ferdinando

Nuovo Iscritto
Ad esempio, è emerso che le agenzie che chi non comunica in tempo le proprie condizioni difficilmente vince le cause oppure che queste cause sono davanti a un giudice di pace e si risolvono spessi con la conciliazione anche perchè certe agenzie con la coscienza "sporca" cedono e scendono a compromessi.
Adesso io farò tesoro anche dei vostri consigli che mi sembrano utili e valuterò quale sia la soluzione per avere minori problemi. Certo che se il proprietario mi dice che lui ha dato lo stesso prezzo a tutti e non l ha abbassato, allora mi sentirò un po' imbrogliato.
 

Kontemporanea

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Se secondo te ne vale la pena di rischiare, perchè non provarci....
Tanto, una causa quanto potrà durare, 5 o magari 10 anni, cosa possono essere in una vita...
 

ferdinando

Nuovo Iscritto
Effettivamente, non hai tutti i torti. In dieci anni vai due volte al tribunale e poi se manca un timbro la seduta si aggiorna dopo 5 anni...magari nel frattempo l'agenzia avrà pure chiuso o le agenzie non esisteranno più o l'agente avrà cambiato occupazione :)))
 

Kontemporanea

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ragazzi, i tribunali e le cause sono fatti per gli avvocati!!!
Per giunta, in questo caso partiamo da "un niente", ovvero stiamo parlando di un qualcosa che non ha ragione di esistere.
La colpa ovviamente non è tua, ti ci hanno messo dentro, ma è da idioti cercarsi i guai senza alcun motivo.
Resta chiaro ed inteso che il prossimo incarico non andrà preso verbale...
 

Caggiano Tiziana

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Sandro ti ha dato dei consigli saggi. Rifletti su quello che ti ha detto e sappi che la prima agenzia non ha la "coscienza sporca" e non cercherà di scendere a compromessi. Concedile di dimostrarti almeno la sua buona fede. Facci sapere, siamo tutti curiosi...........;)
 

ferdinando

Nuovo Iscritto
Quindi, secondo voi, all'unanimità, un vostro collega che fa firmare un documento senza dire di cosa si tratti, in tutta fretta, senza specificare quali siano le provvigioni, il suo ruolo, ecc ecc ecc..si sta comportando bene?

(poi, aggiungiamoci anche tutta la questione della seconda agenzia e del nuovo prezzo di cui mi avete dato probabili e possibili e ragionevoli motivazioni).
Ma perchè lo difendete? Per me è disonesto o, per lo meno, ha paura di dire che lavoro fa.
Tutti fate firmare i fogli visite così? Potevo dargli pure un nome falso a questo punto.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Quindi, secondo voi, all'unanimità, un vostro collega che fa firmare un documento senza dire di cosa si tratti, in tutta fretta, senza specificare quali siano le provvigioni, il suo ruolo, ecc ecc ecc..si sta comportando bene?

(poi, aggiungiamoci anche tutta la questione della seconda agenzia e del nuovo prezzo di cui mi avete dato probabili e possibili e ragionevoli motivazioni).
Ma perchè lo difendete? Per me è disonesto o, per lo meno, ha paura di dire che lavoro fa.
Tutti fate firmare i fogli visite così? Potevo dargli pure un nome falso a questo punto.

Nessuno ha detto che si è comportato bene o male perchè non abbiamo elementi sufficienti (non si è ancora capito cos'è che hai firmato). Il consiglio unanime è stato quello di fissare un incontro in agenzia insieme al proprietario. Allora potrai capire il comportamento dell'AI.
 

ferdinando

Nuovo Iscritto
Come non si è capito?:shock:
Allora mi avete risposto per partito preso?
Ho firmato un foglio bianco, dove lo spazio per tutti i mei dati è rimasto in bianco, eccetto il mio nome, dove c'era la foto dell'appartamento e scritto che se l'avessi copmrato dovevo dare la provvigione. QUesto ho letto di sfuggita. Non ho fatto in tempo a leggere se c'era la privacy o altro, ma la cosa bella, come ho detto, è che si aveva fretta e ho firmato in piedi, senza nemmeno leggere e, direi, a "tradimento". Comunque, non vorrei tediarvi oltre.
Nonostante siate molto prodighi di consigli, io, da esterno, da utente, ravviso grande scorrettezza. Nemmeno uno che dica che questo agente è un cretino!! Non che me lo voglia sentir dire, ma mi pare assurdo che per tutti voi sia corretto.
Sarò matto io, matto d'un perugino.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se si trattava di una scritta vessatoria (come mi sembra di capire) non dovevi firmarla. Non credo che nessuno di noi possa dire che l'AI è un cretino, così come nessuno non credo che dirà che sei un matto perugino.
Le persone scorrette ci sono anche fra gli AI, come in tutte le categorie, quindi l'AI con cui hai avuto a che fare potrebbe benissimo essere un professionista scorretto: ti abbiamo consigliato in diversi di FISSARE UN INCONTRO in agenzia col venditore. In quel caso potrai verificare l'effettiva professionalità del collega a carte 'scoperte'.
In bocca al lupo-
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto