1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Belthazor

    Belthazor Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Gent.mi colleghi,
    sono di Roma e ormai è un po di tempo che faccio questo mestiere.
    Scusate se apro un topic che forse è stato gia discusso, ma ultimamente, oggi, ho scoperto le meraviglie della registrazione telematica dei contratti di locazione, ma ho una domanda per Voi che sicuramente siete piu esperti nell'uso del programma e nella prassi.
    Una volta registrato il contratto telematicamente, quindi presento io la pratica, e pertanto pago io le imposte, come richiedo quanto pagato al locatore e conduttore? basta che gli porto i modelli di pagamento? cioè un posso emettere fattura per recuperare le imposte pagate!!! come le recupero? a brevimano? tra 2 gg dovro registrare per la prima volta in via telematica un contratto dovre bisognera pagare sicuramente delle imposte, attendo Vostra risposta.
    A presto
     
  2. PROGETTO_CASA

    PROGETTO_CASA Ospite

    Paghi all'atto della registrazione per via telematica, naturalmente se non siamo in regime di cedolare secca. Le spese sostenute per conto del cliente sono da fatturare come esenti art 15 dpr 633/72 (senza IVA).
    Naturalmente dovrai portare al commercialista anche le ricevute di pagamento per i costi che hai sostenuto. Ne consegue che il ricavo da fattura emessa (spese sostenute) ed il costo si compensano nella tua contabilità.
     
  3. Belthazor

    Belthazor Membro Junior

    Agente Immobiliare
    ok grazie, appena torna dalle vacanze il commercialista, sento che ne pensa.
    Grazie
     
  4. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Ricordati comunque che puoi registrare il contratto con l'IBAN del proprietario, che poi recupererà dall'inquilino le spese.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina