acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
Prima le agenzie fanno i controlli di rito (catasto, conservatoria, controllo piantina catastale, raccolta documentazione accessoria), poi la consegnano al probabile interessato e al suo tecnico, (OTTIMO SUGGERIMENTO)
questi dopo il sopralluogo dice "facciamo la proposta" , si scrive, una volta raggiunto l'accordo il tecnico va a controllare, se tutto è ok si chiude l'affare con il compromesso o il rogito.

Aggiunto dopo 2 minuti :

19 anni che vendo case tramite la caparra confirmatoria (al corso ci insegnavano così, e io ho imparato così): mai successo nulla.
Mai avuto problemi che non sarebbero capitati anche con la penitenziale.
Io credo che il problema sia più di come operano le singole persone.

Comunque di questo si è già parlato fino alla nausea, e io mi fermo qui.

hai perfettamente ragione, ma c'e' sempre tanta gente che non ne capisce niente, sia venditori che compratori.
 
O

Oris

Ospite
Veramente nel 3d non si parla di confirmatoria o di altro, almeno in fondo, ma di un iter da seguire, che comprende la presenza di controlli PRIMA di fare qualsiasi sottoscrizione di un compromesso, sia esso maggico o fatto a modo ;)

Poi ognuno ha la sua coscienza e sensibilità e può, in forza del fatto che "è sempre andato tutto bene" ignorare la cosa ;)
 
I

immpittaro

Ospite
Comunque di questo si è già parlato fino alla nausea, e io mi fermo qui.
idem per le proposte.......fate a meno di farle con assegno...evitano problems per voi , per gli acquirenti e per i venditori.....e poi....a chi e a che cosa servono le proposte ?
chiudo e vado a vomitare :sorrisone:
 

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
idem per le proposte.......fate a meno di farle con assegno...evitano problems per voi , per gli acquirenti e per i venditori.....e poi....a chi e a che cosa servono le proposte ?
chiudo e vado a vomitare :sorrisone:

Figurati, fai pure. soprattutto quando questa discussione e' nata dall'idea di parecchi agenti immobiliari.
accidenti non siete d'accordo neanche fra di voi.
 
O

Oris

Ospite
Figurati, fai pure. soprattutto quando questa discussione e' nata dall'idea di parecchi agenti immobiliari.
accidenti non siete d'accordo neanche fra di voi.

Secondo ma non hai capito molto bene il tutto, ma le interpretazioni sono una buona cosa, insegnano a capire le sfaccettature della mente umana.
 
O

Oris

Ospite
Seroli è un folle che va dietro a quell'altro pazzo, tra i due non saprei chi scegliere quale buttar giù dalla torre per primo...

...pensavo di aver capito cosa volessero dire, che fossero ragionevoli, ma ripensandoci hai ragione tu... si dovrebbero vergognare di dichiararsi AI. :rabbia:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto