uitko

Nuovo Iscritto
Se l'acquirente trova un immobile per mezzo di un'agenzia, anche se non vuole, la provvigione la deve pagare, perchè ha usufruito di un servizio.

facciamo il caso che io sia un acquirente privato interessato alla casa e ho saputo da altre fonti della vendita di quell'immobile. non voglio pagare la commissione in quanto ritengo di non aver bisogno del servizio di agenzia. l'agente che ha il mandato rifiuta la mia offerta? non la propone al proprietario?
 

lala

Nuovo Iscritto
Professionista
Poniamo il caso che però vi siano delle grosse incongruenze di prezzo fra l'agenzia "X" e il un altro "mediatore conoscente"
del prorprietario,cosa consigliereste all'acquirente eventuale?

facciamo il caso che io sia un acquirente privato interessato alla casa e ho saputo da altre fonti della vendita di quell'immobile. non voglio pagare la commissione in quanto ritengo di non aver bisogno del servizio di agenzia. l'agente che ha il mandato rifiuta la mia offerta? non la propone al proprietario?

Utiko bella la tua osservazione!!! Sarei curiosa di sapere cosa accadrebbe e se Agenti Immobiliari proponesse ugualmente l'offerta!!!!!?!?!?

Aggiunto dopo 3 minuti :

Nessuno ancora mi ha risposto però,sulle sostanziali differenza fra classe energetica B e classe energetica "C alta"????
Vi riporto quanto sopra esposto:
E' vero che il riscaldamento a pavimento non si puo' installare nelle taverne?
ed è vero che non scaldano a sufficienza gli ambienti troppo spaziosi o sono dicerie?
Che differenza vi è fra una classe energetica C alta e una classe energetica B? in sostanza chiedo in termini di struttura delle pareti dell'abitazione quali potrebbero essere le differenze?
Grazie
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
facciamo il caso che io sia un acquirente privato interessato alla casa e ho saputo da altre fonti della vendita di quell'immobile. non voglio pagare la commissione in quanto ritengo di non aver bisogno del servizio di agenzia. l'agente che ha il mandato rifiuta la mia offerta? non la propone al proprietario?



Intanto, quali sarebbero le altre fonti ?
Secondo, si cerca un accordo.

@ Lala

Poniamo il caso che però vi siano delle grosse incongruenze di prezzo fra l'agenzia "X" e il un altro "mediatore conoscente" del prorprietario,cosa consigliereste all'acquirente eventuale?

Non capisco bene il quesito. Chiariscilo, per favore.

Per le altre tue domande, sono di ordine squisitamente tecnico e bisogna aspettare che ti risponda per l'appunto un tecnico.
 

maryjo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Nessuno ancora mi ha risposto però,sulle sostanziali differenza fra classe energetica B e classe energetica "C alta"????
Vi riporto quanto sopra esposto:

E' vero che il riscaldamento a pavimento non si puo' installare nelle taverne?
ed è vero che non scaldano a sufficienza gli ambienti troppo spaziosi o sono dicerie?
Che differenza vi è fra una classe energetica C alta e una classe energetica B? in sostanza chiedo in termini di struttura delle pareti dell'abitazione quali potrebbero essere le differenze?
Grazie

si vede che non ci sono tecnici certificatori presenti per cui nessun'altro è in grado di risponderti
 

lala

Nuovo Iscritto
Professionista
MHH sarà così speriamo che ci sia qualcuno che risponda prima o poi. Grazie

Aggiunto dopo 2 minuti :

Intanto, quali sarebbero le altre fonti ?
Secondo, si cerca un accordo.

Potrebbe essere un amico del proprietario ad esempio..che propone un prezzo inferiore al prezzo disposto dall'agenzia.
Ecco in questi casi come si potrebbe agire?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Potrebbe essere un amico del proprietario ad esempio..che propone un prezzo inferiore al prezzo disposto dall'agenzia. Ecco in questi casi come si potrebbe agire?


Il prezzo viene sempre concordato tra proprietario e agenzia, quindi il proprietario dovrebbe già avere idea della cifra che potrebbe trattare, indipendentemente da chi compra.

Negli incarichi, anche in esclusiva, viene menzionata questa possibilità di vendita personale da parte del proprietario e viene stabilita una penale da pagare all'agenzia, che deve essere inferiore alla percentuale di mediazione pattuita.

Silvana
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto