No, c'è il commissariato di PS di MarinoC'è la compagnia dei carabinieri, ma questura mi pare di no.
Penso sia Frascati, quella di competenza.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
No, c'è il commissariato di PS di MarinoC'è la compagnia dei carabinieri, ma questura mi pare di no.
Penso sia Frascati, quella di competenza.
Trovi on line il modulo, puoi mandare tutto via pec alla questura territorialmente competente, ovvero il modulo compilato e firmato, documenti degli inquilini incluso ovviamente il permesso di soggiorno e copia del contratto, anche se questa non tutti la chiedono. Va fatto entro 48 ore dal momento in cui gli inquilini entrano nel possesso dell'immobile, la data di inizio contratto non è quindi quella di riferimento.Ciao a tutti, sto per fare un contratto di locazione - civile abitazione - a due persone extracomunitari, è ancora necessario fare la comunicazione alla Questura? Se si, c'è un modulo, link, prassi, ecc?
Vi ringrazio.
Grazie mille. Farò così!Trovi on line il modulo, puoi mandare tutto via pec alla questura territorialmente competente, ovvero il modulo compilato e firmato, documenti degli inquilini incluso ovviamente il permesso di soggiorno e copia del contratto, anche se questa non tutti la chiedono. Va fatto entro 48 ore dal momento in cui gli inquilini entrano nel possesso dell'immobile, la data di inizio contratto non è quindi quella di riferimento.
Allora in teoria andrebbe al Comune.No, c'è la polizia locale, anche conosciuta come vigili urbani
Se c'è sicuramente il commissariato di Polizia (non i vigili urbani), altrimenti in Comune ma non so a chi perché a me è capitato sempre di avere il commissariato.
Sono due adempimenti diversi: che siano scartoffie che archiviano , viste le risposte, pare scontato. ma la norma prevede, per la cessione ad extra comunitari, l'invio del modulo alla Autorità di Pubblica sicurezza del luogo: in mancanza di questura o commissariato , questa è rappresentata dal SINDACO.Ho chiesto ad un altro ufficiale di polizia locale (comune limitrofo) e anche lui ha confermato che se il contratto viene registrato (per forza) è poi l’Agenzia delle Entrate a comunicare alla Questura la cosa.
Sbagliato, se i conduttori sono extracomunitari.Nel caso di contratti regolarmente registrati presso l'Ade decade l'obbligo di comunicazione.
sì sì mi ero già correttoSbagliato, se i conduttori sono extracomunitari.
E' un adempimento diverso dalla classica cessione fabbricati di una volta
Quando ho aperto eravate già a pag 4: mi scuso se ho replicato a interventi già esaustivisì sì mi ero già corretto
Figurati, ci mancherebbe.Quando ho aperto eravate già a pag 4: mi scuso se ho replicato a interventi già esaustivi
Gratis per sempre!