Quanto tempo impiegate mediamente per vendere un immobile?


  • Votanti
    233

Angelo M

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Dici bene ccc1956, se facessero tutti così. Il problema è che tutti vogliono ricavare il massimo senza fatica. Ho visitato appartamenti che necessitavano di molti lavori di manutenzione per sentirmi dire che la casa è subito abitabile ... perchè noi ci abitiamo ... e quindi, ci possono abitare anche gli altri subito. Ma il prezzo lo fa anche lo stato della costruzione, invece tutti vogliono vendere cose se fossero case appena costruite. Ascensore o non ascensore? Per molti il prezzo a mq è uguale. E via dicendo. C'è da divertirsi a stare dietro a tutti, ma piano piano sto imparando. Grazie dei consigli.
Saluti.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Io non potrei fare mai l'agente immobiliare con simili clienti...
Non ho la pazienza sufficiente...
Manderei tutti a quel paese...
La vita del mediatore é durissima.
Chi riesce a farla é un essere superiore.
:applauso:

:stretta_di_mano:
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Bene, abbiamo appurato che le agenzie sopravvalutano gli immobili per prendere gli incarichi.

Domanda:
Come puoi mettere con le spalle al muro un proprietario di case asserendo con bassa possibilità di smentita che il prezzo X è quello di mercato?

Oppure chi decide il prezzo (non il valore) di un immobile?

se vuoi ti rispondo..
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
ma allora perche' le prendete in incarico le case che secondo voi hanno prezzi troppo alti??
e' una scusa...............quella che dite che il prezzo l'ha fatto il venditore........io non ci credo.........avete valutato voi per prendere l'incarico sperando di fargli cambiare idea con il tempo ed invece vi rimane sul gobbo..............
quando imparerete.................:occhi_al_cielo:

Il problema è che la categoria degli Agenti Immobiliari non riscontra credibilità presso i proprietari che credono di essere più idonei a valutare la loro casa e ad avvalorare la loro presunzione c'è sempre qualche collega che pur di avere la possibilità di offrire l'immobile prende ugualmente l'incarico. E' sempre lo stesso problema manca fra noi l'unione, il rispetto, il senso civico contrariamente ad altre categorie che lavorano con uffici aperti al pubblico...
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Io non potrei fare mai l'agente immobiliare con simili clienti...
Non ho la pazienza sufficiente...
Manderei tutti a quel paese...
La vita del mediatore é durissima.
Chi riesce a farla é un essere superiore.
:applauso:

:stretta_di_mano:

E dici proprio bene Graf, è diventato impossibile per chi ama la giustizia ed il rispetto svolgere questo lavoro ed io sono arrivata al limite!:shock:
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Bene, abbiamo appurato che le agenzie sopravvalutano gli immobili per prendere gli incarichi.

Domanda:
Come puoi mettere con le spalle al muro un proprietario di case asserendo con bassa possibilità di smentita che il prezzo X è quello di mercato?

Oppure chi decide il prezzo (non il valore) di un immobile?

se vuoi ti rispondo..

ok...........aspetto..........pero' mi devi anche dire.............perche' io che ho due case in vendita ad un prezzo che in zona per tipologia nessuna ha lo stesso prezzo............ed entrambe in buonissime condizioni non si vendono ancora.
non mi dire che e' il prezzo...................perche' ...............
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Il problema è che la categoria degli Agenti Immobiliari non riscontra credibilità presso i proprietari che credono di essere più idonei a valutare la loro casa e ad avvalorare la loro presunzione c'è sempre qualche collega che pur di avere la possibilità di offrire l'immobile prende ugualmente l'incarico. E' sempre lo stesso problema manca fra noi l'unione, il rispetto, il senso civico contrariamente ad altre categorie che lavorano con uffici aperti al pubblico...

vero..........verissimo ma questo fatto ci rovina tutti quanti...............
voi agenzie, noi venditori e acquirenti............
capisci che se poi la categoria va a gambe all'aria.........:innocente:
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
vero..........verissimo ma questo fatto ci rovina tutti quanti...............
voi agenzie, noi venditori e acquirenti............
capisci che se poi la categoria va a gambe all'aria.........:innocente:

L'ho capita ed ogni giorno è peggio, ma gli altri? anche in questo forum c'è chi continua a sottolineare le proprie capacità professionali e sembra minimamente risentire del problema, se ci fai caso siamo i soliti 3/4 che scrivono del problema, agli altri non interessa o forse sono impegnati ad acquisire o vendere immobili per seguirci!
 

Mil

Membro Senior
mi sto interessando a ricomprare a Monza ed i prezzi sono allucinanti...... .

Monza è l'unica che tiene, anche sul nuovo. D'altra parte siamo tutti buoni a non dirci razzisti, ma se tieni i prezzi al top si crea una certa selezione e i monzesi hanno creato un'enclave assolutamente chiusa. Chapeau, d'altra parte, quando l'alternativa è Milano 3 agli stessi prezzi....
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Monza è l'unica che tiene, anche sul nuovo. D'altra parte siamo tutti buoni a non dirci razzisti, ma se tieni i prezzi al top si crea una certa selezione e i monzesi hanno creato un'enclave assolutamente chiusa. Chapeau, d'altra parte, quando l'alternativa è Milano 3 agli stessi prezzi....


io non cerco il nuovo...................mi basta un buon usato.
ed i prezzi se cerchi nelle zone buone di monza, triante, parco, musicisti, sono allucinanti........manco fosse centro milano.............
figurati allora l'enclave del centro milanese........., fan bene se no di che stiamo parlando??
del calo dei prezzi??? Ma dove???
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto