1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. sfn

sfn Membro Attivo

Agente Immobiliare
    probabilmente non sarà una domanda così strana ma personalmente non mi era ancora successo...
    sto dando in locazione un alloggio in una piccola palazzina di nuova costruzione e non sono ancora disponibili i dati catastali...
    posso registrarla con la spunta "in corso di accatastamento"?o ci saranno difficoltà?

altra cosa, APE, io ero rimasto che l'obbligo fosse di consegnarlo al conduttore, non di allegarlo al contratto, ma di recente un cliente mi ha detto che, andando all'agenzia delle entrate a registrarsi un contratto, lo hanno voluto da allegare....news?

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    a me non risulta

3. sfn

sfn Membro Attivo

Agente Immobiliare
    mmm non ti risulta l'obbligo di allegare APE o non ti risulta che possa registrarlo in corso di accatastamento?.....

p.s. scusa non avevo visto che avevi quotato solo una parte...grazie ;)

4. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    non mi risulta neanche che tu possa registrarlo in corso di accatastamento...:shock:
    però @Pennylove potrebbe esserci d'aiuto

5. sfn

sfn Membro Attivo

Agente Immobiliare
    spero anch'io... ;)

6. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    A Roma la devi allegare l'APE

7. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Senior

Agente Immobiliare
    A Roma a me lo registrano senza allegarlo, l'APE (almeno fino a novembre).

8. sfn

sfn Membro Attivo

Agente Immobiliare
    ecco come al solito...ogni ufficio dell'AdE fa come caxxo gli pare..... :\

A Sim e ab.qualcosa piace questo messaggio.
  9. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Senior

Agente Immobiliare
    Ogni Agenzia (delle entrate) è autonoma ed ha un proprio titolare.

A Sim e sfn piace questo messaggio.
  10. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    Non esiste legge che obblighi ad allegare l'ape, se non sono rimasto indietro

11. sfn

sfn Membro Attivo

Agente Immobiliare
    e per quanto riguarda la registrazione in corso di accatastamento? nessuno??

@Pennylove help me :p :-*

12. Pennylove

Pennylove Membro Assiduo

Privato Cittadino
    Ecchime! :) In telematico, non ti so dire (non mi è capitato di testare il software), ma penso che non dovresti incontrare difficoltà: posso solo dirti che l’allegazione del file, in questo caso, è obbligatoria (aggiornamento RLI 11/12/2014) e che la casella CDC andrà selezionata in sede di successivo adempimento.

Con riferimento alla prestazione energetica dell’immobile, la disciplina attualmente in vigore (alla quale dovrebbero attenersi gli uffici locali delle Entrate) prevede, in caso di locazione di singole unità immobiliari, solo l’obbligo di dotazione e consegna/informazione al conduttore (l’obbligo di allegazione scatta solo per la locazione di interi edifici). In ogni caso, l’allegazione volontaria - contestuale alla registrazione del contratto di locazione, quindi, non in un momento successivo al contratto – non sconta l’imposta di registro e, qualora l’attestato sia allegato in originale o in copia semplice al contratto di locazione, esonera dall’applicazione dell’imposta di bollo (Agenzia delle Entrate, risoluzione n°83/2013).

E, adesso, il dovere (Il mio capo), mi chiama (a produrre e ad aumentate il PIL). Sì, vabbe'...:sorrisone:

A Silvio Luise e Sim piace questo messaggio.
  13. sfn

sfn Membro Attivo

Agente Immobiliare
    grazie @Pennylove sei la numero 1 <3

ahahah p.s. non è 1 minore di 3 era un cuoricino :p

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina