rosyp80

Membro Attivo
Privato Cittadino
salve a tutti,
stamattina è salito il mio vicino a spruzzare dal mio balcone lo sgrassatore perchè erano caduti due minuscoli fiorellini dal mio balcone sul suo tendone da giardino ed è venuto a lamentarsi dicendo che sono macchie che non se ne vanno.Allora io gentilmente ho detto che non può vietarmi di mettere fiori sul mio balcone. Allo stesso tempo ho passato con la scopa e il sapone sul suo tendone e una prima macchia è andata via mentre della seconda è rimasto l'alone. Ho spostato le piante con fiori nella parte del balcone senza il suo tendone ma lui continuava a blaterare che la macchia non andava via...cosa può fare nei miei confronti e come posso tutelarmi io da questo pesantone???ripeto, ho già spostato le piante con fiori. Può chiedermi i danni per una microscopica macchia di un fiore?? (la mia casa comunque è assicurata e se va trovando il puntiglio, gli dico che faccio venire il perito per stabilire il danno).. grazie a quanti risponderanno.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Neanche gli avessi fatto cadere sigarette accese .....
impulsivamente ti direi di dirgli che,visto che il suo tendone ti impedisce la vista in verticale dal balcone,è gia fortunato che non glielo fai togliere.

E se i fiori o lo sporco vengono portati dal vento con chi se la prende?
 

rosyp80

Membro Attivo
Privato Cittadino
giusto...mah...io comunque ho spostato tutte le piante con fiori..però ho deciso che devo essere un po' più tosta...per una goccia della stufa a pellet mi ha fatto sborsare 50 euro per pitturare l'intera facciata!!sono troppo buona , solo che me ne rendo conto col senno di poi...:rabbia:
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Un articolo dice che è permesso mettere fiori che sporgono e quindi necessariamente con caduta di petali solo se i vasi si affacciano su una strada demaniale su un cortile interno e non su una proprietá privata. Anche lo sgocciolio delle stesse viene regolamentato sia da regolamenti condominiali che dal codice civile. In caso di contenziosi di lieve entitá si potrá ricorrere al giudice di pace in caso di danni gravi esempio macchiatura indelebile di un tendone o bruciatura unico passo è la giustizia ordinaria. Se quantificato e documentato il danno può essere risarcito.
 

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Un articolo dice che è permesso mettere fiori che sporgono e quindi necessariamente con caduta di petali solo se i vasi si affacciano su una strada demaniale su un cortile interno e non su una proprietá privata. Anche lo sgocciolio delle stesse viene regolamentato sia da regolamenti condominiali che dal codice civile. In caso di contenziosi di lieve entitá si potrá ricorrere al giudice di pace in caso di danni gravi esempio macchiatura indelebile di un tendone o bruciatura unico passo è la giustizia ordinaria. Se quantificato e documentato il danno può essere risarcito.

Questo toglie ogni dubbio: ti suggerisco di offrirti di pagare i danni, a patto che lui dimostri INEQUIVOCABILMENTE (ad esempio con la prova del DNA, oppure filmando i petali in flagranza mentre cadono) che la macchia l'hanno fatta proprio i tuoi fiori e non altri fiori portati dal vento.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto