O

Oris

Ospite
Umbe, evita di quotarmelo :D l'ho messo in ignore. quando comincerà a dare il suo contributo invece di criticare il mio magari avvertimi ;) che lo tolgo.

Se mi sai indicare un post dove abbia aiutato qulcuno lo rivaluto ;)
 

bellotti09

Nuovo Iscritto
certamente ognuon dei suoi immobili fa ciò che vuole forse ho sbagliato l'espressione quando ho detto che le agenzie dovrebbero calare le braghe in teoria sarebbe l'impresa che dovrebbe limitarci il guadagno ma però alcune agenzie tengono prezzi molto alti vedi questa che è capitatat mè 20.000 euro di diversità da un agenzia all' altra carissimo sono moltissimi soldi per lo stesso appartamento insomma mettiamo il caso che fosse capitato a tè di trovarti questa bellissima sorpresa dopo aver firmato la proposta altro che revocarla sarebbe da denunciare certa gente .capisco il periodo magro ma questa e una rapina avvolte siete voi agenzie che gonfiate i prezzi
 

bellotti09

Nuovo Iscritto
e ppoi il bello e che anno avuto anche il coraggio di dirmi che l'im presa sicuramente non avrebbe pagato la provvigione a loro x chè il prezzo era basso 5000 euro li anno chiesti a mè la provvigione che avrebbe dovuto pagare l'impresa e poi ultima barzelletta addirittura mi an detto ma non può darci ancora qualcosina a noi? e fortunatamente che il blocchetto degli asssegni non era con mè quindi non ho staccato l'assegno di 10.000 euro subito come richiesto nemmeno la copia della proposta mi an dato ho chiesto gentilmente quando le porto l'assegno mi dà una copia? risponde l'agente non posso rilasciarle la copia ma secondo loro pensavano che venissi dalla luna !!! il lunedi seguente mi sono presentato con l'assegno in tasca visto che avevo l'appuntamento con loro per versare la caparra x bloccare la proposta e x parlare con il broker bancario a qui altra ******ta chiedendomiil 3% x la fattibilità del mutuo cavolo probabilmente mi avevano scambiato per il figlio di berlusconi ma io malfidente l'assegno non l'ho lasciato ciò che dovevo dire a loro ho detto la storiella dell' prezzo che questa agenzia mi dava l'appartamento di 50mq a 123000 euro + tutte le spese a carico mio compresi gli allacciamenti quando un alra agenzia che collabora con loro e sarebbe l'agenzia che secondo mè ha l'autorizzazione a vendere dall' impresa ne chiedeva di listino 90.000 euro vi sembra una barzelletta ma è cosi questi 2 agenti quando ho detto che mi è scocciata vedere lo stesso appartamento in vendita a 90.000 euro mi an detto che probabilmente laltra agenzia ha cambiato il prezzo senza dire nulla a loro e qui mi puzza un pò poi mi fanno vedere il disegno dell' appartamento cosa che prima non avevan fatto era identico preciso a quello venduto dai loro colleghi appartamento con lo stesso numero che coincidenza (perchè la mia ragazza mi disse ma sai forse e un altro questo appartamento ) e si sbagliò perchè vendevano lo stesso monolocale 2 agenzie con 2 prezzi completamente diversi e poi dietro al disegno c'era il prezzo scritto ma a matita che serietà e che bravi truffatori .!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! questa e un agenzia che mi viene a dire ma lei non si fida di noi noni ci siamo fidati a farle la proposta senza caparra per fortuna che ho avuto questa fortuna di non aver portato gli assegni con mè il primo giorno cosi mi ha dato la possibilità di fare questa verifica.certa gente dovrebbero ritirargli la licenza di vendere rovinano il mercato .:rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:
 
O

Oris

Ospite
Dunque, se ho capito bene sei incappato in una agenzia che:
1) non prende nulal dalimpresa (lavora a 0% dal venditore), non li considero colleghi.

2) Ti presentano un mediatore finanziario (sommetto di una loro catena affiliata) ;) che Ti chiede il 3%, ma è sicuro che te li hanno chiesti sulla FATTIBILITà? Non è che te li prendevano se ottenevi il mutuo?

3) L'agenzia alla quale ti sei rivolto ha chiesto una cifra superiore a quanto effettivamente richiesto dal venditore... (supero?)

Beh, è chiaro che se è come dici(e non ho motivo di dubitarlo, pongo solo il ragionevole dubbio non avendo sentito la controparte) sei stato servito molto male, da agenti immobiliari che io non reputo nemmeno colleghi perchè
1) lavorano allo 0% o con il supero

2) Non danno la documentazione ne la proposta al cliente, cosa assurda, basta farsene firmare ricevuta e non c'è nessun'impedimento pensabile. Io la do anche se no c'è proposta... per permettere di vagliare l'affare

3) Fanno pagare il mediatore creditizio, noi collaboriamo con MC che prendono il loro compenso SOLO dalle banche, per politica comemrciale, visto ceh canalizziamo i clienti, rinunciamo al compenso che di solito le banch eci girano per far si che il cliente possa servirsi di un professionista del credito senza pagarlo, il professionista di contro guadagna clientela. ;) Se il cliente deve pagare anche l'MC ha almeno il diritto di sceglierselo da solo.

Se è vero che l'appartamento ha un costo minore (di molto) puoi benissimo comprarlo dalla agenzia che lo propone a quel costo (minore) e aspettare che la prima ti faccia causa, chiederai in giudizio come mai l'immobile si a stato possibile acquistarlo a un prezzo molto minore ;) vedrai che avranno qualche difficoltà a pretendere provvigioni... che anche se dovesse soccombere, quando li pagherai lo farai secondo gli usi e comunque saranno molto minori della differenza di costo (123-90 =33mila, a voglia a provvigioni!),...

Permettimi però di sospettare che una agenzia proponesse il costo compreso box ecc. e un altra magari senza ;) Capita spessissimo....magari accertatene.

Per la proposta, se non è accettata, non vale. ;)

Se lo è e non hanno l'assegno, fanno meglio a lacsciar perdere richieste di rivalsa, secondo me, ma senza le carte e senza sapere esattamente cosa è successo... si dice male.

Mi spiace per la disavventura, che non auguro a nessuno, so quanto è stressante comprare casa... lo vedo tutti i giorni.
 

bellotti09

Nuovo Iscritto
ciao e grazie no no senza box lappartamento lagenzia a lo vendeva a un prezzo molto alto rispetto alla b l.la loro scusa della percentuale e che sicuramente la prendevano dall' impresa ma volevano farsela pagare3 volte cioè io avrei dovuto pagare la mia parte più quella dell' impresa che loro mi dissero che non avrebbero preso ma loro la prenderanno di sicuro poi il guadagno in più che si prendevano dell' appartamento e avevan anche la faccia tosta di dirmi che non avevan guadagnato o guadagnato poco e mi chiedevano di dare a loro qualcosina ancora .altra cosa ho chiesto le certificazioni dell' immobile che e classe b perchè vorrei prendermi anche gli incentivi statali loro mi hanno risposto che non avevo diritto agli incenivi perchè l'appartamento deve essere di 60mq quando io ho letto nel sito che per un appartamento di clASEB VENGONO PAGATI 80EURO A MQ E X UN MASSIMO DI 5000 MILA EURO QUINDI VUOL DIRE CHE SE IO MI PRENDO 10 MQ PRENDO 800 EURO ALTRIMENTI X 200 SONO 500 MILA EURO X CHè E IL MASSIMO CHE DANNO .E ANCHE QUI MI SON SENTITO PRESO X I FONDELLI .IO HO FATTO LA MIA PROPOSTA QUELL' APPARTAMENTO LO VOGLIO A 85000 CHIAVI IN MANO COMPRESO TUTTO IO HO SPARATO LA MIA CIFRA CHE SON DISPOSTO A PAGARE CHE SIA BASSA NON MI IMPORTA LORO ANNO TENTATO DI FREGARMI CERCANDO DI SPILLARMI SOLDI.PER IL MUTUO LORO MI CHIEDEVANO PER LA FATTIBILITà IL 3% CHE ANDAVA AL BROKER PENSAVA CHE STAVANO PARLANDO CON IL FIGLIO DI BERLUSCONI .FESSO SI MA SCEMO NO!!!
 

bellotti09

Nuovo Iscritto
Poi se si fregavano i miei soldi ancora ancora ne rispondevo a mè stess ma visto che lappartamento e della mia ragazza io non mi son preso la responsabilità di lasciaredei soldi che se capitava qualcosa sare stato responsabile io e mi avrebbe menato x una vita.certo che dse non fossimo ripassti pern vedere la situazione dei posti macchina davanti a quellimmobile enon avremmo visto il cartello pubblicitario dell' agenzia b avremmo preso una grandissima fregatura .
 

bellotti09

Nuovo Iscritto
Assegni non ne ho dati la proposta e firmata si ma loro sarebbero tenuti a darmi una copia poi non credo che all' impresa mandino una proposta senza avere in mano una caparra per bloccare il prezzo la vedo dura per loro io e dovrebbero avere un gran coraggio dopo tutto ciò che anno fatto tentare di chiedere provvigioni .poi lappartamento e in vendita a molto meno ed è visibile nel sito dell' altra agenzia
 
O

Oris

Ospite
mmm.. non saprei, dipende.
Io ti consiglierei, sempre se è come dici, di sentire l'agenzia b o il costruttore, informandolo dell'accaduto, anch solo per chiarirti se i tuoi sospetti sono fondati.

Se lo fossero, penso che il costruttore o l'agenzia b non vorranno avere a che fare ancora con loro ;)

Questo sarebbe il primo passo.

Poi instaureresti una trattaiva con il costruttore e l'agenzia b, contando anche sul "vantaggio psicologico" che avresti (se danno l'incarico a chi si comporta così devono poi riguadagnarci d'immagine con qualcosa...).


Per quanto riguarda eventuali pendenze con l'agenzia a, non so risponderti, senza esser sul pezzo, intanto vedi se riesci a comprare la casa...
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
clASEB VENGONO PAGATI 80EURO A MQ E X UN MASSIMO DI 5000 MILA EURO QUINDI VUOL DIRE CHE SE IO MI PRENDO 10 MQ PRENDO 800 EURO ALTRIMENTI X 200 SONO 500 MILA EURO X CHè E IL MASSIMO CHE DANNO .E ANCHE QUI MI SON SENTITO PRESO X I FONDELLI .IO HO FATTO LA MIA PROPOSTA QUELL' APPARTAMENTO LO VOGLIO A 85000 CHIAVI IN MANO COMPRESO TUTTO IO HO SPARATO LA MIA CIFRA CHE SON DISPOSTO A PAGARE CHE SIA BASSA NON MI IMPORTA LORO ANNO TENTATO DI FREGARMI CERCANDO DI SPILLARMI SOLDI.PER IL MUTUO LORO MI CHIEDEVANO PER LA FATTIBILITà IL 3% CHE ANDAVA AL BROKER PENSAVA CHE STAVANO PARLANDO CON IL FIGLIO DI BERLUSCONI .FESSO SI MA SCEMO NO!!!

Forse hai dimenticato di leggere i suggerimenti e i criteri di partecipazione alla community che trovi qui: Regole e suggerimenti di comportamento e uso del forum

Ti prego per i prossimi post di non scrivere in maiuscolo perchè per il linguaggio del forum equivale ad URLARE.
Grazie per la collaborazione :stretta_di_mano:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto