Brisko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Questione spinosa.... Voi avete conferito un mandato ad un prezzo non legalmente raggiungibile non comunicando in effetti a loro che esiste la convenzione, vero anche pero' che loro non hanno controllato. Fossi io non chiederei provvigione ma volendo potrebbero far storie

Condivido quanto scritto da agenxity, qui entra in gioco la "serietà" delle persone e il famoso concorso di colpa iniziale del quale si parlava in precedenza. Personalmente mi riterrei l'unico responsabile di una lacuna così grave e di conseguenza non chiederei assolutamente nulla, ma siamo nell'ambito della soggettività e non in quello delle regole. Per quello la situazione è più spinosa e non credo sia risolvibile in modo semplice
 

elektra72

Membro Junior
...ieri mi hanno chiamato e credo che ormai il cerchio stia per chiudersi non ho idea di come affrontare tutto questo caos...già perdere la caparra dell'altra casa è abbastanza "devastante" moralmente e economicamente il dover discutere o peggio dover mettere di mezzo degli avvocati aggrava tutta la condizione...
 

Brisko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
...ieri mi hanno chiamato e credo che ormai il cerchio stia per chiudersi non ho idea di come affrontare tutto questo caos...già perdere la caparra dell'altra casa è abbastanza "devastante" moralmente e economicamente il dover discutere o peggio dover mettere di mezzo degli avvocati aggrava tutta la condizione...

Posso solo cercare di immaginare... mi spiace per lei.
Comunque cerchi di far capire anche all'agenzia che le mancanze (e gravi) sono anche loro, magari avranno un po' di riguardo... magari :triste:
 

elektra72

Membro Junior
Brisko dammi pure del tu mi fai sentire vecchia:^^: ,prima di loro il mio immobile l'hanno preso in consegna altre agenzie e nessuno dico NE-SSU-NO si è preoccupato di verificare che tipo di casa stavano vendendo,ma sarà mai possibile?!poi però almeno nessuno di loro una volta congedati, per dare l'esclusiva all'agenzia attuale,ha preteso niente!comunque adesso credo che con mio marito ci armeremo di buoni propositi e pazienza e fisseremo un appuntamento la prox settimana in agenzia per arrivare ad una conclusione poichè credo che a giorni avremmo la risposta del sindaco....Vi ringrazio...TUTTI:)!
 

AGENXITY

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Trovo assolutamente scandaloso che nessuna agenzia abbia scoperto che l immobile e' in edilizia convenzionata quando anche sull atto notarile e' riportato, per un a i serio chiaramente , sono senza parole....pero' pero'...voi avete dato copia del rogito all agenzia? Perche' li e' indicato tutto quindi non avete teoricamente occultato nulla!!! Potrebbe essere interessante, e magari vi evita in ulteriore dispendio economico e morale
 

Brisko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Trovo assolutamente scandaloso che nessuna agenzia abbia scoperto che l immobile e' in edilizia convenzionata quando anche sull atto notarile e' riportato, per un a i serio chiaramente , sono senza parole....pero' pero'...voi avete dato copia del rogito all agenzia? Perche' li e' indicato tutto quindi non avete teoricamente occultato nulla!!! Potrebbe essere interessante, e magari vi evita in ulteriore dispendio economico e morale

Quoto appieno questo post! :applauso:
 

Brisko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Il notaio dovrebbe spiegarlo in modo ben preciso agli acquirenti.

Penso che sarà capitato anche a voi di constatare che anche nel mondo dei notai c'è chi svolge il lavoro in modo professionale e chi no. Personalmente ho visto spesso notai che su 10 pagine di atto ne leggono 3/4... mettiamoci poi anche l'agitazione dell'acquirente di quel momento... spesso secondo me chi presenzia all'atto come acquirente esce senza aver capito quasi nulla, se non il fatto che da lì in poi è proprietario di un immobile ma anche di un bel debito ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto