lami

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve a tutti, manco dal forum da ormai un bel pezzo, ma continuo comunque a seguirvi nel tempo che mi permette il lavoro.
Mi trovo davanti a un dubbio che sicuramente qualcuno di voi può chiarirmi, e cioè:
la mancata registrazione del preliminare è sanabile anche dopo il rogito?
Mi sono preparata un modello di lettera da mandare a chi non vuole registrare, con l'nvito a farlo comunque entro il rogito pagando la penale, e declinando le responsabilità dell'Agenzia rispetto alla omissione eventuale.
Mi trovo però anche alcune situazioni dove il rogito è già stato fatto e quindi mi domandavo se dico una stupidaggine se scrivo che non è più sanabile.
Qualcuno mi può "illuminare" in proposito?
grazie grazie!

Solitamente quando mando la raccomandata si spaventano e decidono di registrare pagando la penale!!
Qualcuno è resistente e non molla ..... !!!
mandando la raccomandata mi tolgo da qualsiasi rogna dovesse presentarsi in seguito.

A prescindere dal modo (raccomandata o qualt'altro) quello che mi domando è se la omissione è sanabile anche dopo il rogito.

No. Se intendi accertamenti per mancata registrazione
nella lettera:

L'Agenzia Immobiliare ------, declina ogni responsabilità rispetto alla omessa registrazione del suddetto preliminare, come previsto dalla Legge 296 del 27 dicembre 2006 – cd. Finanziaria 2007 - art. 1, commi da 46 a 49, che prevede, nel caso di accertamento di omissione, una sanzione amministrativa dal 120% al 240% dell’imposta relativa dovuta (Art. 69, comma 1 DPR 131/86).

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro