Situazione Agenzie Immobiliari primo semestre 2011

  • Tutto fermo peggio del 2010

    Voti: 145 41,7%
  • A parte qualche mese positivo, tutto fermo

    Voti: 122 35,1%
  • Benone considerato il periodo

    Voti: 35 10,1%
  • Bene! Meglio del 2010

    Voti: 46 13,2%

  • Votanti
    348

marco r

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Forse più che in passato è necessario un lavoro importante sulle persone. Riscoprire la strada, la piazza ed ogni opportunità per incontrare persone, clienti. Se Maometto non va alla montagna...
 

gcaval

Membro Attivo
Professionista
ci dovrà essere uno sforzo generale e non solo rivolto ai costruttori, lo stesso privato che deve vendere per ricomprare dovrebbe entrare già in quest'ottica perchè per ora non lo fanno

Ma questo succederà di per sé! Chi vorrà vendere, obtorto collo, prima o poi mollerà l'osso. Ovvio che fin quando tutto resta così... campa cavallo!

ultimamente molti dei richiedenti che contatto mi dicono che hanno già trovato e nella quasi totalità dei casi direttamente da venditore privato

Non tutti dicono la verità. Io vendo spesso da privato, anche senza agenzia. Stesso problema: per certi immobili tantissime visite, nessuna proposta. A tutti piace, ma nessuno lo compra. in particolare su un appartamento, tempo addietro anche tema di una mia discussione, avevo ricevuto due timide proposte, in tempi diversi. Entrambi si sono poi ritirati adducendo problemi familiari. Quando si dice il caso!
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ragazzi che lavoro incredibile è il nostro!! ..mai perdere la speranza .. è vitale!!
Leggi Tutto cliccando su: Quali pensieri, cari agenti immobiliari, vi passano per la testa, la mattina presto?

Rispondo a Roby, che conosce il mio modo di lavorare e sa quanto è atipico (quando ho 7 case ne ho troppe! :^^:) citando Abakab perchè è quello che sta succedendo anche a me:
dopo 11 mesi passati a correre di qua e di là senza alcun esito concreto sembra che ora si sia messo tutto in movimento:
due proposte accettate che languivano sembra stiano arrivando a conclusione, la terza (il famoso negozio "incasinato") è arrivata, sto vendendo due box ed ho due trattative in corso! :shock: :D
Lungi da me l'idea di poter desumere da questo che il mercato stia ripartendo (anzi, penso che sia depresso come non mai) ma sembra che, lavorando con tenacia, alla fine qualcosa succeda! :ok: :sorrisone:

;)
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Rispondo a Roby, che conosce il mio modo di lavorare e sa quanto è atipico (quando ho 7 case ne ho troppe! :^^:) citando Abakab perchè è quello che sta succedendo anche a me:
dopo 11 mesi passati a correre di qua e di là senza alcun esito concreto sembra che ora si sia messo tutto in movimento:
due proposte accettate che languivano sembra stiano arrivando a conclusione, la terza (il famoso negozio "incasinato") è arrivata, sto vendendo due box ed ho due trattative in corso! :shock: :D
Lungi da me l'idea di poter desumere da questo che il mercato stia ripartendo (anzi, penso che sia depresso come non mai) ma sembra che, lavorando con tenacia, alla fine qualcosa succeda! :ok: :sorrisone:

;)

erro o in primavera avevi venduto piuttosto in fretta un piccolo bilocale a san lorenzo con un bel balcone?
 

rokyro9

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
secondo me, il mercatnon è affatto fermo e non lo è mai stato. La differenza rispetto agli anni d'oro è che era più facile fare compravendite e chiudere trattative per unamaggior propensione all acquisto. oggi, da tre anni almeno si è fatta più dura sopratutto nella nostra testa!! dobbiamo capire( e mi ci metto anch io dentro) che dobbiamo lavorare il quadruplo per guadagnae quanto negli anni d'oro( se non scendiamo a lavoro o ci andiamo demotivati è logico che le cose vadano male).
l'analisi che ti posso fare è questa qui, cerca le tabelle dove c'è scritto quanti immobili son stati venduti in italia ogni anno da dieci anni e vedrai un dato sorprendente ( per te e chi come te la pensa cosi male). in italia ogni anno dal 2001 al 2010 son state vendute mediamente 1000000 di immobili all anno. negli anni dove c'è crisi sono state vendute 700.000 case negli anni buoni 1.200.000 case!! quindi anche se son state vendute meno case comunque si è arrivati ad una grossa cifra!!
forse siamo troppi,forse non siamo tanto bravi da evitare che il 50 % degli immobili passi da abusivi o venga venduto privatamente, forse abbiam pensato che non finisse mai il momento buono, insomma a colpa è nostra.
Ciao colleghi, volevo per chi interessa, chiedervi come sta girando da voi il mercato immobiliare, cioè una specie di sondaggio a livello nazionale visto che siamo in tanti e di tutte le regioni.

Parto io: Da Ottobre 2010 a Marzo 2011 qualcosa si è fatto specialmente perchè ho avuto immobili come si dice " a prezzo", poi buio assoluto e ad oggi i telefoni sono davvero muti, e le mail che arrivano solo pochissime e prettamente per gli affitti.

Si fa ormai molta fatica sul nuovo, prodotto che gestisco molto in collaborazione con un costruttore a me legato da anni.

Mi piacerebbe sapere la vostra analisi.
Ciao Grazie Roby.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
forse siamo troppi,forse non siamo tanto bravi da evitare che il 50 % degli immobili passi da abusivi o venga venduto privatamente, forse abbiam pensato che non finisse mai il momento buono, insomma a colpa è nostra.

E' un ragionamento che fila liscio se il disagio causato da questo stato di crisi l'avesse lamentato un piccola parte della categoria.
Mi sa che invece è la gran parte della categoria a soffrire, pur continuando a lavorare, forse, di più rispetto a prima.
 

gcaval

Membro Attivo
Professionista
in italia ogni anno dal 2001 al 2010 son state vendute mediamente 1000000 di immobili all anno. negli anni dove c'è crisi sono state vendute 700.000 case negli anni buoni 1.200.000 case!! quindi anche se son state vendute meno case comunque si è arrivati ad una grossa cifra!!

Da dove provengono questi dati?

"Il settore immobiliare sta vivendo un momento difficile. Le compravendite sono scese a 609.145 atti, dati anno 2009, con un calo rispetto all’anno precedente dell’ 11,3%. Dal 2006 picco di mercato con le 845.051 compravendite il calo è del 27,9% e tutto in soli tre anni."

fonte A.N.A.M.A.

Il calo è di quasi un terzo nel 2009 rispetto al 2006.
A metà 2011, secondo voi, siamo "stabili" dal 2009? Qualcuno si aspetta che nel giro di breve tempo si ritornerà ai livelli del 2006? O bisognerà adattarsi ad un nuovo modo di concepire il mercato?

Aggiunto dopo 2 minuti :

Ulteriore precisazione: 845.051 compravendite, compresi tutti i tipi di immobile, dal box, all'ufficio, al capannone, al residenziale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto