PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Io sono dispiaciuto ed arrabbiato per il comportamento di parte acquirente; vorrei che pagassero, ma anche buttarmi alle spalle questa storia e sperare in una nuova e magari sicura vendita. Certo mille euro in più in tasca non guasterebbero.
..e allora incassa!!!
Ragiona Cosa vuoi che ti accada...?
 

osammot

Membro Attivo
Agente Immobiliare
scusate ma il collega agente immobiliare ha sbagliato alla grande a non inviare all'istante, nel momento stesso in cui ha ricevuto ''accettazione'', un telegramma , raccomandata(anche se sabato le poste sono aperte) o anche un sms. Che vuol dire comunicare a voce? :disappunto:
verba volant scripta manent
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
anzi per dirtela tutta
se qualcuno deve pagare qualche cosa è proprio L'AI incompetente ...
tu hai detto di aver accettato la proposta anche se l'ultimo giorno utile, l'agente avrebbe dovuto inviare una comunicazione formale di avvenuta accettazione entro quella data, cosa che non ha fatto inviandola due giorni dopo a proposta ormai scaduta ..
per la sua negligenza il contratto non si è perfezionato ........
quello che ha messo in atto è un disperato tentativo per recuperare i compensi servendosi della tua buona fede ......

domanda maligna (perdonami)
non sarà che ti ha convocato il 26 facendoti firmare l'accettazione della prima proposta datata il 24 e poi ha mandato il telegramma/raccomandata ? :fico:
 
Ultima modifica di un moderatore:

nadval

Membro Junior
Privato Cittadino
No no siamo andati il 24 a firmare la proposta ed abbiamo anche detto di comunicare subito agli acquirenti la nostra accettazione. Tra l'altro ci ridotti al 24 solo perché non avevamo notizie certe da parte dell'agente e così abbiamo deciso di andare in agenzia, firmare ed accettare in toto la proposta prima che scadesse. Io stesso avevo suggerito all'agente di inviare subito un telegramma, visto che le poste erano già chiuse, essendoci incontrati verso le 13. Più tardi lui ci ha detto di aver chiamato gli acquirenti ed averli detto che avevamo firmato.[DOUBLEPOST=1401439033,1401438928][/DOUBLEPOST]Ho già detto all'agente che ha sbagliato a inviare l'accettazione il 24, ma il 26, solo che lui non vuol saperne e sostiene di aver ragione. Sta per scadere il mandato e stiamo pensando di cambiare agenzia. Secondo noi ha condotto male tutta la faccenda.[DOUBLEPOST=1401439085][/DOUBLEPOST]volevo scrive .....a non inviare l'accettazione il 24, ma il 26.....
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
anzi per dirtela tutta
se qualc'uno deve pagare qualche cosa è proprio L'AI incompetente ...
tu hai detto di aver accettato la proposta anche se l'ultimo giorno utile, l'agente avrebbe dovuto inviare una comunicazione formale di avvenuta accettazione entro quella data, cosa che non ha fatto inviandola due giorni dopo a proposta ormai scaduta ..
per la sua negligenza il contratto non si è perfezionato ........
quello che ha messo in atto è un disperato tentativo per recuperare i compensi servendosi della tua buona fede ......

domanda maligna (perdonami)
non sarà che ti ha convocato il 26 facendoti firmare l'accettazione della prima proposta datata il 24 e poi ha mandato il telegramma/raccomandata ? :fico:

Concordo su tutto con Ing..!
L'AI si è "avventurato" nella vendita della cucina e ha perso di vista i suoi obbiettivi principali.
Un errore "classico"... Lo dico sempre io che si devono vendere le mura e non il loro contenuto.

Per quanto riguarda i 1000 euro:
Restituirli e "metterci una pietra sopra" è sempre la cosa più giusta da fare.
Chi te lo suggerisce vuol dire che è uno che sà lavorare.

Io, per scelta politica aziendale , quando uno "si tira indietro", restituisco sempre gli acconti se questi sono ancora nelle mie mani, é una politica che ripaga in chiave futuro:
Se e quando ti capita un'acquisizione nello stesso contesto, agli occhi dei condomini sei L'AI che ha restituito la caparra pur avendo le ragioni per trattenerla e non quello che l'ha incassata senza giungere al risultato.

Tuttavia è una scelta che spetta a parte venditrice.
Incassarlo non procura gravi problemi.
 

sfn

Membro Attivo
Agente Immobiliare
l'affare è concluso nel momento in cui il proponente viene a conoscenza dell'avvenuta accettazione della parte venditrice.
in questo caso, almeno ufficialmente, il proponente è venuto a conoscenza dell'accettazione superati i 15 giorni stabiliti.
ergo l'affare non si è concluso, ergo direi proprio che l'assegno non vada incassato.
poi il discorso di chi sia la colpa del mancato affare è altro conto...
ma dire che incassare quell'assegno non gli causerà problemi mi pare quantomeno azzardato..
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Salve cavillare sui termini ( che solo l'interpretazione di un giudice chiarirà) è fondamentale che nella nuova proposta non sia stato scritto " che annulla la precedente "

Se il venditore fa una proposta al rialzo è evidente la precedente proposta sia stata rifiutata.
Inoltre l'acquirente ha diritto ad avere tempo di valutarla come indicato nella controproposta, quindi bisogna attendere la scadenza dei termini e non è possibile inviare nel contempo accettazione della prima proposta.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
l'affare è concluso nel momento in cui il proponente viene a conoscenza dell'avvenuta accettazione della parte venditrice.
in questo caso, almeno ufficialmente, il proponente è venuto a conoscenza dell'accettazione superati i 15 giorni stabiliti.
ergo l'affare non si è concluso, ergo direi proprio che l'assegno non vada incassato.
poi il discorso di chi sia la colpa del mancato affare è altro conto...
ma dire che incassare quell'assegno non gli causerà problemi mi pare quantomeno azzardato..

Fà fede la firma sulla proposta.
Il resto sono chiacchiere.
Ti ho telefonato, te l'avevo detto e bla bla a bla...
Tutte congetture che dopo anni dal fatto accaduto lasciano il tempo che trovano.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto