Situazione Agenzie Immobiliari primo semestre 2011

  • Tutto fermo peggio del 2010

    Voti: 145 41,7%
  • A parte qualche mese positivo, tutto fermo

    Voti: 122 35,1%
  • Benone considerato il periodo

    Voti: 35 10,1%
  • Bene! Meglio del 2010

    Voti: 46 13,2%

  • Votanti
    348

studiopci

Membro Storico
Penso che nei giorni fecondi girassero i soldi, si giravano gli assegni, si giravano le cambiali, le banche concedevano prestiti e mutui anche al cane di famiglia,compravi casa dichiarando 100 ed incassando 1000, è brutto dirlo ma l'economia girava oggi con le nuove norme, i soldi non girano, gli assegni servono per tappezzare le pareti, le cambiali un pò più grandi possono essere anche usate per ... , le banche per concederti un mutuo ti fanno anche le analisi delle urine e se muovi 1€ devi avere paura, aldilà della crisi un bella botta l'ha dato il brusco cambiamento di regole economiche e finanziarie, giusto o meno che questo sia stato, oggi se metti in banca più di 4.999 € parte la segnalazione, se ne prelevi altrettante, parte la segnalazione. Non è inneggiare al reato o altro però una volta se un cliente ti dava un assegno post- datato, lo prendevi e lo facevi girare , oggi se un cliente ti da un post- datato, non dormi fino al giorno dell'incasso ( se ci sarà ) .
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
fatto sta che l'allargamento senza limiti dei cordoni del credito, post 11-9, ha creato piu danni che benefici, campare a debito porta alla rovina e ora si verifica sia nel destino degli stati che in quello degli individui
 

Maria Antonia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mercato fermo, a zone o in generale?

Divaghiamo???

E' molto interessante invece sapere nelle varie località come sta andando.
Diamoci informazioni veritiere, scusate, ma potremmo imparare e correggere il tiro...:amore:
 

gcaval

Membro Attivo
Professionista
Sarebbe a questo punto interessante sentire qualche bastian contrario. Ma ce ne sono? C'è qualche agente che può dire che nella sua area le cose non vanno così male?

Io credo che la crisi non sia un momento di "ritracciamento del mercato", ma sia un vero e proprio cambiamento epocale. Non sarà né buono, né cattivo. O meglio, chi saprà adattarsi, riuscirà a trovare nuove opportunità, chi resta ad aspettare alla finestra, probabilmente avrà brutte gatte da pelare!

Nessuno di noi ha la sfera di cristallo per dire se il mercato scenderà ancora e di quanto scenderà. Di fatto, l'immobilismo che si è creato, che in questi mesi credo si tocchi con mano (è evidente da tutti i post finora letti) non giova né a venditori, né ad acquirenti (che son pure molti!) né agli operatori (AI, imprese, mediatori creditizi, ecc.).

All'ottimo domanda del post di Roby, mi permetto di aggiungere una ulteriore richiesta/osservazione:

ok, il mercato è fermo. Ma se si vende, cosa si vende? Monolocale, bicamere, immobile di pregio, villetta, immobile da ristrutturare, o cosa?
 

deriva60

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Tenere duro...ok,finchè si può...ma secondo voi,quando usciremo da questa crisi? Almeno avessimo una prospettiva!!!!!!:disappunto:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto