R

Rylisa83

Ospite
L'unico assegno è quello di acconto per l'immobile,e da quanto ho capito,se si tratta di consulenza non è obbligatorio dichiararlo nell'atto..tutto calcolato fin dall inizio,compreso non prendere nessun assegno come anticipo sulla parcella
 

Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
...alla richiesta delle somme richiedi a quale titolo devi corrisponderle ......ed in base a quale offerta professionale che risulti da te sottoscritta .....ho la sensazione che nessuna fattura verrà mai emessa ....poi se hai evidenze di richieste di somme in nero e ti girano perchè tu le tasse le paghi esiste sempre la GdF , scusate ma sti paraculi lo meritano arrivare ad artifizi quando il cliente vuole pagare l IVA beh .......o non è che ancor peggio questo è un abusivo? in tal caso andrebbe bastonato a tutela di tutti gli agenti immobiliari regolarmente iscritti con annessi e connessi
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Da agente immobiliare iscritto e che paga le tasse un bel po' mi girano a sentire queste storie.
Se è abusivo non ha diritto alla mediazione e può anche essere denunciato.
se non fa la fattura, abusivo o regolare che sia, non deve beccare una lira.
 

marinarina

Membro Junior
Privato Cittadino
Da agente immobiliare iscritto e che paga le tasse un bel po' mi girano a sentire queste storie.
Se è abusivo non ha diritto alla mediazione e può anche essere denunciato.
se non fa la fattura, abusivo o regolare che sia, non deve beccare una lira.
Finalmente una persona onesta

...alla richiesta delle somme richiedi a quale titolo devi corrisponderle ......ed in base a quale offerta professionale che risulti da te sottoscritta .....ho la sensazione che nessuna fattura verrà mai emessa ....poi se hai evidenze di richieste di somme in nero e ti girano perchè tu le tasse le paghi esiste sempre la GdF , scusate ma sti paraculi lo meritano arrivare ad artifizi quando il cliente vuole pagare l IVA beh .......o non è che ancor peggio questo è un abusivo? in tal caso andrebbe bastonato a tutela di tutti gli agenti immobiliari regolarmente iscritti con annessi e connessi
Bravo Rudy:ok::ok::ok:
 
Ultima modifica di un moderatore:
R

Rylisa83

Ospite
Sono stata dall'agente, che ovviamente ha prima negato di voler incassare la parcella a nero,poi ha detto che lo ha fatto per noi,poi non sapeva piutch dire e ci ha chiesto quanto pensavamo i dargli..mi dispiace si creino queste situazioni,ma mi spiace ancora di più essere non solo raggirata,ma anche presa per stupida..in ogni caso è stata davvero una brutta situazione,che un professionista non dovrebbe proprio creare..Ad ogni modo grazie mille per i consigli e per le delucidazioni
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
I casi sono:
1)Fattura mediazione, va citata in atto, se non paghi alla stipula può fare un avviso di fattura ed indicare un tempo massimo entro cui pagare, paghi, emette la fattura e scarichi i 190 euro massimo che puoi scaricare.
2) fattura come consulenza, capita alle volte, non viene citato in atto, non scarichi i 190 euro.
3) non voleva farti fattura.

Questi sono i casi, tolto il primo ricadi o nel 2 o nel 3.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto