris

Ospite
Ho letto attentamente, trovo il metodo e le spiegazioni parecchio interessanti.

Mi sorge una domanda, con una proposta vincolata, al mutuo, al rifacimento del tetto e a tutto ciò che vuoi, blocchi un immobile per almeno un paio di mesi a discapito del venditore che potrebbe nel frattempo trovare un altro acquirente da solo o con altre agenzie visto che non esiste un incarico nè un esclusiva. A te il venditore paga una penale? E l'acquirente? Perde l'immobile e gli si restituisce la caparra?

Ho paura che risponderai che non prendi proposte vincolate!:^^:

Mi sfugge l alogica, cosa c'entra l'esclusiva con la sospensiva :D se me lo spieghi...

Se le parti scelgono (loro) di sottostare a determinati rispettivi obblighi... cosa c'entro io?

Prendere le esclusive è facilissimo, lo dimostra il fatto che spesso lo fanno fare a ragazzetti di primo pelo. ;) (io stsso ho cominciato come acquisitore in una struttura, prendendo incarichi in esclusiva)...

Altri luoghi comuni?
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
.......... Prendere le esclusive è facilissimo, lo dimostra il fatto che spesso lo fanno fare a ragazzetti di primo pelo. (io stsso ho cominciato come acquisitore in una struttura, prendendo incarichi in esclusiva)...

oris proprio facilissimo no dai... non esagerare.. ;)
 

Stefania Brancatelli

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mi sfugge l alogica, cosa c'entra l'esclusiva con la sospensiva :D se me lo spieghi...

Se le parti scelgono (loro) di sottostare a determinati rispettivi obblighi... cosa c'entro io?

Prendere le esclusive è facilissimo, lo dimostra il fatto che spesso lo fanno fare a ragazzetti di primo pelo. ;) (io stsso ho cominciato come acquisitore in una struttura, prendendo incarichi in esclusiva)...

Altri luoghi comuni?

Nessun luogo comune, la mia domanda era come ti comporti in quel caso?
 

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
io sono un acquirente e daro' in esclusiva la mia casa da vendere perche' penso che in questo modo l'agenzia fara' meglio il suo lavoro dal momento che spende soldi per pubblicita',appuntamenti ma se lo vende la provvigione la prende lei e non magari una concorrente.
non in eslusiva vuol dire un sacco di gente che ti viene in casa, non stabilisci nessun rapporto di fiducia minima..............
troppa confusione.
 
O

Oris

Ospite
io sono un acquirente e daro' in esclusiva la mia casa da vendere perche' penso che in questo modo l'agenzia fara' meglio il suo lavoro dal momento che spende soldi per pubblicita',appuntamenti ma se lo vende la provvigione la prende lei e non magari una concorrente.
non in eslusiva vuol dire un sacco di gente che ti viene in casa, non stabilisci nessun rapporto di fiducia minima..............
troppa confusione.

Un opinione rispettabile, smentita da interi mercati :) troppa gente in casa è un eufemismo, oggi ;)
Anzi, sono proprio coloro ceh hanno le esclusive, che di solito hanno pochi immobili, a portare molta gente che non ci sarebbe mai venuta (se no come giustificano l'incarico?) chi invece ha molti immoobili in portafoglio, porta i clienti dove vogliono andare ;).

;)

Poi scusate, ma tutti questi immobili che sono in esclusiva, se sono così ben curati, come mai vengono venduti alla stessa velocità di quelli "senza"?

Meditate gente, meditate.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto