PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Allora, Signori, spiegatemi ... il Vostro ruolo che giustifica la parcella (mai discusso con nessuno sul fatto che sia troppo o poco alta) ... qual'è?

Quello di trovarti una casa di tuo gradimento.

Che effettivamente e' cio' che e' avvenuto.

Il tuo di ruolo e' ancora da comprendere.

Atteso che per questa prestazione vorresti eludere il pagamento.
 

Pumix

Membro Attivo
Privato Cittadino
Escludendo il fatto del prestanome che era un'affermazione del tutto sarcastica, per il resto la situazione è VERA.

Quello che non capisco è questo essere prevenuti e difensivi verso un comportamento, a mio parere, troppo occlusivo da parte dell'agente a cui mi sono rivolto.

Sono giunto alla conclusione che egli (e magari anche il venditore) vuole concludere in fretta per avere "liquidi"...siamo a inizio anno, tante spese e poche entrate...è la vita ... Ritardare di 2 mesi una eventuale vendita (ah già, la casa è lì ferma da solo 1,5 anni :risata:) è troppo!! sia mai!!. Diciamo che attendono il pesce grosso col contante che la compri per primo...che non arriverà visti i tempi che siamo ... per poi magari ricontattarmi tra 3 mesi e chiedermi se sono ancora interessato.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Escludendo il fatto del prestanome che era un'affermazione del tutto sarcastica, per il resto la situazione è VERA.

Quello che non capisco è questo essere prevenuti e difensivi verso un comportamento, a mio parere, troppo occlusivo da parte dell'agente a cui mi sono rivolto.

Sono giunto alla conclusione che egli (e magari anche il venditore) vuole concludere in fretta per avere "liquidi"...siamo a inizio anno, tante spese e poche entrate...è la vita ... Ritardare di 2 mesi una eventuale vendita (ah già, la casa è lì ferma da solo 1,5 anni :risata:) è troppo!! sia mai!!. Diciamo che attendono il pesce grosso col contante che la compri per primo...che non arriverà visti i tempi che siamo ... per poi magari ricontattarmi tra 3 mesi e chiedermi se sono ancora interessato.

Ciscuno fa il proprio mestiere.

Chi vende, chi compera e chi intermedia, ha il suo ruolo.

Potrebbe anche accadere, che nel mentre che tu studi l'agguato, come fa' Willy il Coyote con i suoi improbabili marchingegni, per punire il mediatore, questi riesca a venderla, ad un altro soggetto.

Allora cadrai nel burrone.
Con il fumo che scrivera' la parola Fine sull'aggiudicazione di quell'oggetto.

Ecco che una, tra le funzioni del mediatore, e' quella di sistemare e accomodare, il prezzo di chiusura della vendita.

Se sei cosi' efficace come dici non si capisce dove sia il problema.

Una prassi, che va' fatta in concertazione, se non addirittura in "complicita' ", con l'internediario.

L'esatto contrario della tua azione.
 

Ettore Arru

Membro Attivo
Professionista
... per poi magari ricontattarmi tra 3 mesi e chiedermi se sono ancora interessato.

...e tu, che invece sei più scaltro ed intelligente uomo di mondo, fai una bella cosa: aspetta tre mesi e quando torneranno da te (con la coda tra le gambe, sintende), tu "detterai" le tue condizioni e strapperai anche una riduzione sul prezzo!

la situazione è VERA
Con tutta sincerità spero (e credo) vivamente non sia vero nulla di tutto ciò che scrivi - ma se malauguratamente lo fosse, proverei un forte senso di vergona solamente a pensarle certe cose, figurati a scriverle.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Diciamo che attendono il pesce grosso col contante che la compri per primo...
veramente nella vendita delle case si aspetta la persona seria, non altro. Come ti ho già detto la sospensiva non è un diritto e a te non interessa lo stato del venditore, può anche attendere di più prima di trovare la persona seria, tu non stai dimostrando affidabilità. Se puoi comprare lo fai. Non puoi quindi stai tergiversando.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
...e tu, che invece sei più scaltro ed intelligente uomo di mondo, fai una bella cosa: aspetta tre mesi e quando torneranno da te (con la coda tra le gambe, sintende), tu "detterai" le tue condizioni e strapperai anche una riduzione sul prezzo!
ma non è detto sai? L'acquirente pensa così, ma lo stesso acquirente che si comporta così oggi, quindi dimostrando poca serietà, non verrà preso seriamente neanche dopo, anzi ....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto