1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ANDREA1979

    ANDREA1979 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Ho un locale commerciale, su cui ho fatto richiesta del permesso di costruire in sanatoria per sanare alcune opere fatte dal vecchio proprietario dove avere il titolo intorno alla metà di Febbraio in quanto la richiesta è stata fatta ai primi di dicembre dal Geometra, senza il titolo non possono aprirci attività commerciali, ma è possibile affittarlo come comitato elettorale per prossime elezioni Politiche di Febbraio ?
     
  2. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Che si tratti di immobile industriale, commerciale o residenziale, per essere tranquilli per il pieno godimento dell'immobile da gestire, necessita mettere a posto ogni anomalia onde incorrere in inutili sanzioni.
    Per l'attività in questione, la risposta è SI... necessita prima provvedere alla sanatoria e poi godere della tranquillità per l'uso proprio o per la locazione....
     
  3. ANDREA1979

    ANDREA1979 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Grazie, per i tempi del permesso mi hanno detto circa 60 gg sono corretti ?
     
  4. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Solitamente per una sanatoria si hanno circa 60 gg., ma dipende dal comune, non tutti hanno gli stessi tempi ... ad esempio a milano, ci vogliono circa 4 mesi ... in altri dell'hinterland anche due ... non c'è una scadenza prefissata, anche perchè può dipendere se la portano in commissione edilizia ...
     
  5. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Che io ricordi, sia i tempi che le modalità di rilascio sono disciplinati dall'art. 20 del D.P.R. 380/01.

    Ciao salves
     
    A Architetto piace questo elemento.
  6. ANDREA1979

    ANDREA1979 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Salve sono passati quasi i 60 gg, visto che la domanda di sanatoria è stata presentata il 10 dicembre, ma ha tutt' oggi non ho saputo nullo, dove posso chiedere informazioni (il comune è Pescara)?

    Grazie
     
  7. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Ciao Salves, piacere risentirti ... non sbagli è proprio quello a cui si faceva riferimento ...
    Mi spiego meglio, non dipende sempre dalla data citata nella norma, ma anche da altri fattori ... essendo una sanatoria è necessario che venga rilasciata l'autorizzazione dal Responsabile tecnico, ed alle volte non sono i tempi indicati ... vedi post 4# ... inoltre, bisogna vedere se esiste anche una Legge regionale (che tratti gli stessi argomenti del TUE (DPR 380), come in Lombardia c'è la LR 12/05 ...
    sarebbe giusta cosa parlare con il tecnico comunale e capire cosa stia succedendo ... non pens che parlare con i tecnici comunali sia così inavvicinabili ... (almeno spero) ...;)
     
  8. ANDREA1979

    ANDREA1979 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Grazie, proverò ad informarmi la settimana prossima.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina