ghiga64

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Come sempre accade, la verità sta nel mezzo. L'obiettivo dell'AI è quello di vendere, ma da professionista, e io lo voglio fare in maniera corretta.....Mi hanno sempre insegnato che un buon venditore non è quello che vende, ma, quello che Rivende.....perchè un cliente torna. E poi, sono stufa di quattro finti AI, non professionisti, che "maneggiano" questo mestiere a loro piacimento. Detto ciò, mi rendo conto che non tutti i clienti ragionano allo stesso modo. Tra tutte le vostre risposte, quella che condivido maggiormente è:
sì, disponibilità assoluta nel visionare tutti i documenti prima della proposta d'acquisto, ma in agenzia;
dopo la proposta, accettata e notificata, sì alle fotocopie (magari per calcolo imposte, mutuo ecc.)

questo ovviamente non è valido per tutti....
 

massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
sono d'accordo con Dorrie.
Non vedo perchè il cliente non possa avere copia,debitamente censurata, dell' atto di provenienza che può confermare quanto dall'Agenti Immobiliari asserito in sede di trattativa.
Molti clienti si rivolgono al proprio notaio , come se fosse Dio i terra, per avanzare proposte di acquisto, stendere preliminari di compravendita, rimboccargli le coperte e chissà cos'altro ancora, sicchè: perchè contrariarli rischiando la perdita dell' affare?Massimo:fiore:
 
U

Utente Cancellato 44565

Ospite
Salve.

Ho cercato di leggere piu' volte ma continuo a non capire.
Mi potete spiegare perche' molti agenti rifiutano di far visionare o dare una copia del contratto?
(Naturalmente riferendomi al contratto che il venditore ha stipulato in passato, non a quello che sara' eventualmente fatto in futuro.)

Nella mia situazione specifica sto pensando di fare una proposta di acquisto presso un'agenzia e vorrei visionare il rogito per verificare se ci sono dettagli di cui non sono al corrente e comunque anche per sapere quanto e' stato pagato l'immobile in passato.

Se l'atto e' pubblico io posso comunque richiederne visione, giusto?

grazie
saluti
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Quindi se nell'arco degli 8-10 mesi ( tempo standard x vendere ) ti chiedono chesso' 2 volte al mese copia dell'atto gliela fotocopi sempre:domanda:
Io ritengo sia corretto farlo una volta espressa proposta e accettata, ricordiamoci che abbiamo una ass. RC Professionale,in caso di nostro sbaglio.
Redigere una proposta ( con l'accettazione diventa preliminare ) in maniera corretta e' il nostro mestiere..la nostra professione...non sminuiamolo ancor di piu' di quanto viene fatto normalmente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto