pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
non e' questo il punto............ a prescindere sono alte............dato che tutti gli agenti, giustamente dicono che i venditori non vogliono scendere il prezzo e anche per questo ci troviamo in quest asituazione di stallo etc etc..................allora,
io dico, se tutti dessimo uma mano???
Chi a scendere il prezzo, chi le provvigioni: :innocente:
:D effettivamente torna... :D
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Non credo che c'entri il numero delle agenzie immobiliari, se non incidentalmente.
30 anni fa ce n'era forse un decimo di quelle attuali eppure le percentuali erano più o meno le stesse.
Finchè si continuerà a trottare a vuoto nel 90% degli immobili trattati e a lavorare senza rimoborso spese nè altre garanzie, le provvigioni non potranno abbassarsi.
Non ti accorgi di dire la stesa cosa che ho detto io? :D
Le percentuali erano le stesse, si, ma non le cifre ;)

Sai perchè?
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Io invece, ci tengo realmente sapere, secondo ccc1956, quale sarebbe secondo lui una tariffa per così dire, equa da parte delle agenzie immobiliari. Il 2%? Il 3%? Una tariffa a forfait? Una tariffa oraria?
Anzi vorrei chiedere al Custode se fosse possibile aprire un sondaggio. Grazie.
(N.B.: nella mia zona la tariffa media richiesta è il 2%, cifra che poi viene al 99,99% dei casi ampiamente trattata da tutti!)

questa e' una bella cosa.................basta che al sondaggio partecipino gli utenti.........:p
 

proge2001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
usero' le agenzie perche' mi fa comodo, le paghero' ma pensero' sempre che vengono pagate troppo.:innocente:
Scusa ccc1956, ma te l'avevo già chiesto ma probabilmente non hai letto il mio post. Mi piacerebbe sapere, secondo un utente (e non quindi un agente immobiliare) quale potrebbe essere una giusta tariffa per il lavoro di un agente immobiliare. Grazie.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto