1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. stefno66

    stefno66 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno, mi sono accorto, da pochi giorni, che il padrone di casa mi ha locato con contratto regolarmente registrato un'immobile di nuova costruzione accatastato in F3. Volevo quali rischi corre il locatore e cosa rischia il locatario, vi ringrazio anticipatamente, Stefno66.
     
  2. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Nessun rischio.
    Si utilizza per le unità immobiliari esclusivamente di nuova costruzione per le quali non risulta ancora ultimata la costruzione.
    Di solito viene utilizzata in una compravendita, ma è regolare anche in caso di locazione.
     
  3. mata

    mata Membro Assiduo

    Altro Professionista
    Se devi utilizzare l'immobile da subito l'immobile (se cioè non deve prima essere utilizzato da te od altri), deve essere accatastato nella categoria di appartenenza, con attribuzione della rendita catastale e pagamento delle relative tasse. Inoltre prima di usare l'unità immobiliare verifica che ci sia l'abitabilità (ne dubito se è in F/3)
     
    A Rosa1968 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina