Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
So solo che là hanno veramente un sacco di dati a disposizione molto facilmente.
Però non credo che lo stato dell'immobile sia tra questi, però sono curioso.
(e in oltre ricordiamoci che là le leggi variano da stato a stato, per cui quello che è valido a New York può non valere per il Texas o la California).

Anche nei nostri comuni....e anche a distanza di 1 Km... :occhi_al_cielo: :riflessione:
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Questa amica mi accennava di una “accounter” che non aveva modificato / certificato di molto il valore , quasi stabile da circa 8 anni: il che non comportava un incremento nella tassazione.
Ho avuto l’impressione quindi che periodicamente occorra far certificare il ‘valore catastale” da soggetti preposti
 

atx-agent

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Proverò a rispondere la domanda per Austin, Texas. Ogni città/stato/county (come un comune) è diversa. In Texas, il nostro stato ha una legge secondo cui il prezzo di vendita di una casa deve essere tenuto privato, non è registrato pubblicamente con gli altri documenti di vendita. Solo gli agenti immobiliari e i notai (title companies) vedono il prezzo finale. Qui abbiamo avuto una grossa discussione tra la MLS e l'ispettore fiscale della contea. Il comune ha acquistato i dati sui prezzi di vendita dalla società informatica che gestisce la MLS. Hanno usato queste informazioni per aumentare in modo massiccio le valutazioni, aumentando così le tasse. Lo hanno fatto perché i valori delle proprietà sono aumentati in modo significativo negli ultimi anni ma non avevano dati sufficienti attraverso i normali canali per aumentare tutti i valori, a causa della legge sopra menzionata. Ora non possono più acquistare i dati. Quindi vedremo dove andrà. Sicuramente non c'è una persona che viene in ogni casa per controllare i dettagli qui. Posso dirvi che abbiamo fatto una ristrutturazione e aggiunto una stanza alla mia casa personale. I registri della contea non lo riflettono ancora, anche se abbiamo richiesto il permesso e presentato i piani alla contea 3-4 anni fa. Il nostro valore fiscale è ancora molto inferiore al nostro valore di mercato effettivo. I nostri valori di mercato sono aumentati di circa $ 200.000 dalla pandemia.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Clarisse procede con l operazione e il suo adorato Truce acquista la bicocca..ma se tutto si arenasse per problemi di "io credevo-lui diceva - non sapevo " ?
Non puo 'non sapere..e non puo' non illustrare in maniera comprensibile.
Non siamo al Bar dello Sport, non c'e' Giuseppe Scarraffo' trapiantato in Brianza
Nel caso e' assicurata per somme adeguate a "coprire" abbondantemente l operazione intera...e nel caso ancora si gioca la licenza, dopo aver risarcito con patrimonio personale.
Senza credere-pensare-fare-baciare-lettera o testamento..
Non hai i soldi + le polizze ?
Stai a casa oppure giri con lo scooter alle dipendenze.
PS il primo che dice "la polizza la abbiamo anche noi " gli mando quattro iene camerunesi che gli rideranno in faccia per 12 mesi.
PS Trucida e' andata a portare via i regali ai bambini paffuti.
Spero torni presto che decidiamo dove pranzare.
 
Ultima modifica:

Maurosalfo

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Ciao a tutti, sono nuovo qui! Sono una AI in Texas.

Sono americana é ho la cittadinanza italiana ma il mio italiano è molto male (grazie Google translate). Mio marito è tedesco. Sono qui perché abbiamo la interessa l'immobiliare sul Lago di Garda. E il sistema italiano è molto diverso.

Fammi domande sugli agenti immobiliari americani (almeno in Texas, ogni stato è diverso).

Quello che trovo difficile: non c'è davvero alcun aiuto per l'acquirente in Italia? Deve cercare e contattare 100 agenti? Non c'è possibilità che un agente possa aiutare a trovare e vedere tutte le proprietà che corrispondono ai suoi criteri?
Buongiorno @atx-agent,
Ho venduto casa ad una cliente Texana a Roma, zona Aventino.
Sono un REALTOR® con abilitazione ABR-SRS-CRS-CRB.
Mi contatti pure per spiegarle meglio lacquisto di immobili sul territorio italiano.
Grazie e buona giornata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto