pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
i privati hanno semprepagato... ;) ma intantohai ottenuto due obiettivi , calare il prezzo e diminuirne il cntenuto (dei portali) .. se nel frattempo cerchi di riprendere il tuo mercato in mano mettendo tutti i tuoi annunci sul portale i categoria stai facendo una operazione intelligente
 

ghouse

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ieri pomeriggio al convegno FIMAA di Torino, il Sig. Giordano, AD di Immobiliare.it, ha detto pubblicamente che piuttosto che cedere non rinnova i contratti con le agenzie. Lui ha già 14.000 clienti (a € 100,00 l'uno di media fa € 14 milioni!) per cui... Vorrei anche sapere a fronte di quali servizi vengono giustificati questi aumenti (e non mi dicano You Tube e simili). Ma avete analizzato il tipo di domande che pongono i clienti del web? Di fatto solo l'ubicazione dell'immobile e, noi che di mandati in esclusiva ne raccogliamo pochini... Ma dico, la gente spende 10 euro di benzina per andare da un capo all'altro della città e comprare la passata di pomodoro cinese che costa 10 cent in meno dell'altra passata, sempre cinese, e non viene in agenzia per verificare un acquisto che lo indebiterà per i prossimi 30 anni?
Io non penso che rinnoverò anche perchè di richieste, ancorchè generiche, ne arrivano pochissime e quindi il costo contatto diventa spropositato. Essendo noi Agenti Immobiliari delle realtà fortemente radicate sulle ns. zone, penso che i portali comincino a perdere lo slancio e cerchino di salvarsi alzando i prezzi a chi li ha fatti crescere e li mantiene ed aprendo ai privati. Non si curano neanche di verificare quanti colleghi "abusivi" utilizzano gratis i loro servizi da gioiellieri!
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
é quello che dicono sempre, infatti dicono " chemmifrega, ho il 100% del target!" e indovina come mai possono dirlo? il costo contatto va calcolato in fasi di grande affluenza, nelle crisi é la qualità contatto e sopratutto, quanto semini per il futuro. quanto vedo state seminando la vostra disfatta in favore altrui... fate voi... resistete, organizzatevi o estinguetevi
 

ghouse

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il dramma, per noi ed anche per i portali ed i privati, è che le richieste mancano perchè c'è molta incertezza sul futuro. Io torno ad investire massicciamente sulla zona, sul sito, e sull'arma sempre valida che non ho mai riposto: i rapporti e la professionalità!
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
E magari, per non ritrovarti con mezza professionalità (come la chiami tu) in mano a terzi, nel frattempo rafforzi la tua categoria. ;)

Comunque 100*14k fa 1,4 mln ;)
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
non è un problema tuo. Se tu produttore speri di far ricadere i tuoi costi sui tuoi clienti senza che questi percepiscano il valore aggiunto, non hai capito un piffero di economia.

PS.

Vale anche per voi... specie se ci fate credere che i portali possano sostituirvi :D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto