Quanto tempo impiegate mediamente per vendere un immobile?


  • Votanti
    233

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Credo di aver compreso solo ora la differenza di realtà tra la tua zona di residenza e quella in cui opero...
Inevitabile con questi dati che tra noi ci sia una divergenza di opinione.
quelle che si verificano da voi qui le leggiamo solo sul topolino.
ma te dove operi???
 

Mil

Membro Senior
Sei proprio sicuro skywalker che dalle tue parti sia proprio così "i dati da topolino?"...Io ho dubbi molto forti al riguardo, ma forse l'alto varesotto dove immagino operi tu è già una zona più immune. Ti assicuro però che c'è invenduto eccome, casomai sono più rari i fallimenti (ma questo è molto facilmente spiegabile per chi conosce un po' come gira in determinate zone del grande Nord),...Interi comuni diventati colate di cemento nel giro di sei anni a prezzi decisamente improponibili, fai te...non poteva andare liscia troppo a lungo...
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Sei proprio sicuro skywalker che dalle tue parti sia proprio così "i dati da topolino?"...Io ho dubbi molto forti al riguardo, ma forse l'alto varesotto dove immagino operi tu è già una zona più immune. Ti assicuro però che c'è invenduto eccome, casomai sono più rari i fallimenti (ma questo è molto facilmente spiegabile per chi conosce un po' come gira in determinate zone del grande Nord),...Interi comuni diventati colate di cemento nel giro di sei anni a prezzi decisamente improponibili, fai te...non poteva andare liscia troppo a lungo...

Sono sicuro, ma sicuro del fatto che l'aumento ottenuto dagli immobili citati da
gmp sono irrazionali.
7 volte il prezzo ovvero immobili passati da 100 a 700 k...e perchè poi?
Quello che dico è che considerato un appartamento nuovo in classe A/ B a 2300 nel primo caso e 1900/2000 nel secondo non si avvicini minimamente alla speculazione che se così come è stato citato è, risulta incomprensibile ed illogica!
Fatti due conti e dimmi...
Considera l'acquisto del lotto, il progetto, gli oneri ed il costo di costruzione maggiorato rispetto al passato dalla volontà di raggiungere quelle classi e dimmi tu se questi immobili sono o no cari e se potrebbero in qualche modo essere venduti a meno...
I prezzi da topolino sono quelli della capitale, qui non si vende perchè le banche hanno chiuso i rubinetti non perchè gli immobili sono fuori prezzo.
 

Mil

Membro Senior
I prezzi da topolino sono quelli della capitale, qui non si vende perchè le banche hanno chiuso i rubinetti non perchè gli immobili sono fuori prezzo.[/quote]


E' vero, a Roma sono veramente impazziti e credo che l'invenduto che c'è senz'altro abbia una ragione in questo. Però dalle nostre parti le banche c'entrano fino a un certo punto....fatte le debite proporzioni (non ho mai notato capitelli in giro) si è voluto ricaricare l'impossibile, il prezzo è ancora molto alto in rapporto a tutte le variabili. Le banche saranno anche una banda di criminali, ma nella sostanza è solo emersa ultimamente l'ipervalutazione.
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Scusa la curiosità...ma tu che lavoro fai?
Nel commerciale non sembri proprio...
Una cosa è vedere la realtà allo specchio, un'altra è viverla.
 

Mil

Membro Senior
Beh, essere un progettista non vuol dire non conoscere per nulla la realtà commerciale, anzi! Vivere la realtà allo specchio????? Ma cosa credi, che nell'edilizia ognuno si occupi del suo orticello senza guardare a tutta la filiera?
Beh, io non lo credo, anzi, penso che il continuo scambio di informazioni con gli agenti immobiliari abbia molto aiutato ad evitare di progettare più boiate di quanto non si sia fatto per molto tempo.
Certo che se poi uno opera senza senso critico e senza interagire con gli "affini"al suo settore allora non ci lamentiamo cercando le cause della crisi dell'immobiliare nella politica, negli sprechi dei parlamentari e in questa roba qua....
 

Mil

Membro Senior
E comunque a me piace sapere, sono molto curioso per natura.
Per questo mi circondo di amici che operano nel settore bancario, altri che fanno gli agenti immobiliari, altri che invece sono arredatori.
Sono tutti settori affini, confrontandosi si possono capire gli errori, il perchè non si vende...etc. Poi certo, si può buttare sempre tutto sulla fatalità, ma se vai a vedere bene le cause ci sono state e si potrebbero almeno in parte correggere.
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
...bene, caro il mio progettista...
se riesci a progettarmi un'intervento che tra acquisto dell'area e spese accessorie riesca a stare sotto i valori da me indicati per le classi energetiche suesposte...hai trovato un nuovo , fedele e ripetitivo cliente...ma dubito tu ce la faccia per cui il mio invito a contattarmi in privato nel caso riuscissi, sono certo, cadrà nel vuoto.
Mai dire mai ma ho l'impressione che potrai parlare ancora a lungo dell'invenduto ma difficilmente a contribuire a creare un prodotto nuovamente vendibile.
...attendo con ansia di essere smentito...mi piacerebbe molto...
Dovrei anche dirti che il tuo pagamento sarà proporzionale alla decrescita del guadagno del settore (pretendere parcelle da architetti in un momento in cui il lavoro dei baristi è già strapagato...) ma non sono così stronxo.
...pagamento assicurato e proporzionale alle capacità...
...se sei realmente capace è un'affare!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto