bubi

Nuovo Iscritto
ho da poco venduto casa ma mi sono accorto che la piantina catastale non è aggiornata ,la porta della cucina è a sinistra anziché a destra . Vorrei sapere i costi e i tempi per regolarizzarmi e la procedura
 

elio lucarini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
lasciala dovè,per metterla in ordine ti viene a costare come se chiamassi il muratore e la spostasi.Se guardassimo tutte queste sciocchezze non si farebbe più un atto, solo se vendi l'immobili,fai presente di questa inesattezza al futuro proprietario, altrimenti in seguito potresti avere delle ripercussioni.
saluti
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
lasciala dovè,per metterla in ordine ti viene a costare come se chiamassi il muratore e la spostasi.Se guardassimo tutte queste sciocchezze non si farebbe più un atto, solo se vendi l'immobili,fai presente di questa inesattezza al futuro proprietario, altrimenti in seguito potresti avere delle ripercussioni.

Quoto :ok:
 

catia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
bubi ha scritto:
ho da poco venduto casa ma mi sono accorto che la piantina catastale non è aggiornata ,la porta della cucina è a sinistra anziché a destra . Vorrei sapere i costi e i tempi per regolarizzarmi e la procedura

Scusate Elio e Umberto ma .... mi pare di capire che la casa l'ha venduta con la piantina catastale non corretta. Forse sarebbe il caso di avvertire chi l'ha comprata e ... sperare al meglio :?
 

elio lucarini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
se l'ai già venduta io direi di far finta di niente, molto probabilmente non se ne accorge nessuno, ti viene sempre in tempo a metterla a posto,fate l'atto pubblico, lasciate in custodia la somma per fare la variante al catasto e comune, se la fà il nuovo acquirente prende i soldi dalla somma lasciata in sospeso, se la fai te prendi i soldi dallo stesso posto,state tranquilli tutti e due, comunque se si dovesse guardare tute queste piccole sottigliezze è meglio non lavorare più.
Comunque il nuovo acquirente può pretendere che la mappa corrisponda al 100% all'immobile.
saluti in bocca a lupo
 

bubi

Nuovo Iscritto
l agenzia che mi sono rivolto per vendere, mi ha allarmato dicendomi che il notaio della banca dei compratori poteva non fare il mutuo o che al rogito venisse fuori il problena.sotto vostro consiglio ho contattato geometra per regolarizzare tutto ,ho avvisato i compratori spero di aver fatto bene grazie delle risposte
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Cari colleghi non facciamo confusione con le piccolezze, lo spostamento di una porta può essere un problema serio per vari motivi:
La planimetria depositata in comune non è conforme allo stato dei luoghi per cui nel caso di presenti una DIA per modifiche interne questa può non venir accettata per difformità precedenti.
Se la stessa porta spostata fosse posta su una parete portante chi l'ha spostata dovrebbe aver anche fatto il calcolo per l'antisismica.
Dichiarare un immobile perfettamente conforme sotto il profilo urbanistico, quando di fatto non lo è, costituisce dichiarazione mendace in atto pubblico e può portare a richieste di risarcimento danni notevoli; anche per una porta spostata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto