Raihan

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
CIao a tutti,

sono stato licenziato per giusta causa, perchè ho rifiutato un trasferimento.
Il trasferimento mi è stato comunicato ai fini di febraio.
A maggio, ho firmato una proposta di acquisto casa e fatta la richiesta del mutuo.
A inizi di giugno, arriva la delibera parziale e sto aspettando la delibera consap.
Meta Giugno, dopo la delibera del mutuo, perdo lavoro perchè rifiutato il trasferimento.
Voglio comunicare il cambiamento alla banca.

Domanda;
- Perdo la caparra versata, l’assegno non è stato incassato.

Grazie
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
A maggio, ho firmato una proposta di acquisto casa e fatta la richiesta del mutuo.
C’è condizione sospensiva ?
Se si, come è formulata di preciso ?
In ogni caso, fare una proposta ( anche solo pensare di provare a comprare una casa) sapendo che ti avrebbero potuto licenziare per giusta causa mi pare folle.
 

Raihan

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao Francesca, Grazie.
la sospensione è questa. Cosa ne pensi? Manca delibera consap, che la delibera della banca è espressamente vincolata a quello.
Stavo cercando di trovare una soluzione con la azienda. Ero da 5 anni nella stessa azienda.
01811632-88DF-484C-A715-F53D040CB59A.jpeg
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Cioè mi basta portare il diniego dalla banca alla agenzia per svincolare dalla proposta?
In realtà , come da sospensiva postata, basterà non inviare al venditore entro il 30/6 la comunicazione circa l'ottenimento della delibera.
Cioè non serve portare un diniego, ma sarà sufficiente non comunicare di aver avuto il mutuo per lasciare il contratto definitivamente inefficace.

Sicuramente devi informare la banca delle mutate condizioni lavorative, per bloccare la pratica, visto che non sarai in grado di pagare le rate del mutuo, fino a nuova occupazione.

Non ho capito se c'è gia stata la perizia; se hai firmato la proposta a maggio, mi pare strano che in così poco tempo, cioè entro il 30/6 tutto l'iter per il mutuo si potesse concludere.

Certo non è stato correttissimo da parte tua intraprendere il percorso per acquistare, conoscendo la situazione lavorativa a rischio; hai fatto perdere tempo all'agenzia e sopratutto al venditore, che evidentemente confidavano nelle informazioni avute circa la tua solidità reddituale.

Sei sicuro che non ti convenisse accettare il trasferimento ?
 
Ultima modifica:

Raihan

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie mille Francesca
Ho comunicato alla agenzia della delibera parziale e il funzionario stesso aveva spiegato alla agenzia che quella delibera è subordinata a quella consap.

Ho necessità dI una stanza in più... motivi familiari.

Avevo già discusso con la azienda prima di andare a vedere appartamenti.… mi hanno dato trasferimento in un posto isolato..

per adesso mi basta il diniego dalla banca?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto