peopeo

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve. Ho dato in locazione un appartamento come arredato, con contratto abitativo 4+4. Ora il conduttore vorrebbe cambiare contratto come locazione di immobile "non arredato", perché pare che in tal modo pagherebbe una tassa rifiuti più bassa. Per quanto mi riguarda sono d'accordo e sono anche disposto a considerare l'arredamento attuale, che sarà integrato e migliorato dal conduttore, come se fosse d'ora in poi di sua proprietà.

Dovremo pertanto sottoscrivere una modifica contrattuale da consegnare agli uffici comunali. Nient'altro si modifica ed anche il canone resta immutato.

Visto che dal punto di vista fiscale non dovrebbe cambiare nulla, vorrei sapere se la modifica contrattuale per regolarità formale deve essere registrata all'agenzia delle entrate, e se la registrazione comporta comunque un costo.

Grazie per le cortesi risposte.
 
Ultima modifica:

Luna_

Membro Senior
Professionista
La scrittura vi serve per presentarla al Comune ai fini della tassa sui rifiuti suppongo. quindi va registrata con il versamento di 67 euro
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Infatti pare che paghi di più in quanto arredato, come avevo scritto. La richiesta, che è accordata, è di passare in "non arredato" perchè in tal modo pagherà di meno.

Quello che i colleghi provano a spiegarti e che normalmente la tassa rifiuti è la medesima per appartamenti arredati e non.
Informati con l'ufficio tributi del comune per verificare che non si tratti di una malcomprensione dell'inquilino.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto