STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Dimenticavo , acc!
Il panzone è ovviamente un danno per tutti, fuorchè per se stesso (almeno all'apparenza e nel breve periodo).

Non solo dissangua chi LAVORA DI FATICA (l'ultima da un fornitore non italiano , perfettamente regolare, che fa spurgo fogne : mi dice il mese scorso di aver litigato con uno di questi perchè....su una fattura di 250 euro corrispondente ad un intervento urgente, notturno, e durato oltre tre ore.....il panzone ...voleva la fattura di 250 ....dando 100!!!!).

Non solo contribuisce alla nomea dell'amministratore come "trafficone".

Ma soprattutto: siccome MAGNA su TUTTO ...pratica anche tariffe particolarmente modiche, rovinando così il lavoro di chi vuole vivere DEL PROPRIO lavoro, e non sulle mazzette di quelli che lavorano davvero!!!! Ti credo che fa tariffe "cheap"!!! Tanto...il grosso viene dopo, viene occulto, viene in nero!!!!
Tu Condòmino....è vero che paghi quote condominiali che sembrano rate di affitto o di mutuo...ma...mica puoi prendertela con l'amm.re panzone : guarda quanto prende poco, porello!!!! :disappunto:
 

alexi

Membro Ordinario
Amm.re Condominio
anima candida ... (a scanso di equivoci non è un giudizio sulla persona...)

Non preoccuparti Bastimento, non me la sono presa, e neanche mi sento un anima candida :maligno:, però oggi la stragrande maggioranza degli amministratori sono considerati anime nere, e a mio avviso anche perchè non c'è un organo di controllo al quale rivolgerti per dire questo è un amministratore scorretto. Tutti i professionisti hanno un Albo, i Notai, i Commercialisti, gli Avvocati ecc. perchè gli amministratori no? Eppure gli amministratori devono saper applicare le norme del codice civile, devono sapere fare un bilancio, devono sapere gestire una comunità di persone, perchè ancora oggi, nonostante le continue lamentele da parte dei condomini e di quella fetta di amministratori onesti, non esiste un albo
degli amministratori di condominio? Perchè essendo la fetta più grande, non potrebbero continuare più a fare quello che fanno! :disappunto:
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Anch'io, quando sono incappato in un amministratore truffaldino, mi ero chiesto se le varie associazioni avessero la funzione disciplinare di un albo, scoprendo che invece non sono altro che un club...

Per la verità non serve l'albo: servirebbe una giustizia più equa, anche nei costi; la strada maestra sarebbe stata una bella denuncia. Poichè però il personaggio era diventato irreperibile, oltre che nullatenente, ci siamo limitati ai primi danni, senza denuncia, contando sul fatto che a questa avrebbero provevduto altri dissgraziati con un ammanco molto più consistente del nostro, cosa avvenuta.
 

alexi

Membro Ordinario
Amm.re Condominio
ci siamo limitati ai primi danni, senza denuncia, contando sul fatto che a questa avrebbero provveduto altri disgraziati con un ammanco molto più consistente del nostro, cosa avvenuta.

Perdonami, ma non sono d'accordo, perchè a parte una giustizia più equa (cosa rara) gli amministratori che scappano con i soldi, continuano imperterriti a fare questo lavoro (vedi Striscia, le Iene), se invece togliessero le associazioni di categoria dove paghi e non ottieni nulla o quasi, e/o le trasformassero in Albi, dove ogni amministratore deve essere obbligatoriamente registrato (anche i semplici condomini che si assumono la responsabilità di amministratore), non solo sarei contenta di pagare la quota associativa, ma per lo meno ci sarebbero più controlli e forse, dico forse :maligno: i condòmini si sentirebbero più tutelati, gli amministratori più controllati e alcuni condomini non sarebbero più dei far west.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Perdonami, ma non sono d'accordo,...
Mi pare abbiamo detto cose simili: con una piccola variante.

Gli ordino hanno un senso se svolgono azione disciplinare, ed in modo più tempestivo della giustizia ordinaria.

In realtà oggi nessun ordine prende provvedimenti contro un iscritto fino a che la sentenza non è passata in giudicato. In questi termini anche gli ordini diventano inutili, limitandosi ad essere solo una lobby (ammesso che esercitino almeno questo ruolo).
Allora tanto vale affidarsi alla magistratura ordinaria: e teniamoci (se ci va) le associazioni, ma consideriamole alla stregua di un sindacato.

Se poi abbiamo completa sfiducia nella democrazia rappresentativa ... , andiamo ad abitare ... a San Marino.
 

alexi

Membro Ordinario
Amm.re Condominio
Beh, perlomeno il sindacato si batte :innocente: per i diritti dei lavoratori, le associazioni di categoria non fanno neanche quello.
 

alexi

Membro Ordinario
Amm.re Condominio
Non ho completa sfiducia nella democrazia rappresentativa, ma ti basti vedere il caos delle sentenze, è vero che variano da caso a caso, ma se oggi ti rivolgi ad un giudice per una causa condominiale devi attendere il suo parere come minimo fra tre anni, e in più corri il rischio di vedere quella stessa sentenza che prima ti ha dato ragione, successivamente ribaltata.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Tirando le somme di questi ultimi interventi, se ne dovrebbe concludere che:
- le associazioni amministratori non fanno nulla di veramente utile per la categoria
- la magistratura ordinaria vive su un altro pianeta
- i ns parlamentari (molti) sono dei panzoni
- gli amministratori (molti) sono dei ladri
- gli ordini professionali sono un residuato del ventennio, hanno conservato le prebende, ma non gli scopi
....................
Invece di chiederti cosa la nazione può fare per te, chiediti cosa puoi tu fare per la nazione.... (ma hanno ammazzato anche quello che lo diceva...)

Rimane qualcosa? Forse si: la Fede di Prociotta, Garbuio ecc. Beh, almeno per loro stessi.
 

alexi

Membro Ordinario
Amm.re Condominio
Veramente era proprio quello che stavo cercando di dire :confuso: , non cosa possono fare per me, ma come fare per cambiare quanto meno un pochino le cose.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto