Carlo Giordano

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
Voi avete ragione: Gruppo Immobiliare.it basa i suoi ricavi in grande ed in maggior parte sugli abbonamenti delle Agenzie Immobiliari. Quindi se c'è qualcuno che è attento al pensiero degli Agenti Immobiliari siamo noi. Allora perché permettiamo la pubblicazione ai privati?

Per fornire un servizio utile agli Agenti Immobiliari, noi dobbiamo aiutare le persone che cercano casa. Così utilizzeranno Immobiliare.it per la loro ricerca e diventeranno contatti per voi. Ed infatti Gruppo Immobiliare.it da sempre investe grandi risorse nello sviluppo di sempre nuove funzionalità, nuovi portali e nuove piattaforme come il mondo del mobile. E continuerà a farlo in modo da avere un prodotto sempre migliore.

Ma sappiamo, richiesto proprio dai nostri visitatori, che è anche importante che loro pensino che ci siano "tutti gli immobili!". E quindi anche quelli che sono venduti direttamente da un privato.
Se pensano che nel portale questa offerta non ci sia, cercheranno altrove. E così Immobiliare.it non potrà esser il loro portale per la ricerca della nuova casa... Ma allora Immobiliare.it non potrà esser per i suoi inserzionisti il miglior portale per dare visibilità alla propria offerta... Ed allora Immobiliare.it "vi darà di meno" rispetto a quello che noi possiamo e vogliamo darvi!
Noi prendiamo un impegno con voi: se esiste una persona che cerca un immobile affine a quello che voi avete in portafoglio... gli faremo vedere il vostro. Ed ogni giorno combattiamo per questo.

Vorrei poi chiudere il cerchio verso "l’inserzione da privato". Se considerate un concorrente del vostro lavoro e della vostra professionalità "il privato" è come se voi pensaste che il vostro lavoro e la vostra professionalità siano quelle di pubblicare un annuncio. Un po' poco davvero.
Qui avrei voglia di aprire un tema ampio su cosa le persone in Italia pensano -in generale- della categoria degli Agenti Immobiliari. Per un gruppo immobiliare abbiamo svolto una ricerca sui nostri visitatori, sarei contento di condividerla con voi e di ragionare su quanto di più (e di diverso) voi e le vostre Associazioni di categoria potreste e dovreste fare.

Ma la nostra decisione di “accettare gli annunci anche dai privati” non nasce solo da questo.
Ci siamo dati come obiettivo portare nella nostra (o meglio vostra) piattaforma gli immobili dei privati per poter così rafforzare i nostri servizi di interazione al fine di agevolare il contatto diretto tra professionista e privato. A breve attiveremo la funzionalità di “Incrocio Richiesta su Privati”: ovvero potrete verificare in tempo reale se una vostra ricerca si incrocia con immobili pubblicati da privati; se il match è positivo avrete la possibilità di contattare l’inserzionista privato comunicandogli di avere un cliente potenzialmente interessato al suo immobile e creare così il primo contatto che varrà sia come attività di acquisizione che appuntamento di vendita. Questo è un esempio di come la tecnologia potrà essere a vostro servizio, anziché essere una minaccia. E sarà un nuovo servizio dentro Immobiliare.it.

Mi piacerebbe incontrarmi fisicamente con voi in una tavola rotonda (Staff di Immobilio, io sono a vostra disposizione) per ascoltare le vostre critiche, spero, in visione costruttiva. Per tutti noi di Gruppo Immobiliare.it sarebbe una grande opportunità.

Non vi rubo altro tempo. Comprendo il vostro disappunto, generato specialmente dal duro momento economico, e me ne scuso in quanto responsabile. Ma davvero noi puntiamo a fare le scelte migliori per rendere ogni giorno più utile Immobiliare.it per voi utilizzatori professionali.

Migliaia di voi ci avete dato fiducia e fino ad ora avete valutato che in questi anni abbiamo fatto cose giuste o migliori di altri. Bene, continuate ad essere quello che siete ovvero imprenditori. Misurateci sui risultati, fino a che vi restituiremo un valore superiore al vostro investimento avremo fatto il nostro dovere. Se questo non accadrà più, sarà il mercato stesso a metterci fuori.

A presto, noi di Gruppo Immobiliare.it restiamo qui per voi. Carlo Giordano
 
P

Pochetti Casashare

Ospite
Ci siamo dati come obiettivo portare nella nostra (o meglio vostra) piattaforma gli immobili dei privati per poter così rafforzare i nostri servizi di interazione al fine di agevolare il contatto diretto tra professionista e privato. A breve attiveremo la funzionalità di “Incrocio Richiesta su Privati”: ovvero potrete verificare in tempo reale se una vostra ricerca si incrocia con immobili pubblicati da privati; se il match è positivo avrete la possibilità di contattare l’inserzionista privato comunicandogli di avere un cliente potenzialmente interessato al suo immobile e creare così il primo contatto che varrà sia come attività di acquisizione che appuntamento di vendita. Questo è un esempio di come la tecnologia potrà essere a vostro servizio, anziché essere una minaccia. E sarà un nuovo servizio dentro Immobiliare.it.Carlo Giordano

Sono pienamente d'accordo con Carlo, Anche noi abbiamo già sviluppato questo servizio sulle notizie (immobili in vendita da privati) di oltre 30 Portali (generalisti e di settore) perchè crediamo fortemente che la discriminante per il successo non sia più l'immobile in se stesso ma il servizio.

Buon proseguo a tutti.
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Carlo,
in breve quello che ha dato molto fastidio è che nel video promozionale si menziona l'annuncio gratuito del privato:confuso: semplicemnte questo :ok:
Si poteva anche evitare quella parola "gratuito", perchè avete deciso d' inserirla :domanda:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Oh, a me sto giordano non mi ha convinto per nulla... Ma io non sono agente immobiliare quindi ... Conto poco. Il fatto stesso ceh metta come plus valore la possibilità di contattare me, cliente, che ho scelto di fare da me.... Cioé un agente immobiliare, oggi pieno di immobili da buttare via, dovrebbe cercare di convincere me, che non voglio averci a che fare a vendere casa mia con lui... Ma se perfino io capisco quanto sia debole questa argomentazione.... O sbaglio?
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Ps, il discorso ceh se non ci sono case l'utente va altrove é adatto alla mente gioiosa di un agente... Il cliente che cerca ca su internet gira dappertutto, sempre, spesso cerca con google e sfoglia. Con me camperebbero poco i portali con queste àrgomentazioni... Ma che gli agenti italiani siano furbi, lo si sa. E lo si é visto... :D motivazioni piú robuste che non possa smontare digitando con il mignolo? :D Mi é sembrata quasi piú passabile la scusa di quell'altro portale , casait con "sponsorizzo al juventus"N! Ma non si preoccupino i gestoir di portali, hanno a che fare con pecore, quesbelano, ma poi pagano come banchi, basta leggere qualche post dove valutano il loro valore dal metter annunci su internet e si capisce che non avete nulla da temere. :D
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io ho capito solo una cosa: gli agenti immobiliari non so se sono pecore (che belano), ma vengono certamente considerati capre (che non capiscono).
Adesso salta fuori che l'inserzione del privato è un aiuto per noi, è un servizio in più e ci agevola il contatto: e io che pensavo che a un privato che pubblica su internet un immobile venisse l'orticaria al solo sentir parlare dell'agenzia.:shock:
Piccola statistica: gli ultimi 6 privati contattati questa settimana hanno rimandato l'acquisizione perchè hanno pubblicato un annuncio su internet da privato e vogliono cercare di vendere da soli.
Un abile mossa per dare un po di becchime ai polli: il vero problema è che nel corso degli anni i canoni, nonostante la crisi, subiscono dei rincari folli ed immotivati del 30-40% ed i risultati sono inversamente proporzionali alla spesa. Se passiamo la crisi quanto pagheremo un portale? 4000euro all'anno?
I contatti sono sempre meno perchè con gli annunci premium, le vetrine, i servizi gold e l'antani di platino la massa degli annunci va a finire in coda e rende quasi niente.
Il problema è che paghiamo canoni spropositati per avere in cambio poco piu di niente.A ripensarci bene il paragone con le pecore era un complimento? :confuso:
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Dai uno sconticino, e l'aumento te lo ripropongono quest'altro anno, a loro basta che non vi auto organizziate. ;)
E' vero, anche se x lo sconticino te lo saprò dire. Il discorso è semplice: l'oligopolio ha fatto lievitare i canoni e molti faranno una scelta ossia eliminare uno dei portali cosiddetti top. Finchè i portaloni coi rincari copriranno le rinunce andremo avanti così (cioè un massacro), poi ci sarà un assestamento o magari qualcuno rischierà di ridursi/sparire, ma in fondo che ci interessa se ci munge tizio anzichè sempronio?
Il mio è un discorso a piu ampio raggio:
- le banche non finanziano (anzi ti chiedono indietro quello che ti hanno dato: e non sono pochi quelli che me lo confermano)
- il governo è in mano agli uomini delle banche quindi i tempi nn saranno brevi
- chi ha i soldi viene massacrato di tasse quindi prima di investire per mettere a reddito ci pensa su 100 volte
- i costi pubblicitari non raddoppiano ma quasi e oltre alla crisi sono di scarsa qualità e la si deve bere da botte
Speriamo in cosa?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto