1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. acquirente

acquirente Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    s

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Quindi cosa bisogna fare?

3. Oris

Oris Ospite

io taccio :D

ho un unica domanda: sei un acquirente o un colelga o un tecnico?

Se sei un acquirente sono contentissimo, un piccolo inizio :D

4. acquirente

Altro Professionista
  5. Oris

Oris Ospite

HO letto il 3d, ma coloro che vi scrivono mi paiono pazzi, io eviterei di dargli importanza. :sorrisone:

6. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    Scusa, ma stai facendo confusione e la fai anche a chi legge. State parlando di due cose diverse...
    Tu parli di precontratto (penitenziale ect...), ma sempre con caparra al momento del precontratto.
    L'utente sostiene di non dover lasciare assegni al momento della proposta (o precontratto che sia)
    MOLTO DIVERSO

7. Oris

Oris Ospite

Io non faccio confusione, io ho letto il 3d mica ho detto nulla di nulla :D

tra l'altro il messaggio in capo al post è scomparso...

8. acquirente

Altro Professionista
    si, perche' era meglio leggere tutto il post

....................D'altra parte pero' sono convinto (e i fatti sono li' davanti a tutti a dimostrarlo) che la maggioranza dei problemi nelle compravendite immobiliari deriva dalle Proposte che all'accettazione del venditore si trasformano in Compromessi e quindi va' posto rimedio in qualche modo (pur non rinunciando allo strumento della proposta d'acquisto)....................................

Che si deve fare............si campa cosi' in Italia............ pagg. 4 della discussione

9. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    Orisssssss un fà il bischero!!!! (si scrive così??? :sorrisone::sorrisone:)

hai già capito cosa voglio dire: la tua è una crociata (giusta) sui precontratti, il 3d è diverso...... ;)

10. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    19 anni che vendo case tramite la caparra confirmatoria (al corso ci insegnavano così, e io ho imparato così): mai successo nulla.
    Mai avuto problemi che non sarebbero capitati anche con la penitenziale.
    Io credo che il problema sia più di come operano le singole persone.

Comunque di questo si è già parlato fino alla nausea, e io mi fermo qui.

A Umberto Granducato, immpittaro, Antonio Troise e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  11. acquirente

Altro Professionista
    Prima le agenzie fanno i controlli di rito (catasto, conservatoria, controllo piantina catastale, raccolta documentazione accessoria), poi la consegnano al probabile interessato e al suo tecnico, (OTTIMO SUGGERIMENTO)
    questi dopo il sopralluogo dice "facciamo la proposta" , si scrive, una volta raggiunto l'accordo il tecnico va a controllare, se tutto è ok si chiude l'affare con il compromesso o il rogito.

Aggiunto dopo 2 minuti :

hai perfettamente ragione, ma c'e' sempre tanta gente che non ne capisce niente, sia venditori che compratori.

12. Oris

Oris Ospite

Veramente nel 3d non si parla di confirmatoria o di altro, almeno in fondo, ma di un iter da seguire, che comprende la presenza di controlli PRIMA di fare qualsiasi sottoscrizione di un compromesso, sia esso maggico o fatto a modo ;)

Poi ognuno ha la sua coscienza e sensibilità e può, in forza del fatto che "è sempre andato tutto bene" ignorare la cosa ;)

A maura crocetti piace questo elemento.
  13. immpittaro

immpittaro Ospite

idem per le proposte.......fate a meno di farle con assegno...evitano problems per voi , per gli acquirenti e per i venditori.....e poi....a chi e a che cosa servono le proposte ?
    chiudo e vado a vomitare :sorrisone:

A enrikon piace questo elemento.
  14. acquirente

Altro Professionista
    Figurati, fai pure. soprattutto quando questa discussione e' nata dall'idea di parecchi agenti immobiliari.
    accidenti non siete d'accordo neanche fra di voi.

15. Oris

Oris Ospite

Secondo ma non hai capito molto bene il tutto, ma le interpretazioni sono una buona cosa, insegnano a capire le sfaccettature della mente umana.

16. acquirente

Altro Professionista
    risposta che non significa nulla. ah, io non ho capito bene.........................da quello che propone Seroli o Arpi in questa discussione, NON fate proposte d'acquisto. - Forum di Finanzaonline.com
    sarei io che non ho capito bene.

17. Oris

Oris Ospite

Sì, penso di poterlo affermare con assoluta certezza ;)

18. acquirente

Altro Professionista
    contento tu contenti tutti, invece io apprezzo l'onesta' di seroli che e' un Agenti Immobiliari Piu' unico che raro.

19. Oris

Oris Ospite

Seroli è un folle che va dietro a quell'altro pazzo, tra i due non saprei chi scegliere quale buttar giù dalla torre per primo...

...pensavo di aver capito cosa volessero dire, che fossero ragionevoli, ma ripensandoci hai ragione tu... si dovrebbero vergognare di dichiararsi AI. :rabbia:

20. Seroli

Seroli Membro Senior

Agente Immobiliare
    ..........:risata::risata::risata:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina