atx-agent

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao a tutti, sono nuovo qui! Sono una AI in Texas.

Sono americana é ho la cittadinanza italiana ma il mio italiano è molto male (grazie Google translate). Mio marito è tedesco. Sono qui perché abbiamo la interessa l'immobiliare sul Lago di Garda. E il sistema italiano è molto diverso.

Fammi domande sugli agenti immobiliari americani (almeno in Texas, ogni stato è diverso).

Quello che trovo difficile: non c'è davvero alcun aiuto per l'acquirente in Italia? Deve cercare e contattare 100 agenti? Non c'è possibilità che un agente possa aiutare a trovare e vedere tutte le proprietà che corrispondono ai suoi criteri?
 

Andrea Russo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao a tutti, sono nuovo qui! Sono una AI in Texas.

Sono americana é ho la cittadinanza italiana ma il mio italiano è molto male (grazie Google translate). Mio marito è tedesco. Sono qui perché abbiamo la interessa l'immobiliare sul Lago di Garda. E il sistema italiano è molto diverso.

Fammi domande sugli agenti immobiliari americani (almeno in Texas, ogni stato è diverso).

Quello che trovo difficile: non c'è davvero alcun aiuto per l'acquirente in Italia? Deve cercare e contattare 100 agenti? Non c'è possibilità che un agente possa aiutare a trovare e vedere tutte le proprietà che corrispondono ai suoi criteri?
Benvenuta collega texana, anche in Italia esistono i Buyer Agent, ma sono molto rari in quanto è un lavoro molto laborioso e difficile a causa dell'arretratezza del nostro sistema immobiliare, dove purtroppo non esiste una collaborazione sistematica gestita tramite piattaforma MLS. Qui siamo PREISTORICI!
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
La differenza principale sta nella vastita' del territorio e dalla concezione "locale" che ha l AI italiano.
Quelle 3 operazioni private in croce che faccio all anno sono guidate da:

  • So gia a chi proporre la cosa e se non lo so ho i canali adatti per trovare.
  • Si tratta di clienti consapevoli quindi "vendo se trovo l amatore" non tange.
  • Il target e' cmq medio -alto quindi e limitatissimo, quindi "pezzo" appetibile.
  • Avendo un pezzo appetibile non occorre alcuna collaborazione.
  • Essendo 3 operazioni al max sono molto "locali"
Cero 2/3 operazioni annue non fanno testo MA il concetto e' simile anche per ottimi colleghi che hanno scelto vita tranquilla e ampliato di poco il numero .

IL "network" esiste ma vi vedo forti limiti.
Apprezzo il sistema americano dove ho lavorato parecchio a livello di numeri diversi mentre per una vita umana trovo perfetto il sistema francese come gia detto.
 

atx-agent

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Grazie per le info.

Sono d'accordo con alcuni commenti qui che il sistema americano non è compatibile con l'avere una vita. I clienti chiamano ogni giorno e ti chiedono di vedere una casa tra 30 minuti. Non c'è giorno libero.

Al momento abbiamo un forte mercato di venditori. Le case vendono il 20% in più rispetto alle richieste in pochi giorni. La mia casa ha guadagnato il 30% di valore nell'ultimo anno.

Per gli agenti acquirenti: possono dedicare una quantità enorme di tempo a trovare e mostrare case, quindi i clienti non comprano mai una casa e non vieni mai pagato. Oppure invia molte offerte ma non vinci mai.

Quindi in questo momento è molto meglio essere l'agente di un venditore. In un brutto mercato, gli agenti del venditore devono lavorare molto di più.

Abbiamo anche un gruppo Facebook locale in cui tutti gli agenti si riuniscono e cercano di fare affari. Questo aiuta la cooperazione. Forse avete anche questo?

Un altro problema che abbiamo è che ci sono troppi agenti. È facile ottenere una licenza. Se non hai una vasta rete di amici e familiari nella tua città, è molto difficile ottenere clienti.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Per un momento ho pensato che il nostro buon Umberto si fosse trasferito in California…
A parte questo inciso, questa dissertazione mi ha incuriosito per un aspetto.

Come viene aggiornata la valutazione fiscale immobiliare negli USA?

Chiacchierando con una amica americana, mi pare di aver capito che con una certa frequenza gli immobili devono essere “certificati” da un esperto che in base al mercato, lo stato manutentivo e altro, aggiorna percentualmente il balire sul quale i proprietari pagano la loro tassa fondiaria.

C’è relazione con il DB MLS?
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
So solo che là hanno veramente un sacco di dati a disposizione molto facilmente.
Però non credo che lo stato dell'immobile sia tra questi, però sono curioso.
(e in oltre ricordiamoci che là le leggi variano da stato a stato, per cui quello che è valido a New York può non valere per il Texas o la California).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto