Studio CR

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Senza delega a monte del locatore ?
?
sul modulo andranno inseriti i dati della segretaria, perché è lei che formalmente va a registrare il contratto, quindi contraenti del contratto delegano lei.
i contraenti del contratto sono: locatore e conduttore....
quindi sono il locatore e il conduttore che delegano la segretaria...
l'agente immobiliare si limita a dire alla segretaria: Vai tu a registrare all'AdE? dai... per piacere... ti offro la colazione per una settimana!! :^^::p
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Mmmm no. Un conto è se registri in via telematica, allora ci sono le abilitazioni che fanno capo alla società, un conto è la delega. Nel caso ha perfettamente ragione Progetto_casa, secondo me, il delegato, essendo delega ad personam, non può delegare a sua volta.
 

Studio CR

Membro Attivo
Agente Immobiliare
il delegato, essendo delega ad personam, non può delegare a sua volta.
ma infatti ho specificato che il locatore e il conduttore delegano la segretaria... non che l'agente immobiliare, delegato dai contraenti delega a sua volta la segretaria...
quindi sono il locatore e il conduttore che delegano la segretaria...
l'agente immobiliare si limita a dire alla segretaria: Vai tu a registrare all'AdE? dai... per piacere... ti offro la colazione per una settimana!!
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Mmmm no. Un conto è se registri in via telematica, allora ci sono le abilitazioni che fanno capo alla società, un conto è la delega. Nel caso ha perfettamente ragione Progetto_casa, secondo me, il delegato, essendo delega ad personam, non può delegare a sua volta.

Ponz è riuscito a spiegare la cosa meglio di me.[DOUBLEPOST=1392292850,1392292721][/DOUBLEPOST]
ma infatti ho specificato che il locatore e il conduttore delegano la segretaria... non che l'agente immobiliare, delegato dai contraenti delega a sua volta la segretaria...

Guarda che quando uno scrive "appunto" significa che ti da ragione.
Cosa diversa se si crede di poter registrare all'ADE solo perché si è AI
 

marcocram

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Comunque ho risolto i miei dubbi.
L'agenzia è obbligata a registrare il contratto telematicamente in prima persona, quindi non sussiste nemmeno il problema della delega, semplicemente non può farla.

Di fatti il software RLI non permette delega alcuna all'agente immobiliare...
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
E' vero quello che dici, a noi A.I non ci vogliono all'agenzia delle entrate. Viva la democrazia!
Ma l'agenzia immobiliare non può delegare la segretaria dell'agenzia, sempre l'agenzia immobiliare rappresenta, la fattura emessa di provvigione corrisponde a quel contratto di locazione. Cosa succederà? :cauto:
 
Ultima modifica:

marcocram

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ora vi svelo il perché di queste domande. Sto affinando il mio software per la compilazione del contratto di locazione, e intendevo implementare anche la possibilità di compilare il modello RLI, e di poterlo registrare telematicamente.

Se vi interessa darci un occhio e farmi sapere che ne pensate, consigli e suggerimenti, il link è questo ********************

Grazie!!!!!!!
Ciao
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto