Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Grazie siete, come sempre, preziosi...
Il fatto che parecchie agenzie si interessano solo quando il prezzo è bassissimo, non basso....così son bravi tutti....
Non e' detto che sia più semplice vendere anzi piu si abbassa il prezzo piu arrivano clienti che alzano la percentuale di mutuo al 99.98 il che porta a problemi per la perizia. Sei sicuro sicuro che ora il prezzo sia in linea con il mercato?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
...infatti....
Sbagli atteggiamento. L'agenzia non ti serve per il prezzo ma per aumentare i potenziali acquirenti e piu li aumenti piu si alza la probabilità di vendita. Fossi in te a dove sei arrivato ( 12 anni sono tanti un figlio che sognava la cameretta tra un po si sposa ...altro che cambiamo casa Battuta sia chiaro) sceglierei l'agente l'agenzia.e lo pagherei di più. Molto di più se riesce a vendere. Perché non è che riuscirà solo a vendere ma sblocca tutto un mercato che dalle tue parti mi pare un pochino arenato per via del tuo immobile.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Vorrei sapere da voi se nel caso io accettassi un loro cliente se debba pagare la consueta commissione di mediazione o se mi posso rifiutare visto che sto facendo tutto da solo.

La promozione non ha alcuna rilevanza per il diritto alla provvigione del mediatore (che ricordo nasce dalla legge e non da accordi tra le parti) solamente il fatto di aver concluso l'affare per il tramite del suo intervento.

così son bravi tutti....

Se sei realmente convinto allora rifiuta l'intervento del mediatore e prosegui a fare "tutto da solo".
Se sono bravi tutti arriverai presto alla conclusione anche tu (possibile).
 

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Prima di accettare un cliente dall'agenzia, mettersi d'accordo per iscritto sulla provvigione...si può anche definire la provvigione a zero, se l'agenzia accetta, ma meglio, ripeto, mettere qualsiasi accordo per iscritto, a tutela di entrambe le parti.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve,
molti anni fa incaricai della vendita del mio immobile un'agenzia locale alla quale dopo un anno mancando una loro qualsiasi attività decisi alla scadenza annuale del mandato di non prorogarlo ma anzi di revocarlo con comunicazione scritta.
Lo stesso agente immobiliare, oggi dopo il decorso di diversi anni (10/12), mi vorrebbe proporre per l'acquisto (visto che ho portato il prezzo a 1000 € al mq) un suo cliente, alla luce della promozione immobiliare che io ho continuato a fare negli anni privatamente e di cui loro evidenteemente seguono gli sviluppi.
Vorrei sapere da voi se nel caso io accettassi un loro cliente se debba pagare la consueta commissione di mediazione o se mi posso rifiutare visto che sto facendo tutto da solo. Pensate che l'agente immobiliare neanche sa se io sono l'effettivo proprietario non avendo mai consultata alcuna documentazione legale e urbanistica argomentando che questi sono affari di chi vende.
Un caro saluto.
Beh certo i documenti dell'immobile sono mica fatti dell'agente immobiliare, ci mancherebbe...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto