Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Noi dobbiamo comunque svolgere le nostre indagini ovvero, richiesta liberatoria e ultime due assemblee così da avere l'alibi :innocente:

Io invece sono dell'idea che informo il proprietario venditore di tutto ciò che serve, dopo di che non intendo assolutamente prendere responsabilità che non mi competono. Con ciò non intendo lavarmi le mani, ma ognuno deve fare la propria parte.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Io invece sono dell'idea che informo il proprietario venditore di tutto ciò che serve, dopo di che non intendo assolutamente prendere responsabilità che non mi competono. Con ciò non intendo lavarmi le mani, ma ognuno deve fare la propria parte.
Infatti, ma a volte dobbiamo anche mediare e quindi trovare degli accordi per queste cose.
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Nell'ultima trattativa affrontata ho avuto a che fare con un proprietario burocraticamente "sufficientone": non mi ha voluto assolutamente dare documentazione riguardo la successione mediante la quale ha avuto la proprietà dell'immobile in vendita. Io sono solito raccogliere tutti i documenti da subito per non avere problemi e ho potuto stipulare il preliminare grazie alle mie visure tramite conservatoria con cui ho seguito il percorso dell'immobile. Ora, mica posso stare litigare per ogni cosa. Per il rogito il notaio vorrà quei documenti e vedrai che glieli cercherà e glieli darà.
 

DottorMax

Membro Attivo
Professionista
Ciao, grazie a tutti per i consigli,
Alla fine l atto e andato tutto bene sono riuscita a fornire all acquirente ieri in tarda serata l elenco dei lavori gia deliberati e ancora in corso di pagamento, ed abbiamo chiarito con la propriataria davanti al notaio che sono delle spese che deve chiudere lei ( del quale era gia a conoscenza).
Tutti i lavori deliberati o comunque stabiliti in assemblea condominiale PRIMA DEL ROGITO, sono sempre a carico del Venditore (quindi del precedente proprietario). Anche se poi, ad esempio, i pagamenti di quei lavori avvengono in seguito al rogito.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto