Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il punto è che cosi' non è che ci sia una strada certa.......anche la "pre-contratto" se la andassimo a testare davvero.....va' a capire dove s'arriva......quindi incerto per incerto, scegliamo pure (giustamente) la via meno pericolosa.........ma di certo non c'è nulla, la accennai a uno di loro e parti' subito con una sequela di art..art....art.....insomma, non è che c'è da dormire tanto tranquilli.......pero' per come lavoro io, alla fine mi puo' anche andare bene......oh, ti telefono per chiarimenti sugli articoli sulla quale appoggia......almeno che l'abbia chiaro anche io.......

Ah, x tutti, si è parlato anche della proposta di proposta (la promessa di fare un compromesso)...........ormai è una strada segnata, per tutti e 6 "annullabile"......e a mani basse, facilmente.
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
roberto.spalti ha scritto:
pensa a quando smetterai anche di lavorare in esclusiva :sorrisone:

quella la vedo moooolto piu' dura......visto ora mi sono fatto anche l'incarico esclusivo "non-mandato"?

......eh, quella la vedo dura levarmela dalla testa........
 
O

Oris

Ospite
Seroli: non c'è scrittura che tuteli al 100%, quindi scegliere sempre di equilibrare gli impegni al momento della trattativa. ;)
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
si pero' te tirendi conto che qui si lavora con mezzi mooolto incerti su cifre mooolto alte.......è l'italianita'....certo, non per questo è una bella cosa.......quante volte ci capita che per accettare una proposta si attenda 3/4 giorni la definizione di un'altra? tante....tu fai che in una situazione cosi' qualcosa vada storto e poi ci si ridice.........mah.....non è colpa di nessuno d'altra parte............boh.
 
O

Oris

Ospite
In francia, caro Seroli, sembra che la proposta possa esser ritirata tranquillamente dal proponente fino al momento del compromesso, infatti può farne anche più di una e scegliere poi quale mandare avanti... ;) (fonte Lanteri)
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
ma loro son francesi.....che vuoi che capiscano!! la legge gliel'abbiamo insegnata noi.....poi c'hanno capito poco e se la son rivisitata ma.....:risata:

vai, vada per il penitenziale stile volemose bene.......poi abbiamo finito con le rivoluzioni?

Non c'è piu' religione......... :disappunto:


Passo dalla confirmatoria al pre-contratto..........mi serve uno psicanalista che mi aiuti......
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
sapete invece su cosa siamo tutti daccordo? (e non pensavo)
che se un'Agenzia mette su' una trattativa con una confirmatoria fatta male stile "promessa di promessa" e prima del compromesso succede qualcosa, stile uno dei 2 dice "c'ho ripensato, mi ritiro e la proposta, mi sono informato, è annullabile o nulla",
l'adempiente non avrebbe grosse difficoltà a fare causa e vincere contro l'Agenzia, avendolo indotto, attraverso uno strumento "improprio, inefficace al fine concordato o "spacciato" per buono ed efficace durante la trattativa", ad una falsa certezza e bontà di procedura.

Insomma, se usi una promessa di promessa, oggi ti fanno il mazzo.....no, pensavo a tanti che dicono "io faccio come ho sempre fatto finora"......mah, attenzione che se poi c'è un problema, non si rischia solo le provvicgioni per "affare saltato".....a come dicono.......
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Quindi, ormai faccio finire questo "lavoro", ma al 90% abbraccero' in pieno la tesi di Oris e gli frego pure la sua Proposta (visto che me la mando' tempo fa......se me lo accordi Oris) perchè incerto per incerto, scelgo il rischio minore.

Si puo visionarla, anche in privato se non vi dispiace?? :occhi_al_cielo: :occhi_al_cielo:
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
nono, certo, appena si decidono a rendermi il tutto, la metto, la metto.....x tutti.....pero' in sincerità, a vostro rischio e pericolo.....poi vi diro' anche (spero) qualche considerazione finale piu' approfondita....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto