1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Sono le prove di trasmissione? E' quello che intendono fare per aiutare? E' quello che ci ASPETTA?
    LEGGI QUA

    La mia sensazione e' che Cipro sia la prova generale di un nuovo modus operativo , per elargire aiuti alle nazioni che necessitano di liquidita'...metter le mani nelle tasche di tutti ( o quasi ) i correntisti delle stesse :disappunto:
     
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Temo che tu abbia ragione....
     
  3. gmp

    gmp Membro Storico

    Privato Cittadino
    cipro aveva deficit superiore al 10% annuo ed esposizione bancaria per metà del PIL

    siamo moooooooooolto lontani da quelle condizioni...
     
  4. enzo6

    enzo6 Ospite

    Dov'è il tasto "non mi piace" ?
     
  5. Ponz

    Ponz Membro Storico

    Agente Immobiliare
    il problema non è cosa hanno fatto a cipro, il problema è che anche facendo quello non risolvono ;)
     
  6. enzo6

    enzo6 Ospite

    Oppure il problema è che se non ci mettiamo nella zucca che bisogna tagliare con la mannaia non ne usciamo. Questo stato sociale non è piu' gestibile, lo stato incide per oltre il 50% del PIL italiano coi conseguenti sperperi.
    Qui non bisogna convincere la classe politica, che lo sa, ma il paese che deve accettare una compressione delle spese per indirizzarle agli investimenti produttivi.
     
  7. Ponz

    Ponz Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Condivido ma è la politica è quella che decide, inutile convincere il paese ;)

    Se fosse come dici tu, cioè che basta convincere il paese di qualcosa perchè avvenga, direi che la classe politica sarebbe in galera, i dipendenti pubblici sarebbero tutti licenziati, il nord sarebbe annesso alla svizzera o all'austria...

    Inoltre il paese lo convinci male se non dai l'esempio. La leadership è esempio, non sermoni.
     
  8. Wile

    Wile Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Beh, a leggere bene (e sperando vogliano portare fino in fondo il concetto, cosa che non faranno MAI) e' quello che si sarebbe e si dovrebbe sempre fare in caso di banche private (e' quello che si fa in ogni caso in aziende private non "foraggiate" o aiutate da politici corrotti):
    In altre parole e portandole fino in fondo senza fare le solite "eccezioni" chi deve contribuire a sanare il dissesto finanziario di una azienda (e le banche, nonostante le vergognose leggi a loro favore lo sono, visto che hanno azionisti e dividendi) sono innanzitutto gli azionisti con capitale a rischio, poi gli obbligazionisti di vario tipo e solo in ultima istanza i depositi che non rientrino nelle fasce di garanzia di tutela. Sopra una certa cifra vengono trattati al pari di investimento, ma anche qui i "distinguo" devono essere molto chiari, perche' se per me 100k sono tanti per un c/c di liquidita' per le spese mensili per una azienda di sole medie dimensioni sono la liquidita' per un mese, a volte per una settimana.

    Con queste parole si intenderebbe finalmente colpire chi vuole "speculare" sulle banche e non chi le usa come semplice servizio di deposito e pagamenti (i correntisti) e non vuole e non ha idea della classe di rischio di una banca (sarebbe ridicolo che un correntista debba accollarsi pure il piano di rischio di una banca prima di aprire il conto, alla stregua dei propri piani di investimento... qualcuno di voi lo farebbe??)

    Qui9ndi sarebbe una buona cosa, finalmente diversa dall'impoverire intere nazioni per arricchire chi si e' giocato la casa a poker e l'ha persa.

    Peccato che IMHO rimarra' lettera morta, gli azionisti e speculatori non vogliono "perdere alla roulette" i soldi che hanno puntato e punteranno la pistola alla testa dei poLLitici che dopo aver starnazzato come galline impazzite faranno in modo di restituire i soldi delle puntate ai giocatori d'azzardo (con le carte rigorosamente truccate) che oggi amano definirso "fondi di investimento" o "banche d'affari".
     
    A m.barelli, Bagudi e Ponz piace questo elemento.
  9. Ponz

    Ponz Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Esatto Wile, ma c'è gente che ha il coraggio di sostenere come giusto questo sistema di foraggiamento dell'allegro vivere delle banche senza contropartita... ;) anzi! accettando come contropartita il cedere al ricatto implicito senza pretendere nulla... ma lo fanno perchè non vengono toccati i LORO soldini... vedrai come cambieranno idea se e quando...
     
    A Bagudi piace questo elemento.
  10. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    GMP...si parla del modo e del messaggio che stan lanciando...vuoi aiuto? io ti aiuto un po'...per il resto ci deve pensar da solo:maligno:
     
  11. enzo6

    enzo6 Ospite

    Stiamo discutendo di decisioni strategiche mai prese che coinvolgono il benessere del paese. Se dici che devi tagliare il 10% della sanità in italia tutti si rivoltano.
    Alla classe politica interessano i voti e certe decisioni non sono facili da prendere in un paese abituato all'assistenzialismo sotto ogni forma.
    Ora lo scensario è cambiato, il monito europeo è: cambiate o peggio per voi.
    A questo punto la classe politica ha l'alibi di poter intervenire per colpa dell'europa.
    Quello che è accaduto a Cipro è un assist per la ns.politica chi deve agire.
     
  12. Wile

    Wile Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Cipro era un paradiso fiscale europeo che faceva troppa concorrenza a Svizzera e Lussemburgo (provate ad andare a vedere il rapporto depositi/PIL del Lussemburgo... agghiacciante...!!!), oltre che in misura minore a Gran Bretagna e Olanda. Stava catalizzando pericolosamente i fondi neri russi e asiatici togliendoli ai paradisi fiscali "classici". Aveva una esposizione pesante con la Grecia, finanziata dalle banche tedesche (guardacaso 5.8ML euro, quelli che in prima battuta avrebbe dovuto pagare Cipro con il prelievo sui c/c). Ai russi ci saranno nuove offerte speciali di "lavasecco" da parte di Lussemburgo e Svizzera, a prezzi forse un po' piu' alti, ma di sicura convenienza vista la concorrenza ormai sconfitta.
    Fare fuori Cipro e' convenuto un po' a tutti (quelli che contano in Europa) tranne che ai ciprioti.
     
    A Bagudi e Ponz piace questo messaggio.
  13. Ponz

    Ponz Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Secondo i soloni di cui sopra, cioè coloro che addebitano ai popoli le colpe della loro classe dirigente, non solo politica e della politica bancaria addirittura, se i ciprioti (ma sostituisci pure a ciprioti la parola italiani) subiscono certe misure per risanare la furbizia altrui è colpa loro, in quanto avrebbero dovuto sapere.... ora a questi pensatori io ricordo che addebitare alla massaia pensionata certe colpe è da individui privi di qualsiasi senso dell'equilibrio.
     
    A topcasa piace questo elemento.
  14. Wile

    Wile Membro Attivo

    Privato Cittadino
    A proposito, mi permetto (i mod. son liberi di togliere il messaggio se ritengono violi le regole) di segnalare la seguente petizione:

    http://www.change.org/it/petizioni/fate-presto-salviamo-la-piccola-e-media-impresa-2

    e il fatto che tutto quello che "sbandierano" per i tiggi' e' fumo negli occhi. Non hanno l'intenzione di procedere in modo celere a risolvere la situazione se non foraggiando prima le GROSSE imprese degli "amici-degli-amici" (forniture a ministeri e ASL).

    http://icebergfinanza.finanza.com/2013/03/26/crediti-pa-pmi-la-margherita-delle-idiozie/

    Ci siamo tutti dentro le PMI, sono quelli che danno lavoro a me e a voi (penso pochi facciano affari con grossi gruppi industriali vendendo interi impianti di stabilimento, piu' probabile un capannoncino a l'affitto di un magazzino).

    Provate anche voi a vedere se riusciamo a salvare il salvabile...!!!
     
    A topcasa, Ponz e Ale. piace questo elemento.
  15. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Comunque tutti questi bei segnali han fatti che nell'ultimo mese si siano vaporizzati dai conti italici circa 27 miliardi di euro
    che vanno a sommarsi ai 274miliardi di eurozzi del 2012...
    indovinate dove sono andati per la maggior parte? Svizzera per ovvi motivi e nella Germania uber alles in quanto intoccabile.
    Al capo dell'eurogruppo finanza tal olandese Dijsselbloem, e' sfuggito un... Cipro...template del futuro ( OVVIAMENTE POI SMENTITO :innocente: ), ein pochi minuti i due nostri gruppi bancari han perso oltre il 5%...siamo proprio in buone mani...fuck you ! ( ma che bello in inglese non le corregge:risata: )
     
  16. Wile

    Wile Membro Attivo

    Privato Cittadino
  17. Ponz

    Ponz Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Non credo affatto sia come dici, la politica fa spessissimo scelte impopolari specie a proprio pro.... inoltre la politica dovrebbe esser fatta da statisti non da questi inciuciatori, tra i quali pure monti va compreso, bada bene ;)
     
  18. Wile

    Wile Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Giusto per la cronaca. Viste le statistiche sembra che il prossimo "bersaglio" potrebbe essere Malta...:fico:
    [​IMG]
    [​IMG]
     
    A andrea boschini e Ponz piace questo messaggio.
  19. enzo6

    enzo6 Ospite

    Infatti il dramma è che la gente preferisca grillo a monti.
     
  20. Ponz

    Ponz Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Grillo serve a fare pulizia altrove, monti serviva solo alle banche e a pochi altri, è un incapace pure lui, non sopravvalutarlo per il fatto che ha fatto quello che qualsiasi governo tecnico ha sempre fatto: pulire la sporcizia della stalla. Se capacità è riscuotere tasse in modo non equo e non fare nient'altro puoi eleggere pure me. Ah, in questo momento governa ancora Monti ;)
     
    A Ale. piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina