Curzio54

Membro Junior
Professionista
Buonasera. Se vi sono difformità edilizie, è un conto, mentre la mancanza d'agibilità, comunque, non avrebbe inciso sul trasferimento dell'immobile (non è elemento essenziale, per quanto possa incidere sul valore).
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ma, scusami tanto, l'agenzia immobiliare non potrebbe e non dovrebbe, per etica professionale, proporre in vendita una casa priva di agibilità e di altri permessi. Ne va della loro rispettabilità.

L'Italia è piena di immobili privi di agibilità.

Ciò non toglie che tali immobili siano validamente trasferibili.
 

carletto 1

Membro Attivo
Professionista
Però dove non c'è l'agibilità non posso acquistare mobili e quindi non posso abitarli, devono rimanere vuoti. Pare sia per l'altezza, Comunque di certo non so ancora niente.
 

carletto 1

Membro Attivo
Professionista
La casa si sviluppa su due piani, la parte inferiore camera da letto, cucina, un bagno, soggiorno, la parte superiore due camere da letto ed un bagno. Il problema è la parte superiore.
 

carletto 1

Membro Attivo
Professionista
Se così fosse non si può mettere in vendita una casa senza le opportune autorizzazioni perchè, secondo mé si tratta di falsità commessa da un privato in atto pubblico.
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Giusto per capire, ma sulla planimetria catastale allegata al rogito quali destinazioni d'uso sono presenti nel sottotetto: due camere e un bagno o altro?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto