Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gio10372

Membro Attivo
Agente Immobiliare
I collaboratori senza patentino non possono fare appuntamenti di visita....tantomeno redigere proposte di acquisto trattando il prezzo e incassare assegni. Poi!!! collaboratore come: a progetto, occasionale...boo!!
Non dimenticare però che con tutta probabilità ha un contratto di collaborazione con la moglie e questo gli consente di non essere del tutto "in ombra"...
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Perdonami Marcello , ma secondo me la fai troppo romantica. Io al posto tuo (come già altri) mi in****erei se uno si comportasse come si sta comportando come CAIO perchè toglie lavoro a chi è in regola e chi fa il proprio lavoro cercando di non lucrare nell'illegalità
Credimi sulla parola (perchp particolari non te ne posso dare), Caio non sta cercando di guadagnarsi la pagnotta ma solo di comprarsi il secondo rolex o la seconda BMW, possibilmente a nero o rischia di non potere spiegare in caso di controlli come fa a spendere più di quello che guadagna

igor

non comprare piu' la casa...cosi' puoi andare da un vero AI e pagare la giusta commissione:^^:
 

superpilu3000

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Perdonami Marcello , ma secondo me la fai troppo romantica. Io al posto tuo (come già altri) mi in****erei se uno si comportasse come si sta comportando come CAIO perchè toglie lavoro a chi è in regola e chi fa il proprio lavoro cercando di non lucrare nell'illegalità
Credimi sulla parola (perchp particolari non te ne posso dare), Caio non sta cercando di guadagnarsi la pagnotta ma solo di comprarsi il secondo rolex o la seconda BMW, possibilmente a nero o rischia di non potere spiegare in caso di controlli come fa a spendere più di quello che guadagna

igor


io non mi contraddico mai e quello che dici igorr mi fa ancor più imbestialire:rabbia: se non ha questo benedetto patentino non lo DEVI pagare se non altro per rispetto a noi.
poi denunciare gli abusivi serve anche a tutelare i clienti, poichè gli abusivi non hanno alcuna competenza professionale e possono fare dei grandi disastri (e non sono assicurati)
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
I collaboratori non possono fare appuntamenti di visita

Chi te l'ha detto ???? Esiste la collaborazione saltuaria - definita con tanto di contratto - in cui sono definite le mansioni a cui può essere addetto il collaboratore, compreso l'andare a mostrare gli immobili.

Tutto il resto no.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
I collaboratori non possono fare appuntamenti di visita....

ma dove hai letto una castroneria tale? gli apriporta con ccnl esistono eccome...se vai a vedere nelle agenzie dirette ( dove sono tutti dipendenti , per essere chiaro;) ) dei grandi marchi , gli accompagnatori esistono eccome
 

gio10372

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Quindi secondo te...un collaboratore viene inquadrato come un'agente immobiliare, cioè può anche fare contratti, firmarli, trattare la compravendita, e incassare assegni. Cioè quello che ha fatto CAIO!! Mahhh!! RICADO DALLE NUBI:shock:
Chi te l'ha detto ???? Esiste la collaborazione saltuaria - definita con tanto di contratto - in cui sono definite le mansioni a cui può essere addetto il collaboratore, compreso l'andare a mostrare gli immobili.

Tutto il resto no.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
(e non sono assicurati)

Getto un sasso nello stagno già sufficientemente ...turbato...

Ma voi che vi beate tanto del fatto di essere assicurati... siete proprio sicuri che l'assicurazione paghi così facilmente ???
Io no ( e ho pagato negli anni, essendo una s.r.l., migliaia e migliaia di euro...)
 
M

marcellogall

Ospite
Perdonami Marcello , ma secondo me la fai troppo romantica. Io al posto tuo (come già altri) mi in****erei se uno si comportasse come si sta comportando come CAIO perchè toglie lavoro a chi è in regola e chi fa il proprio lavoro cercando di non lucrare nell'illegalità
Credimi sulla parola (perchp particolari non te ne posso dare), Caio non sta cercando di guadagnarsi la pagnotta ma solo di comprarsi il secondo rolex o la seconda BMW, possibilmente a nero o rischia di non potere spiegare in caso di controlli come fa a spendere più di quello che guadagna

igor

Può darsi che io sia un romantico ma mi pare anche di averti già detto che se non si presenta Tizia hai
tutto il diritto di rispondere picche alle sue richieste.
Non conosco la situazione economica di Caio, tu ne sai certamente di più e lascio quindi a te
la valutazione del beneficio che ti ha procurato presentandoti il venditore.
Concludo affermando che, come tutti gli agenti immobiliari, sono contro gli abusivi ma evidentemente ho il cuore tenero.
 

igorre71

Nuovo Iscritto
non comprare piu' la casa...cosi' puoi andare da un vero AI e pagare la giusta commissione:^^:

se questo eliminasse il problema lo farei.. anche perchè quella casa mi doveva essere fatta vedere l'indomani (rispetto al giorno in cui l'ho vista con Caio) da un "vero" agente immobiliare che con me aveva speso davvero tanto tempo (facendomi vedere molte cose) e che io stimo moltissimo

igor
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Leggo nell'attuativo ribadito la figura dell'accompagnatore, tra le altre... devo ricordarmi di far correggerei decreto su indicazione dei professionisti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto