Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
i "viola" sono dei bravi, ottimi, venditori perchè riescono a prendere un incarico al 4-5%, ripeto un incarico :ok:

Io non sono un bravo venditore, ma penso di essere un discreto agente immobiliare, un mediatore. :ok:
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E' anche da vedere se alle promesse fatte in occasione dell'incarico (ho il cliente in attesa, glielo vendo in un amen, nella nostra banca dati abbiamo 20 clienti pronti ad acquistare il suo immobile, ecc.), seguono effettivamente i fatti (i clienti ci stanno pensando, sicuramente il prezzo è da rivedere, lei ha chiesto una cifra spropositata, ecc.).
Sarà, ma io sento la puzza nel computer anche al solo nominarli.
 

patrizia581958

Membro Attivo
Agente Immobiliare
A mio avviso è giusto che ognuna delle parti paghi la sua provvigione. Io di mio faccio pagare anche il venditore e di motivazoni a giustificare la provvigione ce ne sono fin troppe, però devo ammettere che è veramente difficile spuntarla quando non è il cliente a presentarsi in agenzia, bensì io ad andare a casa sua. In questo caso sembra veramente di partecipare a un dramma teatrale in cui l'AI è l'ultimo dei pezzenti sulla Terra. Mi chiedo: ma il primissimo AI che ha regalato il proprio lavoro dando il via a questa moda non doveva pagare bollette, imposte ecc? Perchè svendere il lavoro invece di chiedere tutti la provvigione e quindi fare una sana concorrenza sul prodotto offerto?
Qui a Roma c'è troppo malcostume di regalare il proprio tempo e questo danneggia tanti di noi.
Siccome ci metto la faccia, io sarei portato a rifiutare il lavoro quando i proprietari arrogantemente prima ancora di riceverci ci vorrebbero far giurare di non chiedere provvigioni.
E infine una domanda: i venditori non vogliono pagare provvigioni e poi i viola riescono ad ottenenere incarichi con il 4 o 5%, perchè?

Perche' raccontano quella dell'"orso" e la gente ci casca.......Tante volte basta condividere un prezzo impossibile di vendita e ti comperi subito chi vuoi.....poi arriva la resa dei conti, quando non riescono a vendere.......ed ecco che arriviamo noi ed e' in questo momento che bisogna farsi valere e fare il possibile per lavorare bene e chiudere!!!!!
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Per poter parlare male del viola devi cascarci, e prima che ci cascano tutti noi abbiamo finito di far parte di questo mondo da troppo tempo. Lo so, funzionano così e guadagnano così. Ora però vi dico questa: nel quartiere dove sono io, la maggior parte del mercato la facciamo io e i verdi (che a detta della gente di qui non sono malaccio), poi capitano agenzie amiche di famiglia e adesso, dopo tanto tempo di assenza a causa di figuracce e cause legali, sono tornati i viola a prendere incarichi sugli appartamenti che io lascio perchè i proprietari vorrebbero farseli pagare a peso d'oro:applauso:. Io rinuncio al lavoro perchè so che è impossibile (e sono disposto a scriverglielo nero su bianco) e loro oltre a prendere l'incarico si accordano pure per la provvigione stellare! La differenza tra me e loro è che io vendo immediatamente e la notte vado a letto fiero di me, loro hanno sulla piazza gli immobili da mesi bruciandoli fino al carbone mancando alla parola data :applauso:.
La nostra arma è riuscire a farci conoscere per quello che siamo e ciò che possiamo dare lavorando onestamente, ma senza regalare il lavoro.
 

Stefania Brancatelli

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Qui da noi il venditore paga e sa che deve farlo.
Certo ci sono i furbetti che ci provano, "se lo vende di più il resto è suo...".
E poi se mai ci fosse qualcuno che non debba pagare, cosa che non esiste, perchè dovrebbe essere il venditore e non l'acquirente?!

Ps. I viola sono anche quelli che fanno intestare gli assegni di proposta all'agenzia e non al venditore!
 

Braveheart84

Nuovo Iscritto
.

Aggiunto dopo 3 minuti :

Chi non si fa pagare a mio avviso se ne puo'stare pure casa, sono persone che non sanno valorizzare il proprio operato.
Se si fa un lavoro professionale e serio la provvigione deve essere pagata sia dal ventiore che dall'acquirente e possibilmente senza fare sconti....

mai stato più d'accordo. Certo, un lavoro deve essere fatto BENE, ma se l'agenzia mi lavora in maniera egregia, sono felice di pagare la provvigione.
Per come la vedo io cmq, forse è meglio chiedere da ambo le parti per mantenere l'equilibrio: i famosi viola infatti asseriscono di non chiedere nulla a chi vende (ma bisogna vedere se sia vero), peccato che poi ricaricano tutto dall'acquirente, facendo levitare non di poco il prezzo dell'immobile con conseguente blocco della trattativa.

Aggiunto dopo 20 minuti :

Ora poi che ci ripenso, l'agente dei viola che si occupava di casa mia incappò in un sospetto lapsus freudiano: "Noi abbiam venduto tal immobile a 550...pardon, 500".
Io che sono malizioso su queste cose, ho la netta impressione che l'acquirente quella casa l'abbia pagata 550, ma il proprietario, felice di non aver sborsato nulla all'agenzia, se n'è presi 500. E gli altri 50 cartoni dove saranno finiti?:sorrisone:

Aggiunto dopo 3 minuti :

A mio avviso è giusto che ognuna delle parti paghi la sua provvigione. Io di mio faccio pagare anche il venditore e di motivazoni a giustificare la provvigione ce ne sono fin troppe, però devo ammettere che è veramente difficile spuntarla quando non è il cliente a presentarsi in agenzia, bensì io ad andare a casa sua. In questo caso sembra veramente di partecipare a un dramma teatrale in cui l'AI è l'ultimo dei pezzenti sulla Terra. Mi chiedo: ma il primissimo AI che ha regalato il proprio lavoro dando il via a questa moda non doveva pagare bollette, imposte ecc? Perchè svendere il lavoro invece di chiedere tutti la provvigione e quindi fare una sana concorrenza sul prodotto offerto?
Qui a Roma c'è troppo malcostume di regalare il proprio tempo e questo danneggia tanti di noi.
Siccome ci metto la faccia, io sarei portato a rifiutare il lavoro quando i proprietari arrogantemente prima ancora di riceverci ci vorrebbero far giurare di non chiedere provvigioni.
E infine una domanda: i venditori non vogliono pagare provvigioni e poi i viola riescono ad ottenenere incarichi con il 4 o 5%, perchè?

Semplice: perché loro fanno leva sulla frase "Noi no chiediamo niente"...e poi chi te lo dice che il venditora sia a conscenza della provviggione del 5%?
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Semplice: perché loro fanno leva sulla frase "Noi no chiediamo niente"...e poi chi te lo dice che il venditora sia a conscenza della provviggione del 5%?

Ma se io chiedessi il 3,1% oltre a non vendere mi farebbero chiudere bottega! Se adesso è difficile riuscire ad ottenere il 3%, mi chiedo sempre nelle mie notti insonni perseguitate da bollette ecc., esiste veramente gente che paga anche il 5%???:shock:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto