Quanto tempo impiegate mediamente per vendere un immobile?


  • Votanti
    233
S

StefanoVenezia

Ospite
Variano molto.. C'è poco da fare: dalle mie parti l'immobile giusto (e per giusto intendo bello, ben tenuto e ben presentato, perchè sono convinto che il bello, crisi o no, continui ad essere apprezzato e voluto) al prezzo giusto, va bruciato anche in meno di 6 mesi.. Però tanti di più sono quelli che sono fermi da più di 2-3 anni.. L'unica colpa che abbiamo è di non essere abbastanza convincenti con i proprietari nel fargli capire che il valore dei loro immobili è più basso del prezzo che chiedono! Se non si convincono di questo, rimarranno lì molto molto di più..
 

agency

Membro Attivo
Agente Immobiliare
E' una domanda molto generica. Dipende tutto dall'importanza dell'immobile e dalla complessità delle trattative.
 

Angelo M

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve, vi racconto solo questa. La settimana scorsa stavo riordinando le schede delle case in vendita, lavoro a Torre del Lago e Viareggio, e chiamai un proprietario perchè secondo me la richiesta per il suo appartamento era
troppo alta rispetto a case simili nella stessa zona. La risposta fu: non abbasso il prezzo perchè la casa l'ho costruita io, è fatta bene, e quindi va bene così.
Ho ringraziato e riattaccato. Differenza di circa un 30% in più su piccolo appartamento. Quanto tempo resterà invenduta quella casa? Contento lui ...
Saluti.
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
ma allora perche' le prendete in incarico le case che secondo voi hanno prezzi troppo alti??
e' una scusa...............quella che dite che il prezzo l'ha fatto il venditore........io non ci credo.........avete valutato voi per prendere l'incarico sperando di fargli cambiare idea con il tempo ed invece vi rimane sul gobbo..............
quando imparerete.................:occhi_al_cielo:
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
ccc1956,
Quand'è che puoi mettere con le spalle al muro un proprietario di case asserendo con bassa possibilità di smentita che il prezzo X è quello di mercato?

Pensoperme credo lo stia sussurrando da mesi..
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
ccc1956,
Quand'è che puoi mettere con le spalle al muro un proprietario di case asserendo con bassa possibilità di smentita che il prezzo X è quello di mercato?

Pensoperme credo lo stia sussurrando da mesi..


che risposta e'???
io ho detto una cosa che voi fate finta di non capire...............non dovere prendere in incarico case che hanno un prezzo invendibile..............fatevi rispettare..................
e' poi e' una balla grossa come una casa...............:p
io ho due case in vendita............., zona residenziale, case in buonissime condizioni, valutazione fatta dalle due agenzie, nessuna intromissione mia o dei miei fratelli sulla valutazione molto buonaaaaaaaa
e non si vendono per il momento.............perche' il discorso e' che non ci sono soldi, troppa incertezza, credit crunch delle banche
se poi le agenzie prendono in incarico case con prezzi dettati dai venditori..........la frittata e' fatta.................:pollice_verso: perche' si impantana tutto................
ma scusami, ma fate questo ragionamento............... io venditore che ragiono, vendo ad un prezzo buono o sono scemo o sono pazzo.............quando vedo che per andare a ricomprare
quasi nessuno fa come me o cmq sono pochissimi........e magari di case che a me non interessano perche' delle case belle i prezzi NON scendono.
quindi io vendo ad un buon prezzo per tipologia e zona e mi accorgo che dove devo andare a ricomprare nessuno scende i prezzo a me...................capisci che ci perdo???
mi sto interessando a ricomprare a Monza ed i prezzi sono allucinanti...... solo che io vendo a milano centro e ricompro a monza in zona residenziale con gli stessi prezzi di qua.
ma Monza anche quella bella non e' Milano centro.
e' anche colpa vostra questa situazione dei prezzi che non scendono o cmq di quelle agenzie che si fanno fustigare dai venditori.
 

Angelo M

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno,
sono abbastanza inesperto, come faccio a convincere un cliente che il prezzo richiesto è troppo alto? Quando ci ho provato, in alcune occasioni, a momenti mi buttavano fuori di casa. Immediatamente si sono sentiti umiliati e offesi ed è calato il gelo tra noi. Sembra che tu, e non si sa per quale motivo, voglia discreditare il loro immobile. Pur facendo presente che case simili nella zona hanno prezzi inferiori non vogliono sentir ragioni. Una persona mi ha risposto che a dare la sua casa a troppe agenzie fa inflazionare il prezzo. Come se il prezzo dipendesse dal numero delle agenzie e non dal mercato. Sono d'acordo con ccc1956, però al momento preferisco muovermi con cautela. Tra qualche tempo si vedrà.
Saluti.
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Buongiorno,
sono abbastanza inesperto, come faccio a convincere un cliente che il prezzo richiesto è troppo alto? Quando ci ho provato, in alcune occasioni, a momenti mi buttavano fuori di casa. Immediatamente si sono sentiti umiliati e offesi ed è calato il gelo tra noi. Sembra che tu, e non si sa per quale motivo, voglia discreditare il loro immobile. Pur facendo presente che case simili nella zona hanno prezzi inferiori non vogliono sentir ragioni. Una persona mi ha risposto che a dare la sua casa a troppe agenzie fa inflazionare il prezzo. Come se il prezzo dipendesse dal numero delle agenzie e non dal mercato. Sono d'acordo con ccc1956, però al momento preferisco muovermi con cautela. Tra qualche tempo si vedrà.
Saluti.

meno male...........un po' di onesta'.
l'agenzia che ha in incarico la casa che ho ereditato,(zona Fiera a milano ed i milanesi sanno che zona sia) e che vogliamo vendere ha anche case similari in zona ad un prezzo astronomico............da ristrutturare.
tutte che superano i 5k al mq...............
ma quando le venderanno dico io??? MAI.
Durante un colloquio ho fatto presente questo fatto e mi hanno risposto che i venditori non vogliono scendere il prezzo e che a loro agenzia comportano spese vive.
sinceramente sono cavoli loro.................basta non accettarli certi incarichi.
vedi che se facessero tutti cosi' i venditori arriverebbero a piu' miti consigli.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto