Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Che bei colleghi! Firma la proposta a 145.000,00 falla registrare e incassa la caparra. L'agenzia potrebbe chiederti la provvigione ugualmente se la proposta riporta il prezzo concordato perchè a quel punto sei tu che ti ritiri dalla vendita.
Attenzione che sulla proposta non ci sia qualche piccola clausola strana riguardante l'atto e poi che se la veda l'acquirente con la sua banca. Se l'atto non sarà possibile farlo tu incameri la caparra e paghi l'agenzia. Poi rivolgiti a quaslcuno di più serio! Auguri

E perchè mai si dovrebbe ritirare dalla vendita? Basta ritirare una caparra sostanziosa e poi qual è il problema scusa?
Basta fare le cose regolari e essere chiari: sarà l'agenzia stessa a non far firmare la proposta.
 

Caggiano Tiziana

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Infatti il problema non dovrebbe sussistere. Le cose vanno fatte regolari come dici. Se non ho capito male vogliono firmare la proposta a 145 e dichiarare i 190 in atto Cosa succede se il venditore non vuole dichiarare i 190? La banca lo eroga comunque il mutuo? Non credo. La vendita non si potrà fare. La cosa che ritengo importante è la chiarezza.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Infatti il problema non dovrebbe sussistere. Le cose vanno fatte regolari come dici. Se non ho capito male vogliono firmare la proposta a 145 e dichiarare i 190 in atto Cosa succede se il venditore non vuole dichiarare i 190? La banca lo eroga comunque il mutuo? Non credo. La vendita non si potrà fare. La cosa che ritengo importante è la chiarezza.

Il venditore non vuole e NON deve dichiarare 190000euro. Non è un suo problema. La vendita si fa a 145000 e il discorso dei 190000 non va nemmeno preso in considerazione. L'ho scritto in un mio precedente post: cose regolari e chiarezza immediatamente. Se viene presentata una proposta a 145000euro con una caparra soddisfacente perchè non firmarla?
 

jrogin

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Il venditore non vuole e NON deve dichiarare 190000euro. Non è un suo problema. La vendita si fa a 145000 e il discorso dei 190000 non va nemmeno preso in considerazione. L'ho scritto in un mio precedente post: cose regolari e chiarezza immediatamente. Se viene presentata una proposta a 145000euro con una caparra soddisfacente perchè non firmarla?
Concordo al 100% con Umberto Granducato.
 

Caggiano Tiziana

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Il venditore non vuole e NON deve dichiarare 190000euro. Non è un suo problema. La vendita si fa a 145000 e il discorso dei 190000 non va nemmeno preso in considerazione. L'ho scritto in un mio precedente post: cose regolari e chiarezza immediatamente. Se viene presentata una proposta a 145000euro con una caparra soddisfacente perchè non firmarla?

Stiamo dicendo la stessa cosa
 

Omar

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
sono ovviamente daccordo con quanto scritto sopra dai colleghi, ma mi viene una considerazione:
prima del prezzo valore era usanza avere mutui più alti del valore rogitato, semplicemente per il fatto che il prezzo rogitato era... indicativo....
ma nel 2010 non esiste una banca che se compri un immobile a 145.000 euro te ne vuol dare 190.000.. ;)
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
sono ovviamente daccordo con quanto scritto sopra dai colleghi, ma mi viene una considerazione:
prima del prezzo valore era usanza avere mutui più alti del valore rogitato, semplicemente per il fatto che il prezzo rogitato era... indicativo....
ma nel 2010 non esiste una banca che se compri un immobile a 145.000 euro te ne vuol dare 190.000.. ;)

Infatti non gliene vogliono dare 190000. Vogliono stimare la casa 190000 in modo da poter concedere un mutuo all'80% (circa). Altrimenti dovrebbero fare un mutuo al 100% e le banche non lo erogano piu (quasi nessuna e solo in casi speciali)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto